PDA

View Full Version : raga! mi si spegne il pc!

exeair
06-11-2005, 20:56
innanzitutto mi presento sono nuovo mi kiamo exeair! ringrazio kiunque veda questo trd

allora io ho una ati radeon 9600 xt

fino a pochi gg fa andava tutto bene

ma quando gioco a age of empire 3 e nba live

il giochi mi partono tranquillamente e dopo qualke min si spegne il pc da solo.

io ho un piccolo gruppo di continuita' ma nn credo possa essere colpa del gruppo in quanto il pc fa uno spegnimetto regolare!

aiutatemi pls

darkfear
06-11-2005, 21:36
innanzitutto mi presento sono nuovo mi kiamo exeair! ringrazio kiunque veda questo trd

io ho un piccolo gruppo di continuita' ma nn credo possa essere colpa del gruppo in quanto il pc fa uno spegnimetto regolare!

aiutatemi pls
scusa puoi postare le temp di cpu e scheda video e mobo?

rob-roy
06-11-2005, 22:18
Sembra un problema di surriscaldamento.

Apri il case e guarda se la ventolina della scheda video gira correttamente.
Magari è piena di polvere.

exeair
07-11-2005, 00:00
73 la cpu

33 la ram

Colasante 5
07-11-2005, 00:07
Azz, 73° gradi per la CPU sono decisamente troppi (e siamo in autunno). Cambia dissipatore e prova a migliorare il ricircolo d'aria all'interno del case (magari piazzando qualche ventola al posto giusto)! ;)

rampas
07-11-2005, 10:06
gia poi se sn 73° in idle cioè quando non è sottosforzo immagino che mentre giochi converti o altro arrivi ad 80 minimo.
mi associo a sopra metti un dissipatore nuovo e performante

phil anselmo
07-11-2005, 10:18
ci sono passato anke io, cmq credo ke le cause nn sono sempre le stesse ma possono variare da caso a caso... nel MIO caso era un problema di ram legato (nn kiedetemi come) ad un problema di drivers video... insomma a farla breve,
prima di aggiornare i drivers su aquamark3 mi si ravviava il pc sistematicamente ogni volta ke stava per iniziare il bech, poi ho aggiornato i drivers ed il problema si è momentaneamente risolto...
dopo qualke tempo il pc cominciava a riavviarsi anke in altre applicaizoni o gioki, alla fine ho dovuto cambiare pc ma avevo capito ke il problema era la ram ke avevo fatto aggiungere... ;)

exeair
07-11-2005, 15:19
appena tornato a cas ritento di giocare a nba live....

gioco per un po meno di 10 min e il pc "PAFF" si spegne allora riavvio subito per vedere dal bios la temp della cpu stava solo a 57 gradi e la mb a 29

ma porkkkkk

darkfear
07-11-2005, 15:56
appena tornato a cas ritento di giocare a nba live....

gioco per un po meno di 10 min e il pc "PAFF" si spegne allora riavvio subito per vedere dal bios la temp della cpu stava solo a 57 gradi e la mb a 29

ma porkkkkk
PAFF!!1 boh..lool... :D ma si spegne proprio tutto il pc con tutti i led del case o solo il monitor?? (domanda scema lo so ma se si spegne solo il monitor forse...)

exeair
07-11-2005, 16:17
da un arresto standard si chiudono tutte le appz e poi si spegne il pc

|TM|Zoran.rsa
07-11-2005, 16:23
Stesso problema, più o meno, che sto cercando di risolvere...
Da qualche indagine in rete forse è dovuto alla mia 9800 pro,ma a tatto la sua temperatura sembra sotto controllo. Ieri sono andato a un lan party e una volta staccato il masterizzatore dvd il pc non mi si è spento +--- :eek: Si vede che c'era qualche incompatibilità...oggi lo ho rimontato e ho controllato che l'alimentazione alla scheda arrivasse direttamente dall'alimentatore...prima c'era collegata anche una ventola piccola...che ne so..magari era quella.. Per adesso il pc funziona (appena finito una tranche di 2 ore a battlefield2 e mai riavviato).
Un'altra possibilità...forse la più plausibile sta nella RAM (ne ho una a 333 e una a 400) che credo non vadano troppo d'accordo...
Diciamo che sto verificando una cosa alla volta per scoprire cosa può essere...

exeair
08-11-2005, 00:13
MINGA IO HO UN MAST DVD NUOVO...PO ESSE.........ORA PROVO

exeair
08-11-2005, 00:39
ho staccato il mast ma tutto come prima

C@ge
08-11-2005, 11:58

aiutatemi pls

:cry: Io ho un problema simile con una 9800pro che ho cambiato da circa 2 mesi, non ho mai avuto problemi del genere in precendenza!
Cmq.io nn posso riavviare se prima non stacco la spina, la skeda non riceve l'ali direttamente ma passa prima da hd slave, per ora mi e' successo 2 volte e tutte e due la mattina dopo averlo lasciato accesso tutta notte, e non lo trovavo spento, ma lo ha fatto dopo min. nei quali avevo acceso semplicemente il monitor!

Grazie a Tutti! :help:

exeair
09-11-2005, 14:49
ebbene si ho scoprto il mistero!
la ventola della mia ati si era fermata e il sistema di controllo mandava in shutdown il pc! inquietante il fatto che lallumino della ventola si stava sciogliendo(fortuna ke il cip è messo verso il basso)

ho risolto montando in maniera artigianale una nuova ventola!!

mi sapete dare un sito dove trovare queste ventoline da coprare grazie!