PDA

View Full Version : recuperare file eliminati dal cestino

flapane
06-11-2005, 18:35
per errore pochi minuti fa ho cancellato alcuni file che c'erano nel cestino (.doc e .xls)
Come posso fare per recuperarli?

matteo1
06-11-2005, 20:17
se hai un'altra partizione allora installa active@undelete su quella e recupera;se non ce lhai allora devi procurarti un altro hdd su cui installare il software e recpuerare.

flapane
06-11-2005, 20:38
perchè non si può intallare sulla stessa partizione?
ho provato anche RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE DI SISTEMA DI WINDOWS, ma mi ha dannatamente ripristinato solamente l'unita C: e non l'unità D:, dove c'erano questi file, benchè tutte e due le unità abbiano la spunta x il ripristino
Come mai?

ST3P
06-11-2005, 20:41
EASY RECOVERY PROFESSIONAL

flapane
06-11-2005, 20:46
già provato easy recovery..
i file, che sono stati eliminati dal cestino quando erano in c: non si trovano, piuttosto trova roba cancellata a maggio o file temporanei inutili :doh:

ST3P
06-11-2005, 21:25
probabilmente ci hai riscritto sopra!

La logica di funzionamento è elementare quando elimini un file da cestino la parte del disco dove era il file non viene smagnetizzata ammeno che tu non ci vada a riscrivere sopra.

Dunque se ancora magnetizzata easy rec. pro. o qualsiasi altro prog di recovery legge il settore e ripesca il file.

Mi spiace ma credo che tu non li possa recuperare più a meno di un altra eventualità ma costa dinero!

matteo1
06-11-2005, 22:08
perchè non si può intallare sulla stessa partizione?

perchè finisci per riscriverci sopra,come in pratica hai fatto.
La prossima volta ti conviene chiedere prima di operare ;)

flapane
06-11-2005, 22:30
dato che sull'hd sono liberi 35 su 40gb non penso sinceramente che si sia andato a riscrivere proprio in quei settori cancellati dove c'era il file

matteo1
06-11-2005, 22:34
dato che sull'hd sono liberi 35 su 40gb non penso sinceramente che si sia andato a riscrivere proprio in quei settori cancellati dove c'era il file
non è detto.

naumakia
25-06-2011, 15:15
non è detto.

ragazzi scusatemi devo recuperare dei film cancellati 10 minuti fa! sono due cartella con dei file dentro! usando i programmi tipo da recovery me li vede però mi dice che posso ripristinare un file al giorno! e sono un pozzo! esiste un programma che recupera questi film gratuito o con qualche crack!:muro: