PDA

View Full Version : ALCEI denuncia Sony

Redazione di Hardware Upg
07-11-2005, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/15734.html

Presa di posizione dell'associazione per le libertà digitali contro la Sony ed il suo tentativo di installare rootkit nei pc degli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

jpjcssource
07-11-2005, 10:32
Spero che prendano una legnata giudiziaria....anche se Sony avrà già allertato il suo foro di avvocati d'assalto

Lo ZiO NightFall
07-11-2005, 10:34
Finalmente qualcuno si è reso conto che i drm stanno diventando più un problema che una soluzione.
Già la stabilità operativa è quello che è, ci mancavano i rootkit a comprometterla ulteriormente... sinceramente un po' ci godo...

zani83
07-11-2005, 10:36
caspita spero che dissanguino così tanto SONY da spaventare le altre aziende che avranno la minima intenzione di realizzare una soluzione simile!!

Genesio
07-11-2005, 10:46
Sintetizzerei così
:fuck: :mano: :winner: :yeah: :cincin: :hic:

FlatEric
07-11-2005, 10:48
Calma a cantar vittoria...Sony ne ha di soldi per le battaglie legali...comunque resta l'ottima cosa che c'è gente che non sta a guardare e solleva pesantemente la questione...sarebbe bello passasse anche un po in TV dato l'osceno abuso di potere che Sony si è permessa di fare...

MCA
07-11-2005, 10:51
Sono proprio contento!!!!
Speriamo serva a far capire a questa gente che deve tenere la testa bassa ...
Per quanto mi riguarda, non comprerò più prodotti marchiati Sony.

dins
07-11-2005, 10:52
...sarebbe bello passasse anche un po in TV dato l'osceno abuso di potere che Sony si è permessa di fare...

iene, iene, iene!!!!!

aLLaNoN81
07-11-2005, 10:56
Calma a cantar vittoria...Sony ne ha di soldi per le battaglie legali...comunque resta l'ottima cosa che c'è gente che non sta a guardare e solleva pesantemente la questione...sarebbe bello passasse anche un po in TV dato l'osceno abuso di potere che Sony si è permessa di fare...

Purtroppo ci sono interessi troppo grossi in ballo, nessuno avrà mai il permesso di parlare di queste cose. Alle major fa molto comodo che la gente resti ignorante in materia, in modo che non si accorgano di quello che comprano o che compreranno e se mai se ne accorgeranno, ormai sarà troppo tardi...

Genesio
07-11-2005, 11:15
Si ma dubito che Sony abbia il potere di far tacere un telegiornale su certi argomenti. Il problema è solo che un telegiornale non ritiene abbastanza interessante il problema. Certo che però una denuncia contro Sony partita dall'italia dovrebbe essere interessante...una di quelle notizie che si sentono nel primo quarto d'ora del tg.

dnarod
07-11-2005, 11:17
spero che alla sony finiscano a mangiare i miei avanzi...

DjLode
07-11-2005, 11:21
Più che la pena o la multa che la denuncia può portare è il ritorno di immagine che Sony sta avendo da tutta l'intera faccenda.

Yokoshima
07-11-2005, 11:21
La pirateria fa notizia per i giornalisti italiani mentre questo è aria fresca!! Sempre informazione mono-direzionale! :(

ronthalas
07-11-2005, 11:28
La pirateria fa notizia... anche oggi su City Milano menzionavano di un film ancora non uscito in Italia e già disponibile su DVD copiati...
Però a questo punto, piratare fa notizia, mentre una major che si prende la libertà di craccare il MIO PC per salvaguardare i suoi diritti, dando per scontanto che chi compra i suoi cd sia un pirata, oltre a non fare notizia pubblica (a parte in questo ambiente) deve essere taciuta? E il diritto degli utenti (e soprattutto anche dei tanto - a volte - disprezzati utonti) di avere un pc non craccato o comunque pulito da schifezze dov'è finito?
Io pago per qualcosa di originale, e il titolare della licenza di copyright ecc... si prende il diritto di craccarmi il pc?

aLLaNoN81
07-11-2005, 11:29
Si ma dubito che Sony abbia il potere di far tacere un telegiornale su certi argomenti. Il problema è solo che un telegiornale non ritiene abbastanza interessante il problema. Certo che però una denuncia contro Sony partita dall'italia dovrebbe essere interessante...una di quelle notizie che si sentono nel primo quarto d'ora del tg.

