PDA

View Full Version : Non riesco più a entrare nel mio router...

vibe
07-11-2005, 00:27
Ciao a tutti!
Con grande sorpresa oggi mi sono accorto che digitando l'indirizzo ip (192.168.2.1) del router che uso come gateway (Pirelli Age) non riesco più a entrare nel menu di configurazione.
Invece di presentarmi la classica finestra con la richiesta di user id e password, tutti i browser che ho provato (Firefox, Opera e Internet Explorer) mi rispondono "Impossibile visualizzare la pagina richiesta".

Qualcuno di voi sa spiegarmi perché?
Il fatto è che ho sempre digitato quell'indirizzo per configurare in remoto il router, ad esempio per aprire determinate porte, ma ora non riesco più ad accedere al menu di configurazione. :muro:

Questa non me la so veramente spiegare!
E voi?

Bless,
Vibe.

batacaldar
07-11-2005, 01:14
Ciao a tutti!
Con grande sorpresa oggi mi sono accorto che digitando l'indirizzo ip (192.168.2.1) del router che uso come gateway (Pirelli Age) non riesco più a entrare nel menu di configurazione.
Invece di presentarmi la classica finestra con la richiesta di user id e password, tutti i browser che ho provato (Firefox, Opera e Internet Explorer) mi rispondono "Impossibile visualizzare la pagina richiesta".

Qualcuno di voi sa spiegarmi perché?
Il fatto è che ho sempre digitato quell'indirizzo per configurare in remoto il router, ad esempio per aprire determinate porte, ma ora non riesco più ad accedere al menu di configurazione. :muro:

Questa non me la so veramente spiegare!
E voi?

Bless,
Vibe.
Spegnilo e riaccendilo :D

Eddie1985
07-11-2005, 07:41
Spegnilo e riaccendilo :D

:D è la regola dell'informatico....cmq nel caso non vada puoi provarlo su un altro pc? anche io per un paio di giorni ho avuto questo problema...ed ho usato un portatile e tutto andava bene...poi l'ho ricollegato al pc e tutto riandava... :confused:

acalex_2000
07-11-2005, 09:46
Anche a me talvolta capita con il mio USRobotics. In genere lo spengo per un minuto, lo riaccendo e tutto funziona. Se la cosa non dovesse ancora funzionare puoi sempre ricorrere ad un reset fisico tramite apposito tasto!
Ciao