Entra

View Full Version : Probabile perdita pacco AIUTO...

GAE81
06-11-2005, 16:57
Ciao ragazzi, scrivo per raccontarvi una mia e spero non NEGATIVA esperienza.

Giorno 21 ottobre 2005 mi reco in posta per spedire un pacco con servizio paccocelere 3, è tutto ok, pago 8 euro e consegno...

3 giorni dopo vado online sul sito delle poste e scrivo il codice di spedizone nel servizio ''dovequando'' e mi dice che il giorno 22/10/2005 è stato smistato nel centro SDA di Roma.

Bene, siccome è un pacco estremamente urgente, da consegnare ad un utente gentilissimo di questo forum, vi chiedo cosa posso fare?

Dopo aver fatto mille telefonate al numero delle poste e ricevendo solo risposte NEGATIVE, dopo aver fatto 4 reclami e non avendo ricevuto risposta? Il pacco celere 3 è consegnato in tre giorni.. MA qua mi sembra che sono passati + di tre giorni...

Chiedo consigli, pareri... o magari raccontate esperienze che vi sono capitate, nel caso in cui avete perso un pacco con oggetti importanti dentro.... e cosa avete fatto? cos avete ottenuto?

Ma come si fa a perdere traccia di un pacco? :mad:

Ogni volta che vado al servizio automatico online, mi dice sempre che il pacco giorno 22/10 è stato smistato al centro SDA di Roma... e NON CONSEGNATO....

Grazie a coloro che leggeranno questo thread... :cry:

:muro: :muro: :muro:

will coyote
06-11-2005, 18:16
il j+3 e x me pura illusione visto che molte volte i pacchi ci hanno messo 5 -6 giorni ad arrivare ed altre volte ho pure penato x andare a ritirare da magazzini sda

khelidan1980
06-11-2005, 19:49
Giorni lavorativi aggiungo...cmq è il corriere sda a cui le poste si appoggiano che fa cagare,a me hanno perso un pacco,mai recuperato e mai risarcito ed un altro pacco sostenevano di avermelo consegnato invece non era mai uscito dal deposito....

Tnt forever....

kingvisc
06-11-2005, 19:51
tralasciando il fatto che c'è una discussione apposita per le spedizioni con la posta.. al momento non puoi fare molto, sollecita la richiesta di sapere dov'è sia per mail sia al numero verde delle poste. Una volta che arriverà il pacco, o che ti dicano chè è andato definitivamente smarrito, dovrai presentare il reclamo.
Se il pacco non era assicurato, riceverai al massimo 25€ circa (cifra standard di indennizzo se non erro)

aflexxx1980
06-11-2005, 20:49
Posso dirti che se il pacco è assicurato il reclamo puoi farlo subito e le Poste devono prenderlo in considerazione...anche x il solo ritardo...mentre se era ordinario le cose si fanno molto + lente e molto meno sicure di risarcimento...
Indicativamente x risarcirmi un J+3 assicurato c'hanno messo 1 anno...x un ordinario penso che sia ancora + lunga...e come detto da king hanno delle cifre prestabilite... :rolleyes:

Aes Sedai
07-11-2005, 19:32
del rimborso delle spese di spedizione ,per la consegna oltre 3 gg, ne hai diritto comunque, anche se il pacco venisse consegnato.