Si è sentito parlare del processo ad Intel per concorrenza sleale? no, si è sentito parlare del processo a microsoft per le violazioni delle norme antitrust? a malapena forse un paio di volte mi è capitato di sentire qualcosa e comunque per non più di 30 secondi. Nessuno sentirà parlare ai Tg di questo, puoi stai pur certo, forse ma proprio forse sui giornali se ne parlerà ma dato che la popolazione italiana è mediamente al limite dell'analfabetismo mi sento di dire che nessuno ne saprà mai nulla...

Armageddon84
07-11-2005, 11:31
Molte importanti aziende stanno facendo un pò troppo i loro comodi con la scusa della pirateria.
Ma contro la pirateria di queste aziende si può fare poco se non sono palesemente visibili.

rpor
07-11-2005, 12:03
E allora riempite di email striscia la notizia.
Fatevi sentire.
Io inizio ora.

aLLaNoN81
07-11-2005, 12:13
E allora riempite di email striscia la notizia.
Fatevi sentire.
Io inizio ora.

Buona idea, a questo non avevo pensato, il problema comunque è che striscia tende a far vedere solo casi in cui si riesce a fare spettacolo, dubito che anche solo il 20% della popolazione italiana possa capire un ipotetico servizio di scriscia che parli di rootkit e sistemi drm...

jiadin
07-11-2005, 12:19
Buona idea, a questo non avevo pensato, il problema comunque è che striscia tende a far vedere solo casi in cui si riesce a fare spettacolo, dubito che anche solo il 20% della popolazione italiana possa capire un ipotetico servizio di scriscia che parli di rootkit e sistemi drm...
ma lol! :D
in effetti ce lo vedo prorpio jimmy ghione che spiega sta faccenda, in effetti è un po' un limite, il servizio rischia di essere incomprensibile ai più... e farla troppo semplice finisce che gli accusano di distorsione, faziosità o chissa che altro!
comunque davvero antipatica sta cosa...

bjt2
07-11-2005, 13:00
... quel link dell'alce è molto chiaro e semplice, IMHO, alla portata anche di chi è digiuno di informatica, quindi se il servizio avrà quel taglio, forse si può sperare che lo trovino fattibile. E poi SOS Gabibbo è "pubblicizato" come un servizio per chi è all'ultima spiaggia e rifiutare un servizio solo perchè "poco commerciale" non credo che gli faccia bene se si venisse a sapere... Poi dare addosso ai potenti è sempre qualcosa di "appetibile"...

SoleNeve
07-11-2005, 13:00
Forse il programma Report potrebbe essere più interessato alla cosa e dedicare alla notizia lo spazio necessario per spiegare come stanno le cose.

(IH)Patriota
07-11-2005, 13:05
Porco cane , vuoi vedere che alla fine puo' essere meno rischioso usare materiale piratato piuttosto che originale ??? :D :D

L' unica volta che un utente si compra qualcosa di originale gli capita pure di dover formattare per levarsi il DRM dalle scatole ....e chissà quando ricomprera' ancora qualcosa di originale... :oink: :oink:

E' semplicemnte grottesco :p

rpor
07-11-2005, 13:16
E vai giù di email.
Diavolo, qualcuno ne parlerà prima o poi.

maniaferroviaria
07-11-2005, 13:21

infatti i TG ritengono piu interessante far sapere chi ci sarà a "C'è posta per te" o robe simili...

Genesio
07-11-2005, 13:35
Comunque mi piace molto il vostro attivismo.
Partecipo anch'io, adesso vado sul sito di report.

vale56
07-11-2005, 13:41
infatti i TG ritengono piu interessante far sapere chi ci sarà a "C'è posta per te" o robe simili...

