Entra

View Full Version : problema DG834GT

rafed76
07-11-2005, 11:47
sono da pochi giorni il felice possessore di questo router...un gran passo avanti rispetto alla scheda wireless che usavo prima per condividere la connessione del pc collegato a internet.
al router accedono mediante collegamento wireless 3 pc (2 notebook e 1 fisso) con winxp pro sp2.
i 2 portatili hanno la scheda wireless intel, il fisso una d-link (tutte 802.11g).
ho disabilitato dhcp e assegnato indirizzi statici.
ho creato delle regole per aprire le porte per emule per tutti e 3 i pc.
il problema è che il mio pc (uno dei portatili) accede senza problemi a emule, le porte risultano aperte...gli altri no, hanno id basso e se testo le porte risultano chiuse!
ah il firewall windows è disabilitato su tutti, usavo quello integrato nel norton2005. ora naturalmente ho disabilitato anche questo su tutti e 3, visto che ne ho uno hw.
temo che lo stesso problema possa verificarsi per tutte le porte che devono essere aperte per più di un pc.
qualche idea? se esiste già un thread con la soluzione potete segnalarmelo?

mpattera
07-11-2005, 12:26
hai usato porte diverse per i 3 pc vero?

cioè tu verso internet hai un range di porte univoco, quindi tutti e 3 i pc non possono usare la stessa porta...ogni emule dovrà essere settato con porte diverse e dovrà essere forwardata la rispettiva porta ad ogni pc

Manp
07-11-2005, 12:34
hai usato porte diverse per i 3 pc vero?

cioè tu verso internet hai un range di porte univoco, quindi tutti e 3 i pc non possono usare la stessa porta...ogni emule dovrà essere settato con porte diverse e dovrà essere forwardata la rispettiva porta ad ogni pc

ecco, meglio non si poteva spiegare ;)

:)

rafed76
07-11-2005, 13:21
no...scusate...potete spiegarmelo meglio? :confused:
io per usare emule ho sempre considerato solo le due porte "classiche"... pensavo che aprendole sul router si occupasse poi lui di forwardarle correttamente agli altri pc. in effetti le regole per il mio pc sono quelle a priorità più alta quindi secondo quanto mi dite voi ha senso che le apra solo per lui...ma allora che porte devo aprire per gli altri?!? e per ogni applicazione presente su più pc dovrò inventarmi delle porte diverse da quelle standard? non mi sembra una buona soluzione :(

mpattera
13-11-2005, 12:44
nelle opzioni di emule puoi settare quali porte usare. ogni pc dovrà usare porte diverse, dato che quando esci verso l'esterno non puoi mandarlo tutti e tre sulla stessa porta ok? quindi nel router dovranno esserci 2 regole (le due porte di emule) per ogni pc.

rgart
13-11-2005, 13:16
Xcui come nel mio caso che ho 2 pc connessi e ho lowid,devo togliere il dchp,dare indirizzi statici assegnato al mac,aprire le porte solite x emule e assegnarle ad un pc e poi aprirle diverse x l'altro.e fare 4 regole x il firewall 2 x aprirle all'indirizzo 1 e 2 x l'altro...

Giusto :D ????

rgart
13-11-2005, 15:24
Ecco una guida da mettere in rilievo o da integrare con la discussione in prima pagina di questo router wifi...

Azz qui dicono 2 cose semplici e se si seguono tutto funziona!!!

Ho dato un ip univoco ad ogni mac e poi ho settato 2 serie di regole una per 2 porte di emule nel pc un'altra x 2 porte DIVERSE di emule nell'ibook e ora funzia tutto!!!!

E ho dhcp (beh quello li avete capito :D ) attivato!!!

Grazie per i consigli!!