View Full Version : 6800GT tv-out che si vede male
Demin Black Off
06-11-2005, 23:28
Sto utilizzando la presa tv-out della mia gi6800gt, quella fornita dal cavetto ( non so come si chiama, quello con 2 fili ). Ho realizzato un cavo di 7 mt per la connessione con la tv. Il problema è che sullo sfondo si vedono delle strisce sottili di disturbo che durante un film danno molto fastidio. Non voglio la perfezione ma vorrei eliminarle, è possibile ? La presa della tv credo funzioni alla grande dato che ho collegato diverse volte la mia fotocamera anche per vedere dei video senza problemi.
il menne
07-11-2005, 01:20
Con 7 metri di cavo, è ovvio che il segnale perda in qualità...... anzi c'è un preciso rapporto, che ora non rammento, tra intensità del segnale di uscita, lunghezza del cavo e perdita di segnale....
Le uniche prove che puoi fare sono:
- Prova a avvicinare alla tv (cavo molto corto) e vedi se è effettivamente quello.
- Usa un cavo di maggiore qualità (difficile che risolva del tutto)
- Collega un amplificatore di segnale video all'uscita tv.
Demin Black Off
07-11-2005, 15:49
Ciao, grazie per avermi risposto.
Ho provato ha ridurre il cavo a 3.8 mt, ma il problema è esattamente ==, il cavo è normale filo che si usa per impianti elettrici. Per la terza opzione quanto può venire a costare l'amplificatore ?
il menne
07-11-2005, 19:54
Io proverei a metterli più vicino (1metro, se puoi) con un cavo video di normale qualità (pochi euro al megastore) per esser certo che sia quello...
Tempo fa questi amplificatori mi pare costassero sui 50 euro.... ma non si trovano facilmente, e prima sii sicuro che non sia un altro problema (interferenze, difficile , ma non si sa mai, allora ci vuole un buon cavo schermato o problemi all'uscita della scheda, ecc)
Per aver provato tutto, prova anche altri driver della scheda video, anche se è molto difficile siano questi...
(controlla anche l'ingresso della tua tv, su alcune il video in o la scart, han delle impostazioni sul menù della tv stessa che potrebbero influire...)
ricci-o1976
08-11-2005, 15:35
sul cavo hai messo tu gli spinotti? sono messi per bene? lo chiedo xche io ho fatto un cavo di 10 metri (abbondanti :D ), usando del cavo tipo quello che si usa per le scart (3 cavetti affiancati con 2 fili ognuno)
visto che accorciando il cavo è = inizierei col controllare che gli spinotti siano ok e col provare nuovi driver.
una cosa, ma le righe si vedono sempre oppure solo quando guardi film? se solo quando guardi film, prova a cambiare player, si sa mai....
Supporto tecnico grazie. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.