Entra

View Full Version : IRC sicurezza e proxy

DavE-Warr|oR
06-11-2005, 22:43
Ciao volevo sapere come posso mascherare il mio ip per evitare attacchi dai lamer nella chat di IRC.
trovare i proxy è quasi impossibile sapete dove posso trovarli alcuni?
ipv6 non posso usarlo perche sto nel server di tiscalinet irc che non fanno entrare ipv6 invece qualsiasi altro pv4 si.
potete darmi dove prendere questi proxy o altro? txs

MITHRIL
07-11-2005, 13:04
Mponta un buon firewall e configuralo ad hoc, se proprio vuoi fare la finessa prenditi un bel router e fallo nattare.

DavE-Warr|oR
07-11-2005, 18:51
ehm veramnte ho un router/switch/firewall :p e quindi gia fatto da un pezzo.. perche ho anche server ecc... pero il problema è che gli attakki ddos e dos non sono cosi semplici da fermare.... è questo il problema... il mio router (lo zyxel 660 hw) ha una funzione per proteggere dagli attakki ddos ma non ho capito ancora come va settato... nella sezione a posta dello zyxel 660hw NESSUNO e dico NESSUNO è stato capace di rispondermi su come settare quella protezione.. :mc:

MITHRIL
07-11-2005, 20:41
Beh alcuni providers dovrebbero offrire trasparent proxy, ad ogni modose hai un router che natta il lamer di turno può anke bucare il tuo ip pubblico, ma se è tutto configurato ad hoc si ferma lì. Prova a chiudere tutte le porte e ad aprire solamente quelle che ti servono, lì diventa tutto più difficile per il lamerone...

Misagi
08-11-2005, 14:00
Ciao volevo sapere come posso mascherare il mio ip per evitare attacchi dai lamer nella chat di IRC.
trovare i proxy è quasi impossibile sapete dove posso trovarli alcuni?
ipv6 non posso usarlo perche sto nel server di tiscalinet irc che non fanno entrare ipv6 invece qualsiasi altro pv4 si.
potete darmi dove prendere questi proxy o altro? txs
Allora non puoi entrare in ipv6 se vuoi crearti un tunnel broker con ngnet ma puoi benissimo usare xs26 (www.xs26.net) ha i-line su ircnet precisamente su irc ircs.ircnet.ee:9000 (in ssl), oppure puoi entrare su ircNET usando sock4 - proxy o data pipe...il modo per mascherare l'ip c'è ;)