PDA

View Full Version : Router ADSL & Online Gaming!

Alessio73
07-11-2005, 02:15
Salve, condividerò in futuro ADSL con mio fratello e vorrei sapere se qualcuno di voi con un router condivide e gioca online in 2 - 3 persone contemporaneamente...

Sono riuscito a giocare con ping di 700ms a MMORPG GPRS EDGE!

mi piacerebbe tra poco quando avrò ADSL cimentarmi in altri generi

fra tutti FPS e simulatori di guida

sicurametne qualcuno di voi ha avuto modo di giocare in più persone con la stessa connessione, sarei felice di sapere come vi trovate e con che gioco

alcuni esempi: :D
(Battlefield 2 - Counter Strike Source - Unreal Tournament - ed altri FPS)

(Toca Race Driver - F1 Challenge 99 - 2002 ed altri Racing sim)

vi sarei inoltre grato se potreste riportarmi anche il valore di un vostro ping medio a maya.ngi.it

inoltre:
Alice Mega come va?
Fastweb con IP privato crea problemi ?
NGI Fast Interleaved -> la spesa vale l'impresa ?

:read: ringrazio in anticipo chi mi darà qualche informazione sull'argomento

Alessio

briaeros
08-11-2005, 13:46
Fastweb è ciò che ogni NetGamer sogna...

quando avevo la fibra arrivo a pingare anche a 5/7!!! la media era 15 sui servers italiani (CS o CSS)

adesso ho cambiato casa ho solo l'adsl a 6mb e pingo a 25 sui servers italiani (CS o CSS)

chi ha alice di solita pinga a 60/70 e considerà che il ping aiuta molto (ma non tanto) :read:

briaeros
08-11-2005, 13:49
dimenticavo che FW è l'unica che ti da:

adsl: 6mb garantiti in dl e 512kb in ul (GARANTITI)
fibra: 10mb garantiti in dl e 10mb in ul (GARANTITI)

mentre gli altri di danno come picco massimo 6mb, 4mb, 2mb, etc.... :doh:

Psyred
08-11-2005, 13:56

Purtroppo non sono garantiti,ma certificati (come scritto chiaramente sul sito) che è cosa ben diversa...

-Yara-
08-11-2005, 14:52

Apparte che non sono per niente garantiti...la fibra hai 10Mb/s sharati tra DL e UL :rolleyes:
Comunque ti consiglio fastweb se sei coperto oppure ngi.

briaeros
08-11-2005, 14:55
allora qualcuno mi sa spiegaer come mai riuscivo con la fibra a fare ftp a 1.2mby mentre emule andava a nastro a 1.1?
10up+10dl......

-Yara-
08-11-2005, 14:56
allora qualcuno mi sa spiegaer come mai riuscivo con la fibra a fare ftp a 1.2mby mentre emule andava a nastro a 1.1?
10up+10dl......

Hai ragione ;)
Poi mi spieghi perchè fastweb non ha dichiarato 20Mb/s.

niko974
08-11-2005, 15:03
Fastweb è ciò che ogni NetGamer sogna...

quando avevo la fibra arrivo a pingare anche a 5/7!!! la media era 15 sui servers italiani (CS o CSS)

adesso ho cambiato casa ho solo l'adsl a 6mb e pingo a 25 sui servers italiani (CS o CSS)

chi ha alice di solita pinga a 60/70 e considerà che il ping aiuta molto (ma non tanto) :read:
quel che conta e' la bravura del giocatore!

niko974
08-11-2005, 15:17

mentre gli altri di danno come picco massimo 6mb, 4mb, 2mb, etc.... :doh:non garantiti ma certificati solo in rete fastweb!

Alessio73
08-11-2005, 16:59
Dopo numerose letture in giro penso che con ping inferiori a 50ms sia possibile giocare a tutti gli FPS e simulatori di guida senza avere lag che rende frustrante e/o impossibile colpire-guidare ?

La domanda era router e giocare in 2 - 3 contemporaneamete non quale ping-adsl-fibra sia il migliore!

Purtroppo dove sono io c'è solo ADSL normale (((anzi non proprio dove sono io ma vicino.....)))

quello che voglio capire è se con una connessione buona sia possibile giocare utilizzando un router in più persone contemporaneamente 2-4 massimo ?

quindi chiedo a qualcuno che lo fa se c'è, se la cosa è fattibile, sia per via del login nel server di gioco che potrebbe bloccare più sezioni con lo stesso IP sia se il lag viene drasticamente aumentato

vi prego delucidatemi ...

P.s. vi ringrazio comunque delle informazioni, certo che ping < 20ms sono spettacolari, forse in un futuro non remotissimo si potrà anche dove sono io forse

ciao :D

-Yara-
08-11-2005, 18:00
Dopo numerose letture in giro penso che con ping inferiori a 50ms sia possibile giocare a tutti gli FPS e simulatori di guida senza avere lag che rende frustrante e/o impossibile colpire-guidare ?

La domanda era router e giocare in 2 - 3 contemporaneamete non quale ping-adsl-fibra sia il migliore!

Purtroppo dove sono io c'è solo ADSL normale (((anzi non proprio dove sono io ma vicino.....)))

quello che voglio capire è se con una connessione buona sia possibile giocare utilizzando un router in più persone contemporaneamente 2-4 massimo ?

quindi chiedo a qualcuno che lo fa se c'è, se la cosa è fattibile, sia per via del login nel server di gioco che potrebbe bloccare più sezioni con lo stesso IP sia se il lag viene drasticamente aumentato

P.s. vi ringrazio comunque delle informazioni, certo che ping < 20ms sono spettacolari, forse in un futuro non remotissimo si potrà anche dove sono io forse

E' possibile con un qualsiasi router

Devil!
08-11-2005, 18:18
Salve, condividerò in futuro ADSL con mio fratello e vorrei sapere se qualcuno di voi con un router condivide e gioca online in 2 - 3 persone contemporaneamente...

ho fastweb 6mbit e gioco fino con 3 pc connessi e latenze sempre < 30ms; di più non ho provato :D

Stanley79
08-11-2005, 18:31

Io ho provato con 2 giocatori + un terzo computer che navigava e il ping è sempre lo stesso, vai tranquillo

Alessio73
08-11-2005, 20:01
OoooO finalmente !!

avete esaudito il mio desiderio GRAZIE !

quindi non solo è possibile ma è anche facilmente realizzabile avendo alla base una linea ADSL con un buon ping.. meglio ovviamente se è fast interleave

queste sono buone notizie, se volete anche elencare esempio il gioco/i giocati e il numero dei giocatori per tipo di linea adsl/hdsl

:read: rendiamo questo tread più interessante

esempio: Alice Mega 3 PC World Of Warcraft tutto ok nessun lag ping intorno ai 50ms

oppure: Battlefield2 5 giocatori Fibra Fastweb nessun problema !

sempre se vi ispira e ne avete voglia!

per me le risposte che mi avete dato fin ora sono sufficienti, avete sfatato ogni mio dubbio sulla possibilità di giocare con mio fratello più eventuali ospiti delle belle partite online!

Grazieeeeeeeeeeeeee :)

:D

nemesiss
08-11-2005, 20:33
Purtroppo non sono garantiti,ma certificati (come scritto chiaramente sul sito) che è cosa ben diversa...

qual è la differenza?

-Yara-
08-11-2005, 21:27
qual è la differenza?

La differenza è che se sono certificati vuol dire che il tuo doppino arriverà fisicamente a 6Mbit...garantiti vuol dire che ti garantiscono 6144Kbit/s da Internet..cosa un tantino difficoltosa :D