PDA

View Full Version : Problema con Creative P5800

Lord Nickel
06-11-2005, 23:07
Salve a tutti.
Ho acquistato ieri un'impianto creative P5800. Collegato, procedo alla configurazione guidata del software della scheda audio, evidenziando il corretto funzionamento di tutti i canali, sub compreso.
Quando vado invece a riprodurre un qualsiasi dvd con Power Dvd, funziona da stereo, (solo le 2 casse anteriori). Ho configurato power dvd con opzione audio Dolby sorround, ma niente. :cry:
Stessa cosa se vado a riprodurre un divx con audio 5+1 con zplayer.
Se invece provo Il2 Sturmovik, e seleziono la confugurazione 5 canali tutto funziona.

Specifico che ho una scheda audio integrata, con codec ac'97. Scheda madre Gigabyte 7N400 Pro 2, con chipset nForce 2.
Utilizzo gli ultimi drivers audio nVidia, 4.62 nForce audio.

Lord Nickel
07-11-2005, 17:38
up

Lord Nickel
08-11-2005, 22:33
nessuno??? :confused: :rolleyes: :help:

inglish
09-11-2005, 10:41
allora...anche io ho le stesse casse...e anche a me hanno dato quel problema. Io lo ho risolto cosi: come prima cosa vai nel bios e setta la tua scheda audio come 5.1 oppure 6.1 quello che è, se la tua scheda audio non ha queste caratteristiche rassegnati...Se invece lo puoi fare a quel punto dovresti sentire tutte e 5 le casse con i dvd che hanno l' audio 5.1 ma nn con gli mp3...con loro dovresti sentire solo 4 casse, le due posteriori, le laterali ma non la centrale...per farle funzionare tutte e cinque anke con gli mp3 dovresti cambiare lo spinotto arancione nel sub non collegandolo in "central speaker" ma in "aux in" cosi anche con gli mp3 funzioneranno tutte e 5 le casse...poi quando vuoi vedere un dvd 5.1 rimetti lo spinotto arancione in "central speaker"...spero di esserti stato di aiuto!