PDA

View Full Version : Samsung 793DF Pareri

migli0
27-07-2004, 18:18
Ciao ragazzi,mi serve un CRT flat da 17'' e non vorrei spendere un patrimonio...
come da titolo mi sono interessato a questo Samsung(152 € da SD),come vi sembra?

Pannello DF (DynaFlatX). Dimensione Schermo: 17''. Area Visibile: 16''. Pixel Pitch (mm): 0,20 (H). Angolo di deflessione: 90°. Trattamento superficie: Multi-layer Coating. Frequenze: Orizzontale (kHz): 30 ~ 70 kHz. Verticale (Hz): 50 ~ 160 Hz. Banda passante (MHz): 110 MHz. Risoluzione Massima: 1280x1024 @65Hz. Risoluzione consigliata: 1024x768 @85Hz. Consumi Acceso: 81W. Sleep Mode: <2W @Off State. Gestione dei consumi: EPA/Energy2000/VESA DPMS. Certificazioni: UL, CSA, TUV, CB, NEMKO, Korea EK, CCIB, PSB, NOM, GOST, CDRH, IRAM. EMC: FCC, CE, VCCI, C-tick, BSMI, Mic, ICES. Enviromental/Ergonomics: TUV GS, MPR II, TCO '03. Dimensioni (LxAxP): 401 x 410 x 378 mm. Peso: 14.3 kg.

le certificazioni sembrano a posto,consuma poco,frequenze nella norma...
Specifico che non mi serve per lavoro,applicazioni professionali o che altro,mi basta un buon monitor che non mi torturi gli occhi ogni qualvolta passo qualche ora a giocare o a leggere qualche forum...
Il budget è quello,150€,per cui se volete consigliarmi qualcosa di meglio cercate di non farmi "sforare"(non molto almeno!) :p

grazie,ciao :)

migli0
27-07-2004, 20:59
Nessuno sa niente? :cry:
Ho chiamato SD e mi hanno detto che se lo voglio in tempi ragionevoli devo ordinarlo domattina,sennò si va alla prox settimana...
per cui se avete dei pareri/consigli fatemeli sapere subito,visto che sto usando un 15" di un amico che me l'ha gentilmente prestato per qualche giorno... :)

ciao

Abilmen
27-07-2004, 23:32
Monitor abbastanza economico il Sam da 17" 793DF con vetro spesso e piatto frontale davanti allo schermo curvo tipico dei shadow mask. Come tutti i modelli economici può essere buono solo se non arriva difettato (sfocature, distorsioni geometriche ecc.) cosa frequente nei crt di fascia media. Ti consiglio quindi di prenderlo es. da Amico-e che fa il controllo preventivo prima della spedizione (gratis basta dire che sei del forum) ed è disponibile subito; se poi prendi il 795 MB ancora meglio ma costa 25 euro in più; oppure lo prendi in un negozio della tua città controllandolo personalmente.
Ciao

narnonet
27-07-2004, 23:46
Originariamente inviato da migli0
Ciao ragazzi,mi serve un CRT flat da 17'' e non vorrei spendere un patrimonio...
come da titolo mi sono interessato a questo Samsung(152 € da SD),come vi sembra?

Pannello DF (DynaFlatX). Dimensione Schermo: 17''. Area Visibile: 16''. Pixel Pitch (mm): 0,20 (H). Angolo di deflessione: 90°. Trattamento superficie: Multi-layer Coating. Frequenze: Orizzontale (kHz): 30 ~ 70 kHz. Verticale (Hz): 50 ~ 160 Hz. Banda passante (MHz): 110 MHz. Risoluzione Massima: 1280x1024 @65Hz. Risoluzione consigliata: 1024x768 @85Hz. Consumi Acceso: 81W. Sleep Mode: <2W @Off State. Gestione dei consumi: EPA/Energy2000/VESA DPMS. Certificazioni: UL, CSA, TUV, CB, NEMKO, Korea EK, CCIB, PSB, NOM, GOST, CDRH, IRAM. EMC: FCC, CE, VCCI, C-tick, BSMI, Mic, ICES. Enviromental/Ergonomics: TUV GS, MPR II, TCO '03. Dimensioni (LxAxP): 401 x 410 x 378 mm. Peso: 14.3 kg.

