View Full Version : FASTWEB TELEFONO+ INTERNET: mi spiegate per bene ?
melomanu
07-11-2005, 09:05
Allora ragazzi, ho letto il topic riguardo alle varie offerte di fastweb su internet etc., ma avrei bisogno di alcune spiegazioni più dettagliate e anche "raggruppate" in un unico post, su questa tipologia di offerta.
Andiamo con ordine:
a casa mia dispongo di una linea ISDN per il traffico voce ( quindi 2 LINEE separate, ma stesso numero di telefono ) + la linea ADSL ALICE su doppino separato ( quindi i "fili" ISDN e ADSL sono separati )..
Da un pò di tempo, però, mi sono messo a leggere sul sito fastweb delle loro offerte voce + internet, ma vorrei dei chiarimenti , ed anche pareri ed impressioni, da chi fastweb lo usa già da diverso tempo..
Per la parte voce, è tutto abbastanza chiaro, in quanto a me serve solo attivare l'opzione
ITALIA SENZA LIMITI + AVVISO DI CHIAMATA + CHI CHIAMA + NASCONDI NUMERO
ora mi chiedevo: è possiible, anche con fastweb, avere la "doppia linea ", come ho ora con l'ISDN ??
Poi, andiamo alla parte internet :
Vorrei attivare l'opzione
MEGA INTERNET GIORNO E NOTTE
che, stando a quel che leggo sul sito, mi permette di navigare senza limiti di tempo durante tutto l'arco del giorno, e mi danno 20 ore di IP pubblico al mese; in cosa consistono queste ore di IP pubblico ?
che differenze se hanno, rispetto alla tradizionale adsl di alice, senza IP pubblico ?
Vantaggi / svantaggi ??
Infine, eseguendo la guida sul loro sito per vedere se nella mia via è presente la linea fastweb, è andato tutto positivamente: ciò vuol dire che MINIMO sono raggiunto dall'ADSL 6 Mbit/s di fastweb ( ovvero soggetta a verifiche tecniche ) oppure dalla fibra a 10 Mbit/s ??
Spero mi possiate chiarire questi dubbi
Grazie
:)
ora mi chiedevo: è possiible, anche con fastweb, avere la "doppia linea ", come ho ora con l'ISDN ??
Credo di si, ma non essendo sicuro è meglio se chiedi informazioni direttamente al call center
Vorrei attivare l'opzione
MEGA INTERNET GIORNO E NOTTE
che, stando a quel che leggo sul sito, mi permette di navigare senza limiti di tempo durante tutto l'arco del giorno, e mi danno 20 ore di IP pubblico al mese; in cosa consistono queste ore di IP pubblico ?
che differenze se hanno, rispetto alla tradizionale adsl di alice, senza IP pubblico ?
Vantaggi / svantaggi ??
Ip pubblico in sintesi significa essere direttamente raggiungibili dall'esterno, ip privato il contrario; con ip privato è come stare dietro ad un router, senza forwardare le porte le porte
Puoi leggerti questa guida per chiarirti le idee
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
Infine, eseguendo la guida sul loro sito per vedere se nella mia via è presente la linea fastweb, è andato tutto positivamente: ciò vuol dire che MINIMO sono raggiunto dall'ADSL 6 Mbit/s di fastweb ( ovvero soggetta a verifiche tecniche ) oppure dalla fibra a 10 Mbit/s ??
al 99% a Messina è disponibile solo l'adsl; infatti la fibra è disponibile solo in alcune città d'Italia (Milano, Roma, Genova etc..)
melomanu
07-11-2005, 14:52
grazie x il tuo intervento.. ho letto parechi post sul forum riguardante questo argomento, e ho anche fatto delle comparazioni fra quanto pagherei di bolletta con fastweb, e quanto pago ora con telecom: sarà assurdo, ma contando doppia linea isdn + alice 4 M + telefonate illimitate, con telecom risparmio 10 euro :eek: :eek:
ora : o ho fatto male i conti, o davvero pago di meno..
certo, la velocità di internet nn è la stessa ( a sfavore di alice , la mia 4 M è fittizia :muro: :muro: , ma c'è da considerare che col pc scarico poco o nulla ), però se escludo i costi delle chiamate sui cell, pago di meno rispetto a fastweb...
