PDA

View Full Version : L'ambasciata d'Italia a Lima e i visti turistici

Ginopilot
07-11-2005, 13:58
Ho invitato la mia ragazza che vive in Peru' a passare 1 mese di vacanze qui in italia.

Purtroppo pero' non ho fatto i conti con l'ambasciata italiana in peru'.
Questa infatti da 5 mesi si rifiuta di accettare la nostra domanda di visto turistico per l'italia, asserendo che non ha posti disponibili per appuntamenti per questo tipo di visto.
Di fatto ci impediscono di richiedere un visto turistico. Non di ottenerlo, ma proprio di farne richiesta!!!
Ma stiamo scherzando? 5 mesi? Avranno battuto tutti i record a campo minato ormai.

Mi hanno intervistato venerdi' su radio vaticano per sta storia, ed e' stata pubblicata una mia email sul corriere della sera online nella rubrica lettere al direttore.

Non parliamo poi delle email inviate a giornali, trasmissioni televisive, associazioni, partiti e politici.

Ma viviamo in Italia o in Banania?

Northern Antarctica
07-11-2005, 14:07
Ho invitato la mia ragazza che vive in Peru' a passare 1 mese di vacanze qui in italia.

Purtroppo pero' non ho fatto i conti con l'ambasciata italiana in peru'.
Questa infatti da 5 mesi si rifiuta di accettare la nostra domanda di visto turistico per l'italia, asserendo che non ha posti disponibili per appuntamenti per questo tipo di visto.
Di fatto ci impediscono di richiedere un visto turistico. Non di ottenerlo, ma proprio di farne richiesta!!!
Ma stiamo scherzando? 5 mesi? Avranno battuto tutti i record a campo minato ormai.

Mi hanno intervistato venerdi' su radio vaticano per sta storia, ed e' stata pubblicata una mia email sul corriere della sera online nella rubrica lettere al direttore.

Non parliamo poi delle email inviate a giornali, trasmissioni televisive, associazioni, partiti e politici.

Ma viviamo in Italia o in Banania?

Dille di andare all'ambasciata francese, olandese ecc. e farsi fare un visto lì. Tanto il visto è del tipo Schengen e può venire anche in Italia.

Ginopilot
07-11-2005, 14:25
Sto tentando di farlo nell'ambasciata spagnola, ma e' difficle avere un visto turistico senza una lettera di invito e una fideiussione. E la mia documentazione non ha valore in altri stati.

Ginopilot
07-11-2005, 22:58
Mi correggo.

I mesi sono 6!!!

dai primi di Maggio ai primi di Novembre vuol dire che sono passati 6 mesi!!!

:muro: :help: :mc:

majin mixxi
07-11-2005, 23:19
che squallore,mi spiace per voi chissà che giramento di balle

Ginopilot
07-11-2005, 23:25
Ma non gliela faro' passare liscia, sono disposto a passare anche anni a rompergli le scatole. E visto che ho ragione prima o poi dovranno cedere.

La radio che ha intervistato la mia ragazza oggi e' molto famosa li in peru'.
Vedremo se avranno il coraggio di continuare per molto su questa linea.