PDA

View Full Version : performance eMule

alexbau
07-11-2005, 12:27
Ciao a tutti!

io sto usando eMule con server kad (non ho Fastweb), tutti i settaggi sono ok, se clicco sulle info per kad me lo da' tutto ok, non firewalled... pero' pur lasciandolo attivo per giorni di seguito non riesco mai a scaricare al di sopra di 10-15Kb/sec... e non capisco come mai. Un mio amico con aMule scarica a 80-90kb/sec, e questa mi sembra una velocita' piu' verosimile, mi sembra strano che la gente scarichi a 10kb/sec e lo reputi normale, per cui immagino che il problema sia solo mio e non sia una cosa normale. Cosa posso fare per migliorare questa situazione? Devo settare qualcosa per l'upload? come faccio a sapere esattamente che ID ho (credo siano i cosiddetti crediti, quelli che mi permetterebbero di saltare le code e scaricare piu' velocemente)?
Inoltre volevo sapere se anche a voi eMule risulti cosi' pesante da far girare la rotellina-arcobaleno per quasi un minuto prima di reagire (specialmente in avvio e chiusura), mi capita abbastanza spesso anche quando passo da una finestra all'altra (da ricerca a visualizzazione dei download ad esempio)... ho un mac mini 1.25 con 1gb di ram...

Grazie!!

Alex

znick
07-11-2005, 13:39
specifica prima una cosa:
non si capisce se stai usando aMule o eMule, se hai un PC o un Mac.

in linea di massima le cose che devi controllare sono:
-la bontà del server (usa donkeyserver o Razorback2.0)
-il numero massimo di fonti per file (fra 250 e 300)
-il numero massimo di fonti totali (700 o anche di più)
-lascia attivi un numero massimo di 10-12 donwload
-rendi disponibile per l'upload almeno 20Kb/s, io consiglio 25 (ricordati che alcune connessioni perdono velocità di download se l'up è al limite massimo di 32kb/s)
-tener d'occhio le priorità dei propri upload: i file che stai scaricando vanno messi in priorità release nella sezione upload, e devi ricordarti di rimetterli in Auto (o low) una volta terminato il download.

per avere informazioni sulle cose che ti ho detto consulta le FAQ di emule e di amule, e i relativi forum.

confermo che dopo circa 24 ore i download si assestano attorno ad un totale di 60-80Kb/s con punte di oltre 100 (ho tin.it 4Mbit).

alexbau
07-11-2005, 14:04
gh.... veramente l'ho scritto che uso eMule e ho un Mac Mini.... :fagiano:

:D

ok allora controllo di collegarmi a Razorback2 e di aprire la banda in upload a 25Kb/sec... per la questione di come settare gli upload non ho capito benissimo ma stasera controllo.
In effetti fin'ora tutti i file che ho cercato non avevano molte fonti, alcuni stavano addirittura a 0....

Per scaricare filmati avete un programma (oltre a eMule) da consigliarmi?

Grazie!

Alex

jiadin
07-11-2005, 14:57
gh.... veramente l'ho scritto che uso eMule e ho un Mac Mini.... :fagiano:

:D

ok allora controllo di collegarmi a Razorback2 e di aprire la banda in upload a 25Kb/sec... per la questione di come settare gli upload non ho capito benissimo ma stasera controllo.
In effetti fin'ora tutti i file che ho cercato non avevano molte fonti, alcuni stavano addirittura a 0....

Per scaricare filmati avete un programma (oltre a eMule) da consigliarmi?

Grazie!

Alex
appunto, allora aMule, non eMule(che invece è la versione win) :)

alexbau
07-11-2005, 15:16
aggia'!! :):):):)

aMule!!! :):)

#jm#
08-11-2005, 22:31
Come avete impostato in opzioni avanzate "N° massimo nuove connessioni ogni 5 minuti" e "N° massimo connessioni parziali aperte".

dubmehard
09-11-2005, 17:33
prova a spegnere il firewall. hai un modem o un router? se router, reindirizza le porte che usi in emule verso l'indirizzo ip del mac che usa amule. l'id dovresti vederlo nella voce server in basso a dx. o anche nelle statistiche quando dice richiesta connessione al server. connesso etc etc
per il n° max di connessioni totali, fai delle prove. quando ti muore la linea, vuol dire che devi ridurre un poco io ho messo 4000 e resto su. dipende cmq dal modem/router, dalla linea etc