PDA

View Full Version : Perdita Dati!

davlex
07-11-2005, 09:25
Ciao ragazzi,

ultimamente mi capita di ricevere a video un messaggio di errore che dice più o meno: "potrebbe essersi verificata la perdita di dati a cui si stava lavorando...." (quando posso inserirò anche un'immagine).
Questo errore capita non sempre e con varie applicazioni diverse. Esempio: vado per avviare un gioco ma mi viene questo messaggio di errore. Oppure avvio il 3dmark05 e mi da lo stesso messaggio.

Cosa pensate che sia? Un problema di HDD che mi si sta per rompere o qualcos'altro?

Tutto questo non in OC! ;)

Zagor4
07-11-2005, 10:06
Forse è un problema di RAM più che di HD !

Infatti secondo me i dati a cui si riferisce il sistema quando ti da l'errore sono quelli presenti in RAM e non su HD !

Caso vuole che ti dia l'errore quando fai partire applicativi che richiedono utilizzo massiccio di RAM !

3dMark e Giochi !

Non ne sono sicuro, ma prova a verificare !
Ciao ciao !

davlex
07-11-2005, 11:14
Forse è un problema di RAM più che di HD !

Infatti secondo me i dati a cui si riferisce il sistema quando ti da l'errore sono quelli presenti in RAM e non su HD !

Caso vuole che ti dia l'errore quando fai partire applicativi che richiedono utilizzo massiccio di RAM !

3dMark e Giochi !

Non ne sono sicuro, ma prova a verificare !
Ciao ciao !

Ok ... come faccio a verificarlo? :confused:

Zagor4
07-11-2005, 11:18
Dovresti provare a cambiare i moduli di RAM e verificare che non ti da più l'errore !!!

Oppure prova a fare un Torture Test con Prime 95 sulla RAM e vedi se regge !

Ciao ciao !

davlex
07-11-2005, 11:38
Dovresti provare a cambiare i moduli di RAM e verificare che non ti da più l'errore !!!

Oppure prova a fare un Torture Test con Prime 95 sulla RAM e vedi se regge !

Ciao ciao !

Ok proverò anche se i valori sono in spd a 2-3-3-6 ! BOH :mbe: