PDA

View Full Version : DVD-/+R marchiati COOP sono dei Taiyo Yuden!!!!!!!

Kudram
06-11-2005, 21:38
ma possibile!?!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

l'altro giorno mia sorella mi passa 2 DVD registrabili, uno +R e uno -R, k aveva comprato alla COOP e infatti sono marchiati COOP!

io li volevo gettare alla spazzatura, convinto fossero dei supporti scadenti, poi, x curiosità, vado a leggere l'ATIP ed esce fuori che sono dei TAIYO YUDEN, hanno lo stesso ATIP dei Plextor!!! :mbe:

ma la cosa nn è allucinante??? nn vi sembra strano tutto ciò? :stordita:

Goldrake_xyz
06-11-2005, 21:51
x esperienza, posso dire che i supporti marchiati coop variano da
periodo a periodo. Cioè un lotto di X pezzi può essere costruito
in cina dalla fabbrica "abc", dopo 6 mesi un' altro lotto di Y pezzi
viene ordinato alla ditta indiana "uvz" :rolleyes:
Quindi la qualità del prodotto varia a secondo la stagione,
potresti trovare dei DVD coop eccellenti, così come quelli di tipo
veramente scarto ... :fagiano:

ciao :)

matteo1
06-11-2005, 22:01
dovrebbero essere fake tayio yuden,con ID uguale ai famosi hyundai

Kudram
06-11-2005, 22:07
dovrebbero essere fake tayio yuden,con ID uguale ai famosi hyundai
già, pensavo ank'io a questa cosa, ma pensavo:

1- a k pro marchiare dei DVD x farli credere de TY? voglio dire, chi sono gli acquirenti d DVD alla COOP? nn credo grossi estimatori come noi, ma 'gente comune'.. nn so se mi sono spiegato..

2- come si fa a riconoscere i falsi TY dai veri? c'è un metodo sicuro x la verifica?

matteo1
06-11-2005, 22:10

1- a k pro marchiare dei DVD x farli credere de TY? voglio dire, chi sono gli acquirenti d DVD alla COOP? nn credo grossi estimatori come noi, ma 'gente comune'.. nn so se mi sono spiegato..

2- come si fa a riconoscere i falsi TY dai veri? c'è un metodo sicuro x la verifica?
L'ID non è coperto da copyright e chiunque può usare TYG02 o YUDEN;per sapere se sono venuti bene usa dvdinfo pro o nero cd dvd speed ed esegui quality scan.

Kudram
06-11-2005, 22:13
L'ID non è coperto da copyright e chiunque può usare TYG02 o YUDEN;per sapere se sono venuti bene usa dvdinfo pro o nero cd dvd speed ed esegui quality scan.
ho capito!
però se c pensi, il fatto del xkè taroccarli è valido, visto k nn andranno a un mercato d 'intenditori', ma a semplici consumatori da supermecato k manco sanno cosa è un TY! :D

arghhhh.. resta sempre la solita palla k i masterizzatori LG nn fanno fare i test quality!!! :muro: :muro: :muro:

Manp
06-11-2005, 22:38
x esperienza, posso dire che i supporti marchiati coop variano da
periodo a periodo. Cioè un lotto di X pezzi può essere costruito
in cina dalla fabbrica "abc", dopo 6 mesi un' altro lotto di Y pezzi
viene ordinato alla ditta indiana "uvz" :rolleyes:
Quindi la qualità del prodotto varia a secondo la stagione,
potresti trovare dei DVD coop eccellenti, così come quelli di tipo
veramente scarto ... :fagiano:

ciao :)

come le pere insomma :O

:D

Hwupgr
07-11-2005, 20:11

Mi sembra di aver letto che la Princo usassero un Id conosciuto perché così venivano meglio le masterizzazioni (così diceva la Princo per la calibrazione del laser) con i loro supporti, in quanto se non c'è un id conosciuto il masterizzatore usa una taratura standard e quindi la scrittura sarebbe pessima anche se il supporto fosse buono.

Kudram
08-11-2005, 22:10
allora potrebbe essere effetivamente un motivo!! usare poi l'ID d uno dei migliori DVD, chiamali scemi!! :D:D:D