Entra

View Full Version : quale chip e fix v12


alex1984
07-11-2005, 10:05
volevo modificare la mia pstwo v12 ma in questa marea di chip e di fix non so quale scegliere e chiedo un vostro parere su questi chip che ho scelto.
prodigy 2,5g
tnt pstwo
cristal
come primo ero interessato al prodigy con fix integrato sulla basetta,come secondo il tnt solo 8 fili per l'installazione,infine il cristal anche se sento dire che è un buon chip.
un secondo quesito, quale è il migliore fix per v12 per una protezione ottima
grazie ciao

Dane
07-11-2005, 16:28
il prodigy non è male, ma per quel che offre trovi lo stesso a minor prezzo.
Dimentica i fix montati sul prodigy.
Sembrerebbe che la miglior soluzione sia di mettere 4 diodi zener per le bobine, togliere il condensatore dello scex per prevenire disturbi durante film/ps1, cambiare una resistenza smd per evitare che in caso di blocco il laser si cuoccia e c'è anche chi dice di togliere altre due resistenze sul circuito laser per attenuare i picchi al diodo laser.
Ognuno fa quello che vuole, in genere ne metto 3 e non ho mai avuto una lamentela.

Se vuoi andare sul sicuro, lascia perdere chip troppo economici, specialmente quelli basati sugli ubicom sx28 (imho tutti). Evita i matrix mx4, non valgono quel che costano. Prima di farli funzionare potresti bestemmiare non poco.
Prenderei qualche cristal, origa2(potresti avere casini per installare il software), matrix infinity, oppure se vuoi restare sull'economico e rinunci all'autoboot, secondo me va benone il sara (titanchip).
Hai mai modificato una ps2? In caso valuta se vale la pena rischiare la console per 50E di manodopera, nei quali un eventuale installatore ti dà garanzia sulla modifica, ti installa le adeguate protezioni salva ottica e avrai anche assistenza in futuro (tanti lo fanno).

alex1984
09-11-2005, 19:52
:) no non ho mai modificato una play ma mi arrangio a riparare qualche videoregistratore lettori cd e qualche altra cosa (non a livello professionale),vedo se al massimo trovo qualcuno che le fa qua in giro poi vedro.grazie dei consigli ciao

Red_Star
11-11-2005, 23:50
mi piacerebbe sapere che cosa hai contro i chip basati su ubicom.....non costano molto ma vanno molto bene.
L'O2 e l'infinity sono chip che devono essere installati da persone esperte, necessitano di un'alimentazione corta, tutto qui.