View Full Version : Telecom solo per l'adsl ... si può fare???
Ciao,
vorrei mantenere l'adsl con telecom e passare per quanto riguarda le telefonate(urbane,interurbane,cellulari..ecc..) con tele2.
Quindi:
Telecom: solo adsl
Tele2: per telefonare.
Si può fare questa cosa qui,cioè per internet l'adsl di telecom e per telefonare la linea di tele2??? :help:
Si, in preselezione automatica, mantieni l'adsl e fai traffico con tele2. Continui chiaramente a pagare il canone a Telecom. Puoi chiededere maggiori info anche a Tele2.
Tra voi due.......di chi mi devo fidare??? :p
C'è qualche esperto in più .... :help:
REPERGOGIAN
07-11-2005, 09:40
è come dice frankie
poi se telefoni al 187 o a tele2 mica ti prende un infarto!
ninja970
07-11-2005, 11:45
Ciao,
vorrei mantenere l'adsl con telecom e passare per quanto riguarda le telefonate(urbane,interurbane,cellulari..ecc..) con tele2.
Quindi:
Telecom: solo adsl
Tele2: per telefonare.
Si può fare questa cosa qui,cioè per internet l'adsl di telecom e per telefonare la linea di tele2??? :help:
è una cosa possibilissima anche perchè Telecom solo adsl non esiste perchè comunque la linea telefonica è la loro e devi continuare a pagargli il canone
Lo so che continuo a pagare il canone.....ma si può fare sta cosa qui?
Ninja non ho ben capito il tuo messaggio.....ad un certo punto hai detto "Telecom solo adsl non esiste...".
Ti riferisci al fatto che oltre a pagare l'adsl devo pagare anche il canone??? :mbe:
Bè...questo lo sapevo.
ninja970
07-11-2005, 13:37
Lo so che continuo a pagare il canone.....ma si può fare sta cosa qui?
Ninja non ho ben capito il tuo messaggio.....ad un certo punto hai detto "Telecom solo adsl non esiste...".
Ti riferisci al fatto che oltre a pagare l'adsl devo pagare anche il canone??? :mbe:
Bè...questo lo sapevo.
sì intendevo che il canone lo devi continuare a pagare purtroppo :(
In quanto alla tua domanda ti ribadisco che la risposta è SI :)
Se non fosse chiaro la cosa è fattibile (io ho Tele2 per le telefonate e Telecom per l'ADSL).
Ninja ti spiegava che per aver l'ADSL devi comunque avere un numero di telefono
, quindi la linea telefonica che arriva in centrale.
Questo significa che devi pagare a Telecom il canone per l'accesso alla centrale (accesso inteso che il traffico fonia e dati che passa attraverso i loro apparati).
Per la parte fonia (telefonate) inoltre puoi scegliere di utilizzare Tele2, che non è altro che un rivenditore di traffico (che acquista da Telecom).
Dopo che hai chiamato Tele2 potrai fare telefonate con questo operatore anteponendo 1022 ai numeri da chiamare (altrimenti paghi a Telecom), dopodichè (dopo qualche giorno) la preselezione diventa automatica e tutte le telefonate le paghi a Tele2 senza dover anteporre il 1022.
Ogni bimestre riceverai la bolletta telecom con il canone + altri servizi (ADSL) + IVA e la bolletta Tele2 con le spese delle telefonate + IVA.
Vai tranquillo.
Grazie ragazzi....... :) :) :)
Lombrico
08-11-2005, 00:33
quoto alpex :D
Io ho tele2 in preselezione, Libero per adsl, e Telecom ke pensa a papparsi il canone... :cry:
x Lombrico
Non per farmi i fatti tuoi ma perchè pagando il canone Telecom hai scelto l'ADSL di Libero?
Basandomi sulla mia esperienza in fatto di rogne con l'ADSL e relative al fatto di non riuscire mai a capire dagli operatori del 187 cosa diamine succede alla mia linea, non oso immaginare cosa potrebbe succedere con una situazione ibrida come la tua (fare gli opportuni scongiuri ).
Ciao
Lombrico
08-11-2005, 12:34
x Lombrico
Non per farmi i fatti tuoi ma perchè pagando il canone Telecom hai scelto l'ADSL di Libero?
Basandomi sulla mia esperienza in fatto di rogne con l'ADSL e relative al fatto di non riuscire mai a capire dagli operatori del 187 cosa diamine succede alla mia linea, non oso immaginare cosa potrebbe succedere con una situazione ibrida come la tua (fare gli opportuni scongiuri ).
Ciao
In realtà a ottobre 2004 stipulai l'adsl Alice in virtù della promozione "gratis fino al 31 dicembre..", ovviamente scelsi il tipo Free in modo da poter testare il servizio e in caso negativo poter disdire tranquillamente senza dover alcuna penale...
Purtroppo con Alice nn sn stato fortunato in quanto quasi tutte le notti il servizio mi veniva interrotto e a volte riprendeva solo in tarda mattinata, ragion per cui (ma anche per il minor costo di Libero) i primi di gennaio feci la disdetta e contestualmente chiesi l'attivazione di Libero (attivatomi dopo solo 1 settimana :ciapet: ), potendo anche sfruttare la promozione "3 mesi gratis" :D
Per fortuna finora non ho avuto problemi (stabile e banda sempre piena) e mi reputo soddisfatto, ovviamente con l'esclusione dei periodi in cui si sono fatti gli upgrade, compreso quest'ultimo, durante i quali ho avuto problemi di lentezza/ping alti per circa 1 settimana/10gg (tengo cmq a precisare che ancora l'upgrade effettivo a 4 mega nn l'ho avuto... :mad: )
In ogni caso, considerato ke in questo periodo Libero è un tantino incasinato per via degli upgrade, dei 12 mega e perkè no, forse la sua rete non regge più nulla..., sto provvedendo a mandare la disdetta, o meglio il non-rinnovo del contratto ke scade a metà gennaio. Se le cose nel frattempo si risolvono allora farò annullare la disdetta :) sempre che nel frattempo gli altri operatori non offrano qualcosa di meglio o uguale ma a prezzo più basso :D
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.