View Full Version : Allo spegnimento completo, windows xp riavvia il pc
Ciao a tutti,
mi capita questa cosa strana con winzozz xp pro sp2: quando spengo il pc, una volta che l'hardware si è spento del tutto, il pc si riaccende da solo (non toccando nulla, ne tasti ne pulsanti, nulla!) !! :confused: :confused:
Cosa ne pensate? Vi è mai capitato?
Vi ringrazio per l'attenzione
plikojim
07-11-2005, 10:15
controlla nel bios le voci relative alla sospensione/riavvio
il riavvio viene gestito dal bios..... se trovo la voce la posto oggi
Sicuro non ci siano contatti nel case? :)
Non ce ne sono, lo giuro! Il fatto è che è andato sempre bene, solo ieri mi sono accorto dell'anomalia.
Potrebbe essere un problema "nuovo" dell'alimentatore (o di win naturalmente).
Se hai un altro ali a disposizione, prova a cambiarlo e vedi come si comporta...
plikojim
07-11-2005, 16:43
la chiave è simile a:
"Automatic restart after power loss"
se non sei in overclock, riscrivi i valori di default nel bios
leggi il manuale della scheda madre per riscrivere bios
Ragazzi grazie dei consigli, ma ho scoperto che il tutto dipendeva da dei settaggi da fare in gestione periferiche->schede di rete/avanzate e disattivare "Funzioni di wake up", mi hanno spiegato che il mio particolare controller ethernet della m/b che richiede questi accorgimenti.
Ciao
plikojim
09-11-2005, 09:04
Ragazzi grazie dei consigli, ma ho scoperto che il tutto dipendeva da dei settaggi da fare in gestione periferiche->schede di rete/avanzate e disattivare "Funzioni di wake up", mi hanno spiegato che il mio particolare controller ethernet della m/b che richiede questi accorgimenti.
Ciao
lo stesso discorso viene gestito anche dal bios, non capisco il senso dell'averlo nel SO visto che è una chiamata "o risveglio" da remoto e a pc "semidormiente"
cioè spento ma mainboard con led (se ci sono) accesi e in attesa
I produttori si sbizzariscono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.