View Full Version : La ventola della 6600GT fa un rumore strano quando accendo il pc!?
Inlogitech
06-11-2005, 22:12
Come da titolo. Quando accendo il pc la ventola della mia 6600gt ma un rumore strano come se toccasse qualcosina o cmq ha dell'attrito, questo rumore dura una 30ina o poco + di sec e poi nn si avverte +....che cosa può essere? mi dovrei preoccupare, nel senso che è un segnale di mal funzionamento della ventola stessa che potrebbe all'imporvviso fermarsi? Ovvero è solo una mia preoccupazione e tale rumore nn indica nulla?
Consigli e pareri sono ben graditi :)
La ventola all'avvio del pc gira al massimo della velocità,mentre dopo il caricamento di windows riduce il numero dei giri in base alla temperatura.
Dovrebbe essere per questo che senti il rumore.
johnpetrucci9
06-11-2005, 23:27
Come da titolo. Quando accendo il pc la ventola della mia 6600gt ma un rumore strano come se toccasse qualcosina o cmq ha dell'attrito, questo rumore dura una 30ina o poco + di sec e poi nn si avverte +....che cosa può essere? mi dovrei preoccupare, nel senso che è un segnale di mal funzionamento della ventola stessa che potrebbe all'imporvviso fermarsi? Ovvero è solo una mia preoccupazione e tale rumore nn indica nulla?
Consigli e pareri sono ben graditi :)
prova ad aprire il case e controlla che non ci siano fili che interferiscono con la ventolina
Inlogitech
07-11-2005, 08:49
prova ad aprire il case e controlla che non ci siano fili che interferiscono con la ventolina
Fili nn ve ne sono.....sono sincero se avessi l modo di cambiare la ventola senza perdere la garanzia lo farei.
Cmq aggiungo un'altra domanda la temperatura massima che può reggere questa vga (e penso qulaunque vga) qual'è?
Cpt Nemo
07-11-2005, 10:27
Se prima non te lo faceva quaesto rumore puo' darsi che i cuscinetti della ventola si stiano rompendo
il max mi sembra 120° ma appena vedi degli artefatti o si frizza il pc e ora di cambiare ventola io sto bene fino ai 70° max 75° poi ho dei rallentamenti ma gari cambiala con una con uno Zalman VF700-CU ha conpreso il dissipatore per le ram .
E poi in caso che ti saluta prima di mandarla in riparazione rimonti quello originale :D e nessuno se ne accorge
Inlogitech
07-11-2005, 15:18
Se prima non te lo faceva quaesto rumore puo' darsi che i cuscinetti della ventola si stiano rompendo
e se si rompono completamente i cuscinetti? Posso dire addio alla scheda o rimane solo il probl del rumore?
tognesimo
16-11-2005, 08:48
Tranquillo è normale,ho avuto 3 6600gt e dopo 1 settimana,all'avvio le ventole cominciavano a fare un mega-ronzio,poi dopo poco smettevano.E' proprio un difetto che hanno le 6600gt da quello che ho potuto constatare.
Ciao!
Tranquillo è normale,ho avuto 3 6600gt e dopo 1 settimana,all'avvio le ventole cominciavano a fare un mega-ronzio,poi dopo poco smettevano.E' proprio un difetto che hanno le 6600gt da quello che ho potuto constatare.
Ciao!
anche a me lo faceva, penso sia dovuto al fatto che partono a pompa da fredde, e la meccanica ci insegna che non é il max!!!
tognesimo
17-11-2005, 10:57
Conviene cambiare il dissipatore e ventola,quello di serie è un cesso!!
si cambialo con lo zalman come suggerito e semmai ricambi e te la fai cambiare per la garanzia
si cambialo con lo zalman come suggerito e semmai ricambi e te la fai cambiare per la garanzia
Si ti conviene, al contrario di come pensavo poi, è un'operazione semplicissima, più facile pure dell'installare il dissy sulla cpu.
Inlogitech
17-11-2005, 11:57
scusate ma se nn cambia nulla montando lo zalman in termini di temp che faccio? posso chiedere la garanzia ? mi sa di no o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.