Finché il proprietario di 3 reti +2 sarà lo stesso le notizie saranno sempre più censurate...

Guarda caso ormai anche il qualunquista Celentano sembra un gigante dell'informazione

JohnPetrucci
07-11-2005, 13:42
Per quello che mi riguarda dati i suoi abusi e i prezzi scandalosi, il marchio Sony è da evitare.
Anche in ambito console il suo strapotere è sulla via del tramonto e la nuova Xbox 360 lo dimostrerà incisivamente.

JohnPetrucci
07-11-2005, 13:45
Finché il proprietario di 3 reti +2 sarà lo stesso le notizie saranno sempre più censurate...

Guarda caso ormai anche il qualunquista Celentano sembra un gigante dell'informazione
Straquoto, ma mi sa che sta per arrivare il moderatore. :D
Di libertà c'è ne poca dovunque oramai...... ;)

MenageZero
07-11-2005, 13:49
nel thread realtivo alla prcedente news sull'argomento, qualcuno aveva riportato un link in cui si diceva che il sistema di "DRM"(rootkit) incriminato si installava insieme ad un player sony necessario per l'ascolto di alcuni cd appunto "particolari"... (perdonatemi non ricordo i dettagli, non ho sotto mano il link e vado di fretta :P)

Ora visto che sembra esserci spazio per azioni legali, in sony sarebbero stati così "fessi" da non inserire nell'EULA del suddetto player una qualche frase che implicasse l'accettazione da parte dell'utente di tale sistema di "DRM", del suo funzionamento, conseguenze, etc. ?

(anche perché secondo me una tale cosa non avrebbe intaccato significativamente la base di installato per quel "DRM": quanti saranno, in %, gli utenti che si leggono per intero e con attenzione l'EULA quando installano un sw, anche considerando solo le licenze regolarmente acquistate ?)

magilvia
07-11-2005, 14:18
Si ma l'EULA non permette mica alle aziende di andare fuorilegge. Anche se ci fosse scritto: "la casa produttrice può venire a casa tua a accoltellarti alle spalle se tenti di fare reverse engeneering" e tu avessi disgraziamente accettato, ciò non toglierebbe che i tuoi eredi potrebbero fargli causa una volta che ti avessero ucciso ^^

liviux
07-11-2005, 14:25
Ora visto che sembra esserci spazio per azioni legali, in sony sarebbero stati così "fessi" da non inserire nell'EULA del suddetto player una qualche frase che implicasse l'accettazione da parte dell'utente di tale sistema di "DRM", del suo funzionamento, conseguenze, etc. ?
E qui sollevi una questione altrettanto importante dei DRM invasivi. L'impressione è che molte licenze d'uso, come molti documenti legali, vengano artificialmente "pompate" per renderle indigeribili ai più, e far passare la voglia di leggerle anche ad un avvocato esperto. Meno gente legge la licenza d'uso e più è facile nasconderci dentro schifezze varie. Fermo restando che una licenza è un contratto e non può prevedere nulla di illegale, pena nullità. Insomma, anche se avete cliccato "OK, accetto, installami 'sto dannato coso", non è che poi RealNetworks si può ritrovare legalmente proprietaria del vostro figlio primogenito...
Anche restando nella legalità (cosa che Sony non sembra aver fatto), di porcherie se ne possono comunque propinare parecchie. E' per questo che sono importanti le associazioni di consumatori o come Groklaw, FSF e Alcei. E' per questo che il quarto potere dovrebbe essere essere separato dagli altri tre.

tommy781
07-11-2005, 14:32
certo che siete proprio degli illusi se pensate che alla sony importi più di tanto di questa denuncia o che possa subire chissà quale danno, per un colosso della sua portata queste sono inezie al pari della microsoft e di tutte le altre aziende leader del mercato. pagheranno un'eventuale multa che tanto alla fine pagheremo noi attraverso i prodotti e continueranno per la propria strada.

