PDA

View Full Version : L'Inizio

randall_marco
07-11-2005, 12:52
Ho letto le guide e alcuni howto di questo forum, vorrei fare pratica se no non ci capisco molto e nemmeno trovo la motivazione per "cambiare".

Ho deciso di iniziare provando una live di knoppix (scusate se faccio un uso improprio del gergo :D )e subito pongo la prima domanda: ho proprio capito bene? Inserisco il cd, riavvio e parte linux? C'è la possibilità che combini qualche disastro?

La seconda opzione potrebbe essere dedicare un hd intero solo a linux e quindi fare esperienza su un sistema dedicato. Leggendo le guide credo di aver capito che linux vuole un suo file system, quindi non gira su ntfs, ma sento di essere in errore...

Accetto consigli :)

hilo
07-11-2005, 13:01
1. se il tuo pc fa il boot da cd puoi provare :D
2. non sei in errore; si possono comunque scambiare dati con win mediante partizioni fat32 (lettura/scrittura) o ntfs (solo lettura)

randall_marco
07-11-2005, 18:01
Se decido di destinare un hd al file system di linux, è possibile riportarlo in un secondo momento all'ntfs?

Herod2k
07-11-2005, 18:11
Se decido di destinare un hd al file system di linux, è possibile riportarlo in un secondo momento all'ntfs?

Tranquillo nessun problema..:D

Zorcan
07-11-2005, 18:14

Ovviamente, così come crei una partizione, puoi cancellarla e ricrearla di nuovo con un filesystem differente.