PDA

View Full Version : consiglio CASE

LionelHutz
06-11-2005, 17:38
vorrei un consiglio su un buon case da acquistare...per me due sono le cose fondamentali...deve essere abbastanza lungo e non deve avere nessuno sportello anteriore...mi date una mano nella scelta...ne ho visti tanitissimi ma vorrei qualcuno non eccessivamente costoso da poter leggermente modificare (non moddare)...cioè giusto una finestra in plexi laterale e qualche led - neon interno e cavi vari...

ps.ci sono tantissime guide interessanti su questo sito ma non ho visto una classifica dei case migliori...

vi ringrazio anticipatemente
ciao

LionelHutz
06-11-2005, 21:07
nessuno mi dai qualche consiglio????

F1R3BL4D3
06-11-2005, 21:16
Inizia col definire cos'è "non eccessivamente costoso" per te, così ti si può consigliare meglio.. ;)

LionelHutz
07-11-2005, 15:13
credo che si debba distinguere....case+ali=massimo90€
solo case 60-70€

nel case mi servirebbero due alloggiamenti per hard disk
uno per floppy
tre per lettori

LionelHutz
07-11-2005, 15:53
stavo vedendo questi due
Coolermaster Centurion CAC-T01-UWC - silver

Dati tecnici
Dimensioni 425 x 196 x 473 mm
Peso 6,8 Kg
Materiale Alluminio & Acciaio

Ovviamente la cure per l'interno del case è a livelli da maniaco: angoli perfettamente arrotondati, smussature perfette e senza sbavature. La parte frontale è in alluminio mentre il corpo del case è in acciaio. Lo spazio interno del case permette di ospitare 4 dispositivi da 5.25, 2 da 3,5 con accesso esterno e 2 con accesso interno.

La parte frontale incorpora anche un comodo replicatore di porte, con 2 x USB 2.0, 1 x Mic, 1 x Cuffie ed 1x IEEE 1394. Pe la ventilazione del case è possibile installare due ventole da 80mm, una nella parte frontale ed una nella parte posteriore.

Aplus CS-3010 Qubic Midi-Tower - black

l frontale del case e ricoperto da uno strato di plastica gommosa antigraffio. Nella parte centrale fa mostra di sè un comodo led retroilluminato di colore Blu che mostra la temperatura rilevata da un sensore liberamente posizionabile all'interno del case. Nella parte bassa è presente un comodo replicatore di prte, con 2 USB 2.0, una FireWire e le prese per cuffia e microfono.

La parte interna del case è molto spaziosa, con la possibilità di montare diversi dispositivi. per l'esattezza è possibile installare 4 x 5.25 con accesso esterno, 2 x 3.5 con accesso esterno e ben 5 x 3.5 interni. Il case è predisposto a ospitare tecnologie dell'ultima generazione, come processori Prescott e schede grafiche PCIe.

Per assicurare una corretta ventilazione il case offre la possibilità di installare 2 ventole da 80mm nella parte posteriore, 4 ventole da 80mm nella parte laterale (dietro il frame per gli HDD) ed una ventola da 120mm nella paratia laterale.

Dati Tecnici
Dimensione 205 x 438 x 482 mm
Peso 6 kg
Formato motherboard ATX & Micro ATX

il coolermaster a 65€
e l'aplus a 46€

F1R3BL4D3
07-11-2005, 19:00
Il Cooler Master è sicuramente migliore.
Però io cercherei il modello 5 che è strutturato in maniera migliore (ho avuto modo di provarlo). ;)

midian
07-11-2005, 19:56
l' unico è il centurion 101, a mio parere ottimo per qualità\prezzo :sofico:
4 x CD
2x floppy
2x HD :sofico:
solo 2 ventole 8x8 :stordita:

akille
07-11-2005, 20:19
aerocool baydream, bello spazioso e ben aerato (oltre a supportare il btx..no nsi sa mai)....

LionelHutz
07-11-2005, 21:00
aerocool baydream, bello spazioso e ben aerato (oltre a supportare il btx..no nsi sa mai)....
bellino solo un po pesantuccio...molto versatile...grazie per l'info

ho visto anche questo Case Enermax Black miditower 3181BS in acciaio. Alta qualità, finiture perfette. Con finestra laterale e neon blu omaggio. Alimentatore non incluso.

ad un prezzo irrisorio..43€...qualcuno mi sa dire qlcs sui materiali...

LionelHutz
15-01-2006, 09:57
vorrei un consiglio su un buon case da acquistare...per me due sono le cose fondamentali...deve essere abbastanza lungo e non deve avere nessuno sportello anteriore...mi date una mano nella scelta...ne ho visti tanitissimi ma vorrei qualcuno non eccessivamente costoso da poter leggermente modificare (non moddare)...cioè giusto una finestra in plexi laterale e qualche led - neon interno e cavi vari...

ps.ci sono tantissime guide interessanti su questo sito ma non ho visto una classifica dei case migliori...

vi ringrazio anticipatemente
ciao
ho visto http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-swing-sws.php
che ne dite??

pierlu86
15-01-2006, 10:31
anche il centurion 2 non e' male

Blooms
15-01-2006, 11:31
Chieftec Bravo Series 6x 3,5" 3x 5,25" / 2x 3,5" E-ATX

69 euro

bye