aLLaNoN81
07-11-2005, 14:41
certo che siete proprio degli illusi se pensate che alla sony importi più di tanto di questa denuncia o che possa subire chissà quale danno, per un colosso della sua portata queste sono inezie al pari della microsoft e di tutte le altre aziende leader del mercato. pagheranno un'eventuale multa che tanto alla fine pagheremo noi attraverso i prodotti e continueranno per la propria strada.

che non gli farà danni questo è certo, ma se la notizia viene sentita da molte persone la gente magari inizia anche a ragionare ed a non comprare più prodotti i suoi prodotti e lì si che la sony potrà ricederne dei danni...

jiadin
07-11-2005, 14:45
che non gli farà danni questo è certo, ma se la notizia viene sentita da molte persone la gente magari inizia anche a ragionare ed a non comprare più prodotti i suoi prodotti e lì si che la sony potrà ricederne dei danni...
il problema principale è che sony detiene l'esclusiva di vari autori, e che quindi o quello o niente, certo puoi anche scaricarteli da internet...
alla fine è sempre così, ci sarà all'inizio una lieve flessione e poi tutto come prima!

MenageZero
07-11-2005, 14:54
x liviux, post #30:
d'accordo con quello che dici, ma nel caso specifico del rootkit sony, se avessero fatto accettare con l'EULA il "dannato coso" compresa la sua "invasività" e "persistenza" mi sa sarebbe dura sostenere l'illegalità della situazione o anche che l'EULA contenesse condizioni di loro illegali (ciò "a naso" non sono affatto esperto in materia legale).

tra l'altro sarebbe utile per limitare (anche)furbate di questo tipo che i produttori di sw venissero "forzati" a fornire apps installabili senza richiedere privilegi admin (tranne nei casi, si spera minoritari, documentati in cui l'app per la sua stessa natura necessita di modificare la config. di sistema), da qualche iniziativa "forte" di ms o legge ad hoc magari (che sarebbe una tutela in più per i "consumatori" come ci sono giustamente in generale leggi che tutelano il diritto d'autore); sarebbe comunque meglio la via di una inversione della tendenza attuale in modi "naturali" così da avere una prassi univresale (e non un fenomeno locale come tramite evntuali leggi)

aLLaNoN81
07-11-2005, 15:00
il problema principale è che sony detiene l'esclusiva di vari autori, e che quindi o quello o niente, certo puoi anche scaricarteli da internet...
alla fine è sempre così, ci sarà all'inizio una lieve flessione e poi tutto come prima!

Per quanto mi riguarda si può tranquillamente sopravvivere senza musica e quindi senza doversi ridurre per forza a scaricare da internet ;). Ovviamente c'è chi non può farne a meno ma la cosa mi fa pensare che chi stia messo così ha qualcosa che non va in testa :rolleyes:

terrys3
07-11-2005, 15:04
invece di darvi tanto da fare a mandare e-mail a striscia contro sony (tanto è tempo sprecato), perchè non vi date da fare a farlo contro quegli "onestissimi" individui che vendono quintali di roba masterizzata su ebay, lucrandoci in un modo a dir poco scandaloso? Giusto per fare un esempio... :rolleyes:

RedDrake
07-11-2005, 15:23
x JohnPetrucci

da Sony a Microsoft...
dalla padella alla brace...

X-Mortal
07-11-2005, 15:24
Per quello che mi riguarda dati i suoi abusi e i prezzi scandalosi, il marchio Sony è da evitare.
Anche in ambito console il suo strapotere è sulla via del tramonto e la nuova Xbox 360 lo dimostrerà incisivamente.

Bella robba.. Dalla padella alla brace :asd:

Masochismo rulez :p

RedDrake
07-11-2005, 15:26
straquoto aLLaNoN81
moltissimi attori e cantanti ora famosi
dovrebbero tornare a fare ciò per cui sono portati !
braccia rubate all'agricoltura...

aLLaNoN81
07-11-2005, 15:33
straquoto aLLaNoN81
moltissimi attori e cantanti ora famosi
dovrebbero tornare a fare ciò per cui sono portati !
braccia rubate all'agricoltura...