Specifico che non mi serve per lavoro,applicazioni professionali o che altro,mi basta un buon monitor che non mi torturi gli occhi ogni qualvolta passo qualche ora a giocare o a leggere qualche forum...
Il budget è quello,150€,per cui se volete consigliarmi qualcosa di meglio cercate di non farmi "sforare"(non molto almeno!) :p

okkio che sul sito di SD il colore del monitor (l'immagine di riferimento) è nero mentre quello che compri è color grigio.

io infatti l'avevo preso per nero, l'ho ordinato, mi è arrivato, apro ed era grigio anzichè nero....

l'ho riportato chiedendo la sostituzione con un LG F700P, pagando la differenza.

migli0
28-07-2004, 01:08
Originariamente inviato da Abilmen
Monitor abbastanza economico il Sam da 17" 793DF con vetro spesso e piatto frontale davanti allo schermo curvo tipico dei shadow mask. Come tutti i modelli economici può essere buono solo se non arriva difettato (sfocature, distorsioni geometriche ecc.) cosa frequente nei crt di fascia media. Ti consiglio quindi di prenderlo es. da Amico-e che fa il controllo preventivo prima della spedizione (gratis basta dire che sei del forum) ed è disponibile subito; se poi prendi il 795 MB ancora meglio ma costa 25 euro in più; oppure lo prendi in un negozio della tua città controllandolo personalmente.
Ciao

Beh,parli come se dovessi prendere un monitor da 80€...:p
mi rendo conto che 150€ non siano certo un capitale,ma da un'azienda come Samsung mi aspetto cmq un certo standard qualitativo "garantito"...faccio male?
Ad ogni modo col negozio SD della mia città ho sempre avuto un buon rapporto,quindi non credo mi farebbero storie se il monitor dovesse malauguratamente presentare problemi...
so che ci sono tecnologie FLAT più "avanzate"(almeno così dicono),come il Trinitron,il natural flat o il Flatron,ma ho visto che costano tutte parecchi dindini in più,e sinceramente non so fino a che punto potrei giovarne visto l'uso non professionale che faccio del PC...
mi basta un buon monitor,tutto quà,che non affatichi la vista e che offra una buona qualità d'immagine.
Questo samsung ci sta dentro?
Al limite potrei aggiungere qualche euro,ma se ne vale davvero la pena(il 795MB mi sembra uguale,tranne per il supporto alla risoluzione 1600x1200 e per sto fantomatico magic bright che non so nemmeno cosa sia),dici che mi converrebbe questo per 20/25 euro in più?

@narnonet:me ne sono accorto anch'io,ma adesso hanno cambiato l'immagine e hanno messo quello bianco... :what:
Ma per grigio intendi colore bianco/beige(colore classico per intenderci) o intendi proprio grigio?
Cmq tu che l'hai usato come ti è sembrato?Ti sembra meglio l'LG che hai ora?

Grazie a tutti,ciao :)

narnonet
02-08-2004, 12:30
@narnonet:me ne sono accorto anch'io,ma adesso hanno cambiato l'immagine e hanno messo quello bianco... :what:
Ma per grigio intendi colore bianco/beige(colore classico per intenderci) o intendi proprio grigio?
Cmq tu che l'hai usato come ti è sembrato?Ti sembra meglio l'LG che hai ora?

Grazie a tutti,ciao :)

intendo il solito color bianco\beige...

non posso dirti come era l'altro perchè non l'ho proprio tirato fuori dalla scatola, l'ho aperta, ho visto che era beige e ho richiuso tutto.

Ciao

Para Noir
07-08-2004, 14:55

Allor, io ho preso da poco (poprio prima della presentazione dei nuovi modelli, azzo..) un 753dfx, che è il vecchio modello, ma che monta lo stesso tubo ed ha le stesse caratteristiche, con uno diverso chassis. Allora, l'immagine è buona definita, anche se a 1024x768@85 perde un pò di nitidezza. Dopo averlo tolto del tutto, c'è un lieve moirè residuo ai lati, che a me non da fastidio ma ad alcuni sì. I colori sono stupendi e la geometria è assolutamente *perfetta*, tutte le linee sono quadrate e l'immagine sulla quale lavori è perfettamente quadrata. Come 17" da battaglia direi che è una buona scelta. Ora come ora io però avrei preso la versione con lo stesso tubo ma con più banda passante, così da poterlo tenere a 1152x864 con un refresh più alto di 75zh, e probabilmente la cicuiteria di quel modello terrebbe i 1024x768@85 con maggiore nitidezza. Sostanzialmente cmq io direi che è un buon monitor. Ciao.

Flyflot
07-11-2005, 10:12
Ciao a tutti.
Ho bisogno di acquistare un monitor nuovo e ho visto questo monitor della Samsung a un buon prezzo (circa 120 euro).
Volevo sapere vostre impressioni e se ne vale la pena di prenderlo.
Grazie.

Andrea.

Adric
28-11-2005, 11:12
unificati i thread sullo stesso modello.