PDA

View Full Version : Allo spegnimento completo, windows xp riavvia il pc

spqr75
07-11-2005, 09:37
Ciao a tutti,
mi capita questa cosa strana con winzozz xp pro sp2: quando spengo il pc, una volta che l'hardware si è spento del tutto, il pc si riaccende da solo (non toccando nulla, ne tasti ne pulsanti, nulla!) !! :confused: :confused:
Cosa ne pensate? Vi è mai capitato?
Vi ringrazio per l'attenzione

plikojim
07-11-2005, 10:15
controlla nel bios le voci relative alla sospensione/riavvio

il riavvio viene gestito dal bios..... se trovo la voce la posto oggi

Dardalo
07-11-2005, 14:44
Sicuro non ci siano contatti nel case? :)

spqr75
07-11-2005, 14:53
Non ce ne sono, lo giuro! Il fatto è che è andato sempre bene, solo ieri mi sono accorto dell'anomalia.

Dardalo
07-11-2005, 15:00
Potrebbe essere un problema "nuovo" dell'alimentatore (o di win naturalmente).

Se hai un altro ali a disposizione, prova a cambiarlo e vedi come si comporta...

plikojim
07-11-2005, 16:43
la chiave è simile a:

"Automatic restart after power loss"

se non sei in overclock, riscrivi i valori di default nel bios

leggi il manuale della scheda madre per riscrivere bios

spqr75
07-11-2005, 22:18
Ragazzi grazie dei consigli, ma ho scoperto che il tutto dipendeva da dei settaggi da fare in gestione periferiche->schede di rete/avanzate e disattivare "Funzioni di wake up", mi hanno spiegato che il mio particolare controller ethernet della m/b che richiede questi accorgimenti.
Ciao

plikojim
09-11-2005, 09:04
Ragazzi grazie dei consigli, ma ho scoperto che il tutto dipendeva da dei settaggi da fare in gestione periferiche->schede di rete/avanzate e disattivare "Funzioni di wake up", mi hanno spiegato che il mio particolare controller ethernet della m/b che richiede questi accorgimenti.
Ciao

lo stesso discorso viene gestito anche dal bios, non capisco il senso dell'averlo nel SO visto che è una chiamata "o risveglio" da remoto e a pc "semidormiente"
cioè spento ma mainboard con led (se ci sono) accesi e in attesa
I produttori si sbizzariscono.