View Full Version : AMD64 3200+ Venice o Opteron146 ??
whiteshade
06-11-2005, 17:19
dovrei prendere a breve un nuovo pc per uso sviluppo principalemente (C/C++,PHP,Java,VisualFoxPro ecc. ecc.) [ma un po' di gioco ovviamente non fa male].
Ora vorre prendere uno di questi due processori:
AMD64 3200+ Venice
o
Opteron146
quale mi consigliate ??
(se riesco ad avere una ulteriore disponibilita' economica potrei optare per un X2 core Toledo)
valerio86
06-11-2005, 18:46
dovrei prendere a breve un nuovo pc per uso sviluppo principalemente (C/C++,PHP,Java,VisualFoxPro ecc. ecc.) [ma un po' di gioco ovviamente non fa male].
Ora vorre prendere uno di questi due processori:
AMD64 3200+ Venice
o
Opteron146
quale mi consigliate ??
(se riesco ad avere una ulteriore disponibilita' economica potrei optare per un X2 core Toledo)
Ovviamente tra i due prendi quello che trovi a minor prezzo, visto che le prestazioni si equivalgono.
Per gli X2, penso che siano sovradimensionati per l'uso che intendi farne.
Vai su un Opteron 146 purchè della serie 1xx che sono su socket 939 e sembrano molto overcloccabili...oltre ad avere 1mb di L2.
Ciao ;)
valerio86
06-11-2005, 21:08
Ovviamente tra i due prendi quello che trovi a minor prezzo, visto che le prestazioni si equivalgono.
Per gli X2, penso che siano sovradimensionati per l'uso che intendi farne.
Come non detto: il migliore tra i due è senza dubbio l'Opteron, quindi se la differenza di prezzo è poca (meno di 20€) prendi l'Opteron.
Se riesci a trovarlo allo stesso prezzo o comunque con pochi euro in piu' prendi l'Opteron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.