PDA

View Full Version : Malware DRM nei Sony Vaio


BlackZorro
07-11-2005, 10:41
i possessori di Vaio e gli eventuali futuri acquirenti sono a conoscenza di questa cosa?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56024


d'altra parte la politica ottusa di Sony è sotto gli occhi di tutti. mi dovete spiegare il perchè su un notebook costosissimo e tecnologico come il Vaio, ci dev'essere un lettore di card (che ormai hanno quasi tutti i laptop) che legge SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le memory stick duo e duo pro prodotte dalla stessa Sony. quando invece su tutti gli altri notebook il lettore di card è addirittura un 6 in 1 (cioè legge memory stick duo, duo pro, SD, MMC etc etc). :rolleyes:


sono proprio contento di aver preso un Toshiba e non un Vaio :)

Ziosilvio
07-11-2005, 11:28
Ehm... leggi meglio l'articolo: il DRM non è nei computer Sony, ma in alcuni CD musicali e/o multimediali pubblicati da Sony BMG.

Personalmente ho smesso di comprare roba Sony dai tempi dell'affaire Beatallica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=894791), ma... mettiamo i puntini sulle "i".

BlackZorro
07-11-2005, 11:31
No, non va giù ai difensori dei diritti civili quanto ha fatto Sony con l'ormai celeberrimo rootkit installato senza nessun avvertimento sui computer dei suoi clienti

:confused:

avevo inteso che Sony lo installava sui propri pc, invece è dal cd che viene installato su qualsiasi pc? :eek:

BlackZorro
07-11-2005, 11:36
vabè cmq non cambia di molto la situazione: Sony sta facendo come Microsoft. vuole imporre perforza i propri standard.

la cosa del lettore di card resta, come anche il formato proprietario di batterie per le cam digitali quando quasi tutti gli altri usano batterie stilo e comuni card SD :rolleyes:

per rientrare invece in topic, possiamo dire che basterebbe non comprare i cd distribuiti da Sony? :mbe: