PDA

View Full Version : x30 o n50 standard?

fireangel
07-11-2005, 11:01
Salve a tutti!!
Vorrei comprare il mio primo palmarino e sono indeciso! :mc: La mia possibilità di scelta è tra un dell axim x30 usato versione 624 mhz: me lo vende un amico a 250 euro, condizioni molto buone. Oppure 270 euro un Acer n50 standard 300 mhz nuovo da comprare in negozio. Userei il palmare per mp3, dvx, internet, e giochi. Cosa mi consigliate? posso overcloccare l' n50 oppure va in fiamme? GRAZIE!!

Raven
07-11-2005, 12:06
Ciao... io ho un axim x30 624 mhz BT/wifi...

E' davvero ottimo e ci fai di tutto & di più (ho un router wireless in casa e riesco a navigare in internet col palmare ed a copiare grossi file in LAN su una schedina sd da 512mb)... Lo tengo costantemente a 208mhz (vedi sotto il motivo) e nonostante ciò non noto nessun rallentamento nemmeno nella visione di film. Infatti lo uso anche per i divx e lo schermo ha una buona qualità in tal senso (specie se usato con un buon livello di retroilluminazione)...

Unico e GROSSO difetto riscontrato... la batteria!!! Se lo usi per applicazioni pesanti (guardare film, collegamenti wireless,...) dura davvero poco... non più di 1 giornata (considerate le pause) e non credo + di 3/4 ore nell'uso continuativo (e per questo lo tengo sempre in max saving!).

Una batteria dell più potente (1800mha, il doppio di quella standard) costa putroppo 72€! :eek:

fireangel
07-11-2005, 12:17
Grazie Raven, davvero molto gentile!