Già, di buona musica di sti tempi ce n'è veramente POCA, la maggior parte della musica è fatta da gruppi che non sono altro che mere operazioni commerciali atte a spillarci soldi, per quanto mi riguarda se ne può fare a meno tranquillamente...

avvelenato
07-11-2005, 15:36
invece di darvi tanto da fare a mandare e-mail a striscia contro sony (tanto è tempo sprecato), perchè non vi date da fare a farlo contro quegli "onestissimi" individui che vendono quintali di roba masterizzata su ebay, lucrandoci in un modo a dir poco scandaloso? Giusto per fare un esempio... :rolleyes:

1) perché la sony mi potrebbe scassare il pc, quelli no
2) perché grazie a comportamenti come quelli sony ho perso la voglia di comprare originale. E me la ghigno a pensare che, mentre un utente pagante deve sottostare a tantissime angherie ed essere trattato come un ladro, installando porcate e avendo in cambio un prodotto non fruibile e che può creare problemi (tipo i cd protetti che si bloccano nelle autoradio), io posso infilare il mio cd-r, posso avviare i miei mp3 e i miei divx con facilità ed elasticità. E posso farci un sacco di cose, tipo cambiargli formato per ridurre spazio o per renderli compatibili con particolari apparecchi portatili (tipo i divx sul palmare).

Cose che invece chi paga non può fare! :ciapet:

avvelenato
07-11-2005, 15:41
Già, di buona musica di sti tempi ce n'è veramente POCA, la maggior parte della musica è fatta da gruppi che non sono altro che mere operazioni commerciali atte a spillarci soldi, per quanto mi riguarda se ne può fare a meno tranquillamente...

perdonami, ma penso che tu non ne capisca granché di musica... il ché non sarebbe neanche una colpa, se non ti mettessi a sindacare :)

ps: sì è vero non riesco a fare a meno della musica... ora guarda che devo essere considerato "malato" solo perché apprezzo una forma d'arte...

terrys3
07-11-2005, 15:42
1) perché la sony mi potrebbe scassare il pc, quelli no
2) perché grazie a comportamenti come quelli sony ho perso la voglia di comprare originale. E me la ghigno a pensare che, mentre un utente pagante deve sottostare a tantissime angherie ed essere trattato come un ladro, installando porcate e avendo in cambio un prodotto non fruibile e che può creare problemi (tipo i cd protetti che si bloccano nelle autoradio), io posso infilare il mio cd-r, posso avviare i miei mp3 e i miei divx con facilità ed elasticità. E posso farci un sacco di cose, tipo cambiargli formato per ridurre spazio o per renderli compatibili con particolari apparecchi portatili (tipo i divx sul palmare).

Cose che invece chi paga non può fare! :ciapet:

peccato che risalendo all'origine della vicenda Sony, è evidente come la causa di un così drastico provvidemento sia da cercare proprio in quelle persone che tu dici non arrecarti nessun danno...

terrys3
07-11-2005, 15:43
perdonami, ma penso che tu non ne capisca granché di musica... il ché non sarebbe neanche una colpa, se non ti mettessi a sindacare :)

questa volta mi trovi d'accordo...

rpor
07-11-2005, 15:52
"peccato che risalendo all'origine della vicenda Sony, è evidente come la causa di un così drastico provvidemento sia da cercare proprio in quelle persone che tu dici non arrecarti nessun danno..."

Vai che abbiamo trovato il colpevole!
Ma dai, e che è nata prima la gallina dell'uovo????

