View Full Version : non si spegne piu'!!!
goku9000
06-11-2005, 23:40
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto
quando vado su spegni il computer e clicco spegni si spegne ma come tocco il mouse o un tasto della tastiera si riaccende da solo come se avessi fatto sospendi.... cosa devo fare ? e' un problema di xp o del alimentazione??? :confused:
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto
quando vado su spegni il computer e clicco spegni si spegne ma come tocco il mouse o un tasto della tastiera si riaccende da solo come se avessi fatto sospendi.... cosa devo fare ? e' un problema di xp o del alimentazione??? :confused:
Inanzitutto benvenuto nel forum, ora nn ho ben capito una cosa!
A che punto arriva nella fase di spegnimento ?
Si spegne da solo il pc o no ?
Scheda madre?
Tale comportamento non si ha neppure in stand by...le ventole si fermano quando "spegni"? :confused:
Ciao Goku, vorrei sapere:
1-la tua scheda madre
2-se hai un router
3-quale controller ethernet hai (lo vedi da sistema->hardware->gestione periferiche->schede di rete)
Vorrei saperlo xchè a me il pc si spegneva ma poi si riaccendeva dopo qualche istante, era dovuto al fatto che il controller ethernet della mia asus p5gd2 premium doveva avere disabilitato il wake up function dalle proprietà del controller ethernet nel percorso sopracitato (punto-3)
goku9000
10-01-2006, 15:41
scusate il ritardo...
l'ho portato in dietro dato che ero ancora negli 8 gg ...
il commesso di media world mi ha detto che tutta quella partita di pc si comportava cosi....
cosi ho deciso di cambiare prodotto ;)
ciao goku...
cmq probabilmente la tua scheda madre supportava l'opzione di accensione mediante tastiera o mouse...
andava disabilitata mediante bios
ciao!
Scusate, a me da qualche settimana capita una cosa simile, invece di spegnersi, si riavvia, sia con winxp che con win 98 (ho il dual boot). Al riavvio succede che compaiono figure geometriche a colori su tutto lo schermo. Devo staccare la spina e poi riaccendere per tornare normale la visione.
Non ho la scheda di rete attivata, ho provato a reinstallare winxp, a modificare vari settaggi bios ma senza risultati, ho paura che dipenda dall'ali o dalla Ram anche se quando la visione è normale non ho problemi, solo quando cerco di spegnere da windows.
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.