PDA

View Full Version : aiutooooo xbox360 ...

Mutley76
06-11-2005, 16:22
Scusate qualkuno mi sa dire come si colleghera' in rete la 360 ??? Cioe' o cavo ethernet o wireless ... ma nel caso wireless ke bisogna avere? Solo il pezzo aggiuntivo sulla consolle o qualkos'altro attaccato al pc??? :D

Manp
06-11-2005, 16:25
Scusate qualkuno mi sa dire come si colleghera' in rete la 360 ??? Cioe' o cavo ethernet o wireless ... ma nel caso wireless ke bisogna avere? Solo il pezzo aggiuntivo sulla consolle o qualkos'altro attaccato al pc??? :D

devi mettere un dito nella USB del PC tenere la'ltro braccio dritto verso l'alto a far da antenna :stordita:

oltre all'adattatore wireless per la console ti serve un acces point... non so se si potrā collegare ad hoc

:)

Mutley76
06-11-2005, 16:30
ehm .. access ke???? hihihih mi puoi spiegare meglio? :) scusa ma di ste cose non ce ne capisco molto ....

Mutley76
06-11-2005, 16:32
gia ke ci sono anke un'altra cosa .... nel caso del cavo .. esistono prolunghe per i cavi ethernet??? Sapete dove si possono trovare? grazie :P

Manp
06-11-2005, 16:45
una connessione wireless funziona in 2 modi

- ad hoc, ci sono 2 PC con 2 schede wireless che instaurano una connessione diretta... un po' come collegarle 2 PC con un cavo incrociato

- infrastruttura: c'č un access point che fornisce connettivitā, in poche parole i PC dotati di wireless si connettono all'access point, e questo a sua volta č connesso ad altri PC via cavo o ad un router (oppure integra un router)
immaginalo come se fosse unoswitch a cui si collegano i pc via cavi di rete...

cmq questo č OT, c'č la sezione networking

per le prolunghe non ha nemmeno senso parlarne, basta farsi un cavo della lunghezza che si vuole

:)

VegetaSSJ5
07-11-2005, 19:54
gia ke ci sono anke un'altra cosa .... nel caso del cavo .. esistono prolunghe per i cavi ethernet??? Sapete dove si possono trovare? grazie :P
lascia stare le prolunghe. fatti fare un cavo unico della misura che ti serve...

Manu272906
07-11-2005, 22:05
Si, la cosa migliore č il cavo Ethernet, ovviamente poi dovrai farti l'abbonamento al Live, te lo consiglio annuale. Per il resto posso solo dirti che sarā una figata...