View Full Version : Hyundai L72S o Samsung 710N?
Satviolence
07-11-2005, 11:22
Devo consigliare un monitor LCD 17'' per programmi da ufficio e al massimo qualche DVD, i giochi non sono importanti. Avevo pensato al Samsung 710N (248€) http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/mj17asksedc.asp di cui ho letto buone recensioni, ma per qualcosa di meno si può prendere lo Hyundai L72S (235€) http://www.hyundaiq.com/pro_l72s.asp che *sulla carta* ha pure caratteristiche migliori (tempo di risposta 8 ms contro 12 ms, contrasto 700:1 contro 600:1), a parte che per l'angolo di visuale, che è leggermente minore (samsung 160° verticali, 160° orizzontali, hyundai +75/-75(sinistra/destra), +75/-60(alto/basso)) ma non di molto.
Qual'è la qualità effettiva di questo Hyundai? Qualcuno lo possiede o lo ha provato?
Satviolence
10-11-2005, 19:00
Forse ho fatto una domanda troppo specifica... del resto mi pare che la Hyundai venda monitor solo da poco tempo. Vediamo di essere più generali: com'è in generale la qualità dei monitor LCD Hyundai?
Satviolence
14-11-2005, 15:18
Vabbè, monitor Hyundai L72S acquistato... e sono contento!!! In poche parole è stato un buon acquisto. Per prima cosa i difetti: l'angolo di visuale verticale è più limitato che in altri LCD, e quando si è molto angolati i colori cambiano parecchio. Ma ad ogni modo nessuno usa un monitor anche CRT in quelle posizioni. In posizioni normali non c'è nessun problema: buon contrasto e luminosità adatta anche agli ambienti più illuminati. Resa cromatica buona anche se probabilmente poco fedele: le immagini sono belle e di impatto, ma non è il monitor ideale per fare fotoritocco. Dopo aver regolato frequenza e fase (cioè dopo aver "agganciato" bene il segnale dalla scheda video) il monitor risulta molto nitido, con passaggi ben definiti tra bianco e nero per esempio sulle lettere. Uno spettacolo i canali satellitari ad alta definizione. Sui videogiochi va benissimo, zero effetto scia. La scalatura a risoluzioni diverse da quella originale mi pare buona, ma nei videogiochi, se l'immagine originale non usa antialias e quindi ha un pò di scalettature, il cambio di risoluzione fatto dal monitor le accentua invece di attenuarle. Quindi l'antialias è d'obbligo e migliora moltissimo la situazione. Insomma, mi ero già affezionato, ma era un regalo che dovevo fare e dopo un paio d'ore di test lo ho dovuto riporre nella confezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.