è possibile ??? :confused: :confused:
non so se hai fatto bene i conti ma se come dici non scarichi molto potresti farti abbonamento a consumo e utilizzare i 300minuti gratuiti mensili di connessione compresi nel canone fastweb (la consultazione delle email è gratutita) e tieni conto che con fastweb c'è l'opzione cellulari che ti permette di ridurre i costi per chiamate verso i cellulari.
C'e' da considerare che farsi 6mbit per non sfruttarli è un po' inutile e tanto vale allora risparmiare e farsi Alice a 640k
melomanu
07-11-2005, 15:39
posso provare a rivedere la bolletta appena torno a casa, ma credo siano più o meno giusti..
io x ora , credo, dovrei avere la 4 M di alice, attivata in automatico in quanto avevo la 1.2 M : esiste un modo, sui siti alice, di verificare effettivamente che tipo di connessione si ha ?
x il fatto di scaricare, diciamo che scarico poco nel senso che non ho molto "traffico " di sharing, x cui non credo che x un utente come me, sia necessaria una connessione superveloce, ma mi basta poter avere un collegamento senza limiti temporali..
Ormai FW è la piu cara di tutti e non c'è confronto con gli altri, basta pensare che per avere chiamta illimitate+internet illimitato devi spendere 85€/mese che non sono poche poi tu vuoi 2 line quindi altre 25€ e se su questa poi vuoi anche le chiamate ill. altre 20euro = 45€ totale mese 130€ mese...
melomanu
07-11-2005, 15:59
ah..
caspiterina, si fa pagare la fastweb eh.. :muro:
Ormai FW è la piu cara di tutti e non c'è confronto con gli altri, basta pensare che per avere chiamta illimitate+internet illimitato devi spendere 85€/mese che non sono poche poi tu vuoi 2 line quindi altre 25€ e se su questa poi vuoi anche le chiamate ill. altre 20euro = 45€ totale mese 130€ mese...
a parte che i conti non son giusti poichè 85e si riferisce ad un piano tariffario vecchio di un anno (ora l'offerta è stata spezzata in + pezzi, ovvero canone (19€, non 25€..) + internet + opzioni voce), mi sfugge l'utilità di avere 2 linee con entrambe opzione telefonate illimitate...
melomanu
07-11-2005, 19:57
beh ma io i prezzi li ho presi direttamente dal sito fastweb:
25 euro voce base +
20 euro italia senza limiti +
40 euro internet giorno e notte +
2 euro di servizi opzionali
= 87 euro al mese..
con l'isdn ho due linee che però hanno la medesima opzione tariffaria ( chiamate illimitate )...
mi sembra strano, e anche molto oneroso, che x avere la medesima cosa con fastweb, debba pagare altre 45 euro ... :(
E' vero il preezzo non 85 ma 79 perchè c'è l'offerta che invece di pagare 25 il base (il vecchio caro canone telecom) lo paghi 19 ma il resto torna tutto, con Fastweb non puoi mettere 2 linee insieme ma fare 2 contratti, ve lo garantisco l'ho fatto già molte volte. Oggi come oggi se fastweb non si sveglia se la mangia la concorrenza.
Azz 85 € al mese :eek: :eek: :eek:
io con TL adsl flat 640 (2 mega :ciapet: :ciapet: ), più hello sempre (solo scatto alla risposta per tutte le chiamate) + canone , al bimestre sono fisso sui 110€ (ma se ovviamente chiamo poco scala qualcosa) ;)
Avete voglia di dire che TL è cara :D :D :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.