PDA

View Full Version : Aggiornare driver video Nvidia su Toshiba

bolkonskij
06-11-2005, 16:30
SUl mio portatile Toshiba ho una scheda video Geforce 4 420.
Sto pensando di aggiornare i driver per tentare di migliorarne le prestazioni in particolare nella visione DVD, che non mi sembra ottimale.

Ora, sul sito Toshiba non risultano aggiornamenti rispetto ai driver che ho installato (di due anni fa!).
Secondo voi mi conviene comunque installare driver recenti? Rischio casini? Ho trovato solo driver generici: vanno bene anche per le schede mobile?

Grazie per i vostri eventuali consigli :)

McVir
06-11-2005, 19:31
Secondo voi mi conviene comunque installare driver recenti? Rischio casini? Ho trovato solo driver generici: vanno bene anche per le schede mobile?

Grazie per i vostri eventuali consigli :)

Puoi provare, potrebbero funzionare meglio.
Non puoi però installare driver video generici, perchè ti darebbero il cosiddetto "blackbar" (un bug dei vecchi Toshiba, ovvero una barra nera verticale a destra dello schermo), ma dovrai utilizzare driver appositi per portatili.
Cercali su laptopvideo2go (www.laptopvideo2go.com) oppure su tweaksrus (www.tweaksrus.com) .

Ciao. :)

PS: Curiosità: che modello è? Anch'io ho una GeForce 420 Go sul mio Satellite 2410.

Neon68
07-11-2005, 00:48
Solo per curiosita' , che tipo di problema hai con i DVD?
Il mio ogni tanto freezava, cioe' aveva delle piccole interruzioni ogni tanto.
Ho sempre sospettato fosse il codec originale integrato nel programma per vedere i DVD.

P4M 1.7, 256 ram, G.F.420/32Mb.

bolkonskij
07-11-2005, 21:36
grazie per i consigli :)

Ho un Satellite serie 1410 con Geforce4 420 da 16 MB.
Le prestazioni video sono in generale soddisfacenti.

Nella riproduzione DVD (provata sia con PowerDVD sia con WinDVD) si notano però artefatti che non ci dovrebbero essere (su altri pc o sul lettore da tavolo non risultano).

@ McVir:

dal link che mi hai messo è sufficiente scaricare l'ultima versione e dovrebbe essere compatibile con tutte le Nvidia Mobile?

McVir
08-11-2005, 08:54
@ McVir:

dal link che mi hai messo è sufficiente scaricare l'ultima versione e dovrebbe essere compatibile con tutte le Nvidia Mobile?

Credo di sì.
I driver di ultima generazione sono però studiati per funzionare al meglio con le serie 6x00 e 7x00.
Provane semmai qualcuno in più, e guarda qual'è quello che si comporta meglio.

Ciao. :)