PDA

View Full Version : Una legge contro di me !!


IpseDixit
06-11-2005, 19:30
Senza decenza

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/leggeletto7/casteciri/casteciri.html

IpseDixit
06-11-2005, 19:32
Dal corriere
Previti: «Emendamento contra personam»
ROMA - «Mi sembra che l'emendamento proposto dall'Udc sulla ex Cirielli suoni più o meno in questi termini: la legge è giusta e come tale va varata nell'interesse di tutti gli italiani, belli e brutti, bravi e intelligenti, stupidi e ignoranti, eccellenti e poveri cristi, il tutto a condizione che ne resti escluso Cesare Previti». A dirlo è il diretto interessato, deputato di Forza Italia, in una nota. In questo modo, prosegue Previti, «la coscienza turbata dell'accusa di approvare una legge 'ad personam' sarà mondata, senza nemmeno ricorrere a giaculatorie e battimenti di petto, tramutandola in una legge 'contra personam unam': il già citato Cesare Previti».
INCOSTITUZIONALE - «Francamente un percorso di tal genere fa orrore a qualunque coscienza civile - ha aggiunto Previti - e, soprattutto, a quella cristiana alla quale mi sono sempre ispirato nel corso della ormai lunga vita vissuta, e quindi ancora di più non può non fare orrore al Capo dello Stato, anche per la sua evidentissima incostituzionalità». Il deputato forzista ribadisce ancora nella lunga nota diffusa alla stampa «la ferma e serena convinzione che quella sulla prescrizione sia una legge giusta». E aggiunge di non poter «accettare alcun tipo di discriminazione sulla mia persona, anche perché continuo a credere in una giustizia che non può non mandarmi totalmente assolto nel merito. Se il Parlamento intende votarla così com'è ora, lo faccia quindi solo ed esclusivamente nell'interesse di tutti gli italiani. Ho troppo rispetto per il Capo dello Stato da non dubitare che, se firmerà, lo farà perchè essa risponde ai richiesti requisiti di costituzionalità, e non perché può riguardare Tizio o Caio. Ciò che non intendo più accettare è che essa continui ad essere chiamata salva-Previti».
PROCESSI POLITICI - «Sto subendo processi politici - prosegue Previti -, processi che per la loro natura non possono non avere, dinanzi alle più alte magistrature, un esito simile a quelli nei confronti di Andreotti, Mannino, Musotto, Carnevale, Contrada, e tanti altri ancora. Se così non sarà, vorrà dire che con la dignità che caratterizza da sempre il mio percorso di vita accetterò ogni tipo di conseguenza. Ma nessuno osi mai chiedermi di arrendermi all'ingiustizia e alla persecuzione».
06 novembre 2005

sempreio
06-11-2005, 20:03
se fossimo in cina............

[A+R]MaVro
06-11-2005, 20:08
La ex-Cirelli è un aborto legislativo che andrebbe cancellato dall'agenda del parlamento ma questa volta (con profondo disgusto e ripugnanza) mi tocca dare ragione a Previti. O una legge vale per tutti o per nessuno; le esclusioni o inclusioni ad-personam sono deplorevoli da qualsiasi direzione provengano.

P.S. Nello specifico caso meglio nessuno.

Lucio Virzì
06-11-2005, 20:19
Questo non ha più una faccia.

Enel
06-11-2005, 20:34
:Puke:
:Puke: http://www.planet430.com/images/prev3.png

LittleLux
06-11-2005, 20:37
Questo non ha più una faccia.

Hai toccato il punto centrale della questione.:D

P.S.: ma se lui non ha faccia, che dire di quelli che vogliono approvare la legge apposta per lui?:asd:

matteo1
06-11-2005, 20:59
Ovviamente anche io sono dell'idea che se si debba fare una legge,non si può certo fare una esclusione.
Chiaro che la legge non doveva nemmeno essere proposta,intanto i tempi stringono. :O

CYRANO
06-11-2005, 21:54
Questo non ha più una faccia.

magari...

:O

mio cugino al bimbo di 3 anni gli fa sempre : se non ti vai a lavare i denti , ti mostro la foto di previti!

:D :D



Ciaozzz

^TiGeRShArK^
06-11-2005, 22:10
magari...

:O

mio cugino al bimbo di 3 anni gli fa sempre : se non ti vai a lavare i denti , ti mostro la foto di previti!

:D :D



Ciaozzz
:rotfl:
altro ke uomo nero!
:asd: