View Full Version : Perdonate la niubbaggine (so ke è un discorso trito e ritrito)
Ho acquistato recentemente una Leadtek 6800 le, ho abbandonato la mia ati 9550 che oggettivamente non ce la faceva più, nell' acquisto mi ha aiutato il classico amico iper-informatizzato, che parlandomi di overclock e pipeline attivabili mi ha convinto a comprare questa scheda....
il punto è: sono 2 settimane che dovrebbe venire a casa mia a aiutarmi nel Overclock e a smanazzare con questa scheda..... l'ho mandato al diavolo e volevo provare a fare da solo, il fatto è ke sto a livello NIUBBONE!!!!! :mc: :mc:
In pratica cosa si puo/deve fare con questa scheda? e soprattutto come?????
Vi ringrazio in anticipo!
darkfear
06-11-2005, 22:45
Ho acquistato recentemente una Leadtek 6800 le, ho abbandonato la mia ati 9550 che oggettivamente non ce la faceva più, nell' acquisto mi ha aiutato il classico amico iper-informatizzato, che parlandomi di overclock e pipeline attivabili mi ha convinto a comprare questa scheda....
il punto è: sono 2 settimane che dovrebbe venire a casa mia a aiutarmi nel Overclock e a smanazzare con questa scheda..... l'ho mandato al diavolo e volevo provare a fare da solo, il fatto è ke sto a livello NIUBBONE!!!!! :mc: :mc:
In pratica cosa si puo/deve fare con questa scheda? e soprattutto come?????
Vi ringrazio in anticipo!
scaricati un programma che si chiama Rivatuner...poi ci dovrebbe essere la guida nella sezione tweaking modding e overclocking...bye...abbi :ciapet: :D
e per il discorso overvolt ecc? che cosa si guadagna aumentando il voltaggio e i timings delle ram?
perdonate la niubbaggine
darkfear
07-11-2005, 21:28
e per il discorso overvolt ecc? che cosa si guadagna aumentando il voltaggio e i timings delle ram?
perdonate la niubbaggine
aumentando il voltaggio si può salire di + in overclock e nemmeno di molto e si rischia davvero di bruciare + facilmente la scheda...abbassare i timings delle ram della sv non solo è rischioso perchè si possono danneggiare le mem (mi pare...) ma io non conosco nessuno che lo ha mai fatto...e quindi te lo sconsiglio perchè poi se riesci ad abbassarli credo che tu ci riesca di poco e magari non serve a un tubo...
Due cose da non fare mai, o almeno in condizioni MOLTO specifiche (raffreddamento a liquido, esperienza superiore, ecc....).
darkfear
07-11-2005, 21:38
Due cose da non fare mai, o almeno in condizioni MOLTO specifiche (raffreddamento a liquido, esperienza superiore, ecc....).
INSOMMA COME HO DETTO IO E COME HAI DETTO TU....
NON SI FA!!! :nonsifa: :nonsifa:
Grazie per l'attenzione!!
in settimana prendo coraggio e provo ad abilitare le pipeline addoromentate!
Spero di avere moooooooooolto cuore....
un ultima domanda, ma una volta risvegliate le piepeline addormentate, posso comunque overclokkare o è meglio di no?
perdonatemi ancora, so che esiste un 3ed apposito, ma quando ho visto 260 pagine mi si è slogata la mascella!!!! :D
Megasoft
08-11-2005, 07:34
Grazie per l'attenzione!!
in settimana prendo coraggio e provo ad abilitare le pipeline addoromentate!
Spero di avere moooooooooolto cuore....
un ultima domanda, ma una volta risvegliate le piepeline addormentate, posso comunque overclokkare o è meglio di no?
perdonatemi ancora, so che esiste un 3ed apposito, ma quando ho visto 260 pagine mi si è slogata la mascella!!!! :D
si puoi overcloccare normalmente, anche se ovviamente i margini di overclock saranno più ristretti (ah per la cronaca non hai la certezza che tutte le pipe e le vertex si abilitino...)
darkfear
08-11-2005, 13:49
si puoi overcloccare normalmente, anche se ovviamente i margini di overclock saranno più ristretti (ah per la cronaca non hai la certezza che tutte le pipe e le vertex si abilitino...)
stra-quoto ;)
Dunque.. ho sbloccato tutte e 16 le pipeline 16x 1,6vp
fino a che punto è possibile oveclokkare?
e i settaggi agp? tipo fastwrite e sta roba qui come vanno messi?
non capisco molto delle impostazioni generali di rivatuner
se flasho il bios della mia 6800le con il bios di na 6800 gt cosa può succedere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.