PDA

View Full Version : Diablo - questo sconosciuto

DjSolidSnake86
06-11-2005, 22:52
nn ho mai giocato ai 2 diablo, secondo voi dovrei farlo? qual'è il must? l' 1 o il 2?

BeamMeUpScotty!
06-11-2005, 22:58
Secondo me si, se ti piace il genere dovresti sicuramente provarli! giocati prima il 1° e poi il 2° naturalmente

DevilMalak
06-11-2005, 23:21
entrambi sono capolavori, il 2 giocalo con l'espansione però [ magari NON con l'ultima patch ;) ]

ciao :)

prova
07-11-2005, 00:28
Il vero must sarebbe scrivere qual è senza apostrofo, come la grammatica insegna :asd:

franksisca
07-11-2005, 09:00
Il vero must sarebbe scrivere qual è senza apostrofo, come la grammatica insegna :asd:
Ragazzi, ma la facciana che si spacca dalle risate :D :D :D :D :D :D :D

maddero
07-11-2005, 09:34
nn ho mai giocato ai 2 diablo, secondo voi dovrei farlo? qual'è il must? l' 1 o il 2?

diablo è uno di quei giochi che o ami o odi.
io ho giocato solo il secondo + espansione...e naturalmente me ne sono innamorato!! :-)
anch'io ti consiglio di giocarlo con una patch prima dell'ultima (io di solito uso la 1.09).

:)

Bako
07-11-2005, 13:40
nn ho mai giocato ai 2 diablo, secondo voi dovrei farlo? qual'è il must? l' 1 o il 2?Per una questione di grafica e risoluzione video io sinceramente ti consiglierei Sacred (http://www.outsidethere.com/DSX/webgallery54/images/sacred-elfzoomb.jpg) ... che tra gioco base ed espansioni offre divertimento per un bel pezzo. Assomiglia moltissimo a Diablo ma è più carino a vedersi. Purtroppo Diablo1 e 2 sono datati ormai (io ho perso non so quante ore di sonno su Diablo1... :asd: )

Sacred official website
http://eng.sacred-game.com/index.php?subsiteid=0

Sacred Underworld
http://eng.sacred-game.com/index.php?&subsiteid=0&subsiteid=1

Screenshot
http://eng.sacred-game.com/screens.php?

Sacred + Underworlda 14.99 £ (circa 22 EUR) su play.com
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr&page=title&r=PC&title=182863

Sacred a 9 EUR su eprice.it
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=542302

maddero
07-11-2005, 13:58
Per una questione di grafica e risoluzione video io sinceramente ti consiglierei Sacred (http://www.outsidethere.com/DSX/webgallery54/images/sacred-elfzoomb.jpg) ... che tra gioco base ed espansioni offre divertimento per un bel pezzo. Assomiglia moltissimo a Diablo ma è più carino a vedersi. Purtroppo Diablo1 e 2 sono datati ormai (io ho perso non so quante ore di sonno su Diablo1... :asd: )
...cut...

scusa ma non sono daccordo: se uno guarda solo la grafica, potrei darti ragione, ma come bilanciamento e come gioco in sè, direi che Diablo è una spanna sopra a sacred.

Senza tener conto che, se giochi prima con la patch 1.0, poi con la 1.09, poi con la 1.11, ti trovi praticamente 3 stili di gioco differenti...

IMHO naturalmente. ;)

Bako
07-11-2005, 14:00
scusa ma non sono daccordo: se uno guarda solo la grafica, potrei darti ragione, ma come bilanciamento e come gioco in sè, direi che Diablo è una spanna sopra a sacred. Senza tener conto che, se giochi prima con la patch 1.0, poi con la 1.09, poi con la 1.11, ti trovi praticamente 3 stili di gioco differenti... IMHO naturalmente. ;)Non so, per me giocare a Diablo 1 oggi come oggi sarebbe impossibile. Andrebbe bene con un monitor 12 pollici o su una console forse ma su un 17 pollici (o su un 19) mi sembrerebbe di essere a Legoland città :D. Per il resto io ho trovato Sacred molto divertente e "addictive", ricolmo di oggetti, armi e via dicendo. Insomma per quello che costa è un affare!

maddero
07-11-2005, 14:14
Non so, per me giocare a Diablo 1 oggi come oggi sarebbe impossibile. Andrebbe bene con un monitor 12 pollici o su una console forse ma su un 17 pollici (o su un 19) mi sembrerebbe di essere a Legoland città :D. Per il resto io ho trovato Sacred molto divertente e "addictive", ricolmo di oggetti, armi e via dicendo. Insomma per quello che costa è un affare!

ok per diablo 1...(che però non ho mai giocato... :mc: )
riguardo a sacred: costa poco, mi ha divertito, ma ho fatto fatica a finirlo: un respwn (spero si scriva così!! :stordita: ) spaventoso e poco carisma hanno minato il gioco...

diablo2, pur essendo vecchiotto, lo gioco ancora volentieri, nonostante l'abbia finito più volte.
in effetti, se uscisse una patch che lo portasse a giocare a 1024 x 768, sarebbe meglio... :(

DevilMalak
07-11-2005, 14:27
imho pazienza per la grafica, sacred è un gioco decente, ma fa schifo confrontato ai diablo.. oggettivamente parlando.