RedDrake
07-11-2005, 16:20
questo sistema di protezione altera il sistema operativo senza
nessun avviso all'utente, secondo me è da considerarsi in tutto e per
tutto un VIRUS. La Sony dovrebbe permettere a tutti di ristabilire le condizioni precedenti del sistema operativo e anche risarcire gli utenti per il tempo perso dietro a questa attività (e se qualcuno della sony finisse in galera non sarebbe male).
Ah... se fossi un giudice !

aLLaNoN81
07-11-2005, 18:01

Ne capisco non ti preoccupare infatti ho detto che c'è POCA buona musica, soprattutto se si raffronta con il passato, non ho detto che non c'è PER NULLA buona musica, la cosa è diversa ;)

ps: sì è vero non riesco a fare a meno della musica... ora guarda che devo essere considerato "malato" solo perché apprezzo una forma d'arte...

Certo, apprezzi una forma d'arte, non ho nulla in contrario, anche a me piace la musica, il cinema, la letteratura ma nel momento in cui mi si vengono ad imporre limitazioni come il DRM coscientemente posso anche farne a meno perchè non si può vivere senza mangiare, senza bere, ma senza musica si. Hai poco da vantarti e ridere di chi "fesso" preferisce la legalità e quindi spende dei soldi perchè loro sono da rispettare tu, che per non fare a meno di una cosa preferisci acquisirla illegalmente, no. Tu che poi apprezzi l'arte dovresti per lo meno avere considerazione per gli artisti che producono musica (per le major ovviamente no, quelle vanno disprezzate a morte ovviamente) e quindi RUBANDO la loro musica, perchè è questo che alla fine fai e cioè RUBI, non ti dimostri un grande estimatore...

PS: il tuo nick non mi è nuovo, ma frequentavi per caso la vecchia community di MTv?

Lotharius
07-11-2005, 18:02
AUAHAUHAUAHUAHAUAHAUHAABWUAHAUWHAUHWAYGAYAGAUHAAUHAAYAHA
MMMMWWAUHWAUHWUAHUAHAUHAUAHAUHAUH!!!!
TIE' BECCA!

CHI LA FA L'ASPETTI E ADESSO SONY HA ALZATO UN BEL POLVERONE
UHUHUH CAVOLI SUOI....

dins
07-11-2005, 18:04
Una volta tanto l'utonto si rivolterebbe contro di loro:

"Il CD della sony vi imputtana il PC"

L'utonto a quel punto spaventato non lo compra
:D

dins
07-11-2005, 18:06

mamma mia...
scegliere tra X-box di MS o ps di sony!
L'imbarazzo della scelta...
dalla padella alla brace!

dins
07-11-2005, 18:09

sono cose sbagliate entrambe.....
non mi sembra pero' corretto non rivoltarsi contro una di queste due solo perche' e' tempo sprecato.

dins
07-11-2005, 18:11
peccato che risalendo all'origine della vicenda Sony, è evidente come la causa di un così drastico provvidemento sia da cercare proprio in quelle persone che tu dici non arrecarti nessun danno...

risalendo all'origine.....
ma che stai a di'?

jiadin
07-11-2005, 18:13
mamma mia...
scegliere tra X-box di MS o ps di sony!
L'imbarazzo della scelta...
dalla padella alla brace!
beh perchè, passi solo dal mezzo monopolista al monopolista direttamente...! :D

terrys3
07-11-2005, 18:15
risalendo all'origine.....
ma che stai a di'?

:rolleyes:

gropiuz73
08-11-2005, 03:07
NON comprerò MAI un cd/dvd Sony. Ne qualsiasi altro prodotto Sony

e penso che non sarò il solo.

e a costo di emarginarmi mai comprerò prodotti similari di altre società

Questo non mi autorizzerà a copiare. Semplicemente rinuncerò a questi prodotti fino al prossimo cambio di rotta. Non morirò di fame nel frattempo.

vediamo se fa più MALE questo o la pirateria

p.s. sono curioso di sapere se Mr Sony usa cd Sony sul suo comp. o copiati :)

p.s.s. sono anche curioso di sapere alla Sony saranno contenti di aver speso bei soldoni per lo sviluppo di questa bella pubblicità-progresso :)

Rubberick
08-11-2005, 07:08
secondo me dovreste aprire un post sul forum di hwupgrade per coordinare un'azione di mail "bombing" ad una trasmissione sola altrimenti mandare cosi' le email e' dispersivo...

rpor
08-11-2005, 07:26
"secondo me dovreste aprire un post sul forum di hwupgrade per coordinare un'azione di mail "bombing" ad una trasmissione sola altrimenti mandare cosi' le email e' dispersivo..."

