PDA

View Full Version : Windows XP non parte

cipo691
07-11-2005, 09:07
L'altro ieri sera, dopo lo spegnimento improvviso del pc, non sono più riuscito ad accedere a XP.
Praticamente dopo la fase di boot (per intenderci...nella schermata dove appare la scritta "Windows XP" il pc si riavvia.
Non mi lascia accedere nemmeno in modalità provvisoria.
Gentilmente mi dareste una manoper provare a risolvere prima di formattare il tutto?
Grazie

Sub_mariner
07-11-2005, 10:45
Servono più info.
E' mancata la corrente?
Si è spento improvvimante per una caduta di tensione oppure stava girando qualche programma in quel momento?
Hai installato programmi nuovi?
Cosa hai fatto di diverso, se lo hai fatto rispetto alle ultime volte?
Cominciamo da qui...

cipo691
07-11-2005, 10:52
Servono più info.
E' mancata la corrente?
Si è spento improvvimante per una caduta di tensione oppure stava girando qualche programma in quel momento?
Hai installato programmi nuovi?
Cosa hai fatto di diverso, se lo hai fatto rispetto alle ultime volte?
Cominciamo da qui...

Per dirla tutta mentre il pc si stava arrestando (con normale procedura!) mio nipote ha tenuto premuto il tasto di accensione , provocando quindi lo spegnimento manuale del pc :(

starsat
07-11-2005, 12:21
parti con il cd di rilascio di winxp (home o prof oppure win2000 non fa differenza)
al primo stop del caricamento scegli console di ripristino, quando sei al prompt digiti:
chkdsk /P/R
quindi riparti normalmente.

cipo691
07-11-2005, 20:00
parti con il cd di rilascio di winxp (home o prof oppure win2000 non fa differenza)
al primo stop del caricamento scegli console di ripristino, quando sei al prompt digiti:
chkdsk /P/R
quindi riparti normalmente.

Ti ringrazio tantissimo...sono riuscito a mettere a posto;)