Bako
07-11-2005, 14:28
imho pazienza per la grafica, sacred è un gioco decente, ma fa schifo confrontato ai diablo.. oggettivamente parlando.Oggettivamente parlando a me è piaciuto un sacco, pur avendo passato una vita su Diablo1 :)

DevilMalak
07-11-2005, 14:35
Oggettivamente parlando a me è piaciuto un sacco, pur avendo passato una vita su Diablo1 :)

oggettivamente parlando è piaciuto pure a me, pur sapendo che diablo è migliore.

edit: Ma se uno non li ha mai giocati, prima di andare su sacred.. che vada sui due diablo ( con l'espansione ), e in ogni caso sarebbero da giocare in Multiplayer... anche se ormai con le nuove patch il gioco è anche molto più deserto, una volta era molto meglio

Bako
07-11-2005, 14:40
anche se ormai con le nuove patch il gioco è anche molto più deserto, una volta era molto meglioAppunto. Secndo me oggi come oggi è troppo tardi per vivere una esperienza "alla Diablo" come chi l'havissuta negli anni giusti.

DevilMalak
07-11-2005, 14:44
Appunto. Secndo me oggi come oggi è troppo tardi per vivere una esperienza "alla Diablo" come chi l'havissuta negli anni giusti.

Che tu sappia, Sacred è giocato in MP ? Ricordo che era semi deserto i primi tempi, poi l'ho mollato solo che ora non penso ci sia più anima viva ma magari mi sbaglio :sofico:

Bako
07-11-2005, 14:53
Che tu sappia, Sacred è giocato in MP ? Ricordo che era semi deserto i primi tempi, poi l'ho mollato solo che ora non penso ci sia più anima viva ma magari mi sbaglio :sofico:Il gioco italiano ha vissuto una riscoperta con l'uscita della patch 1.7 (all'epoca). Poi però non mi ci sono più dedicato, ahimè.

rano
08-11-2005, 20:15
scusa ma non sono daccordo: se uno guarda solo la grafica, potrei darti ragione, ma come bilanciamento e come gioco in sè, direi che Diablo è una spanna sopra a sacred.

Senza tener conto che, se giochi prima con la patch 1.0, poi con la 1.09, poi con la 1.11, ti trovi praticamente 3 stili di gioco differenti...

IMHO naturalmente. ;)
Mi potresti dire le differenze...

DevilMalak
08-11-2005, 20:38
Mi potresti dire le differenze...
basta leggere le patch notes della 1.10, hanno stravolto il gioco rispetto a prima [ peggiorandolo, visto che gran parte della community dopo l'uscita della 1.10 se n'è andata.. compreso me, anche se c'ho giocato qualche mese dopo la 1.10 ]

rano
08-11-2005, 20:54
vabbe', ora non ho sotto il file leggimi, ma e' solo che ho ricominciato sto gioco dopo tanto tempo che lo avevo lasciato, e l'ho fatto con questa patch.
Vorrei sapere le tue opinioni riguardo il livello di difficolta' o altro che hai notato dalla tua esperienza o x sentito dire

DevilMalak
08-11-2005, 21:03
Beh è da moltissimo che non ci gioco :D, comunque con la 1.10 è diventato molto più difficile il gioco. Senza contare che il cow level segreto ormai non è più "di moda" come nelle vecchie patch dove si faceva molto per drops ma soprattutto exp.
Con la 1.10 poi hanno aggiunto la modalità ladder in MP, le sinergie, molti oggetti e altri oggetti li han modificati, uberdiablo e altro che non mi viene nemmeno in mente.. ovviamente non tutto ciò che han fatto è brutto.

rano
08-11-2005, 21:20
beh, per lo meno se lo finisco con la 1.11b saro' stato bravo...

DevilMalak
08-11-2005, 21:25
sicuramente, ma lo saresti stato anche con le patch vecchie [ a Hell, ovviamente ] :)

rano
08-11-2005, 21:27
certo ad inferno ;)