...resto in attesa

luke3
08-11-2005, 09:01
è ora di reagire, altrimenti questi con la loro prepotenza vengono a casa nostra a dettar legge, io propongo di boicottare qualsiasi prodotto di case che hanno queste iniziative, io da oggi non comprero' piu prodotti della SONY, anzi da oggi vendo la mia Playstation2. A natale volevo regalare a mio figlio la PSP , invece li compro il DS.

sbaffo
08-11-2005, 09:36
ma se cercassimo di restituire i CD Sony incriminati chiedendo indietro i soldi? Se il negozio fa storie gli dici che non funzionano sulla tua autoradio (o almeno potrebbero) infatti non hanno il marchio cd audio ma me lo hanno venduto come musica e non come software; prodotto in garanzia (?) non conforme all'origine (occhio che è a doppio taglio perchè potevi controllare il bollino). Se ancora non vogliono gli mostri l'esposto dell'Alcei, egli racconti che potrebbefarti decadere l'assistenza del tuo computer nuovo ancora in garanzia o altre fregnacce invocando la corresposabilità del venditore (chissà se è vero :D ). A quel punto il negoziante si c*g* in mano e ci restituisce i soldi, non un buono per un'altro cd DRMizzato, e addirittura ritira dalla vendita tutti i cd sony fino all'esito della causa. La Sony si rende conto che non vende più nulla e magari la smette di fare i comodi suoi, dopo aver pagato una salatissima multa per aver infettato milioni di utenti...
ops... scusate stavo sognando... :D
... invece quando mi sono svegliato ho letto sul 24ore (di venerdi' scorso mi pare) che il governo sta pensando a un'altra tassa del 10% sui cd vergini per far quadrare i conti (dello Stato stavolta).
Mi ero proprio sbagliato ... era un incubo :muro:

rpor
08-11-2005, 10:01
La notizia è falsa

aLLaNoN81
08-11-2005, 10:11
... invece quando mi sono svegliato ho letto sul 24ore (di venerdi' scorso mi pare) che il governo sta pensando a un'altra tassa del 10% sui cd vergini per far quadrare i conti (dello Stato stavolta).
Mi ero proprio sbagliato ... era un incubo :muro:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56067 ;)

dins
08-11-2005, 10:54
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56067 ;)

si pero' notato che iniziano a tassare le chiavi usb?

aLLaNoN81
08-11-2005, 11:02
si pero' notato che iniziano a tassare le chiavi usb?
Già e pure sulle memorie flah :muro:
Però c'è da dire una cosa, quelle son cose che probabilmente si comprano una volta sola ogni tot anni, quindi anche se ci mettono una tassa la si paga molto raramente, mentre i cd e i dvd sono materiali di consumo e quindi se ne comprano tantissimi pagando più e più volte quella carognata di tassa ;)

luke3
08-11-2005, 11:23
basta comprarli via web............ :D

diabolik1981
08-11-2005, 11:47
A mio avviso oltre a boicottare i prodotti Sony bisognerebbe informare quanta più gente possibile via mail che ormai è il sistema più rapido per diffondere le notizie che puntualmente vengono oscurate dai tradizionali sistemi di informazione.

malawins
08-11-2005, 19:01
ohhhhhh...ora si...

the.smoothie
09-11-2005, 01:15
Ragazzi, qualcosa finalmente inizia a muoversi!

Almeno qualcuno ha avuto il buon senso di denunciarli! Perchè secondo me si rischiava che Sony passasse impunita per una bella cosa come questa!

Comunque più che gli autori del software bisognerebbe trovato chi ha avuto la genialata di una cosa del genere e anche chi ha avallato il tutto, insomma qualche bella testa dei cosidetti piani alti!

Ciauz!