PDA

View Full Version : PREVITINEIDE


FabioGreggio
07-11-2005, 08:33
http://www.politikon.it/images/library/previti.jpg




"Sono ingiustamente accusato di essere il regista oscuro di un'operazione che non solo non mi vede protagonista, ma anzi mi danneggia sotto il profilo dell'immagine e potrebbe danneggiarmi sotto il profilo processuale: io infatti non ho alcun bisogno della prescrizione, perché sono e rimango innocente. Il mio interesse è quello di andare avanti nei miei processi per poter accertare la verità... Mi sembra grottesco esser considerato talmente potente da potere condizionare l'intero Parlamento e quindi il Paese, al punto di imporre una legge personale, ritagliata sulla mia persona" (Cesare Previti, il Giornale, 25 novembre 2004).

"La legge 'salva-Previti' alla fine salverà pure qualcuno, ma non Cesare Previti, l'avvocato e deputato di Forza Italia indicato dall'opposizione come beneficiario del disegno di legge in discussione al Senato. Con due colpi a sorpresa che hanno chiuso un periodo di lunga fibrillazione politica, lo stesso Previti e il premier Berlusconi danno un sostanziale stop al progetto di approvare a tambur battente la legge pensata per rivedere i tempi delle prescrizioni conosciuta anche come 'ex Cirielli'. Previti, con una lunga lettera al presidente del Senato Pera, chiede di rinviare l'esame della legge alla fine del processo in cui è imputato, spiegando di volere un'assoluzione 'per le vie ordinarie'... Nella missiva, Previti dice di non essere interessato alla 'ex Cirielli' e chiede che i capigruppo ne fermino l'esame fino alla fine del suo processo: 'Così - scrive Previti - una certa opinione pubblica sarà tranquillizzata e l'opposizione non avrà strumenti per demolire una legge sacrosanta e studiata nell'interesse della collettività" :read: :read: :read: (Ansa, 26 febbraio 2005).

"Mi sembra che l'emendamento proposto dall'Udc sulla ex Cirielli suoni più o meno in questi termini: la legge è giusta e come tale va varata nell'interesse di tutti gli italiani, belli e brutti, bravi e intelligenti, stupidi e ignoranti, eccellenti e poveri cristi, il tutto a condizione che ne resti escluso Cesare Previti. La trovata lava-coscienze consiste in un emendamento che dovrebbe escludere dall'applicazione della nuova legge i processi pendenti in appello e in Cassazione e, quindi, guarda caso, proprio i miei. Il ragionamento è semplice: una volta che non 'salva' più Previti, la legge diventa così magicamente giusta. Francamente un percorso di tal genere fa orrore a qualunque coscienza civile" (Cesare Previti, 6 novembre 2005). :cool: :cool: ;) ;) ;)
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: