PDA

View Full Version : Player multimediale universale

andrea.ippo
06-11-2005, 15:39
Salve a tutti cercavo un player audio/video che supporti nativamente dvd e divx (con sottotitoli,selezione lingua,capitoli,ecc...),mp3,wav,wma,cdda e rippaggio di cd in mp3/wma,e possibilmente con tagging e con la suddivisione dei brani per artista/album,ecc... quella con il segno + accanto, per intenderci (comprimi/decomprimi...)
Un'ultima cosa,anzi due: leggero e FREE (e quanti ca**i :D )
Questo per me sarebbe il player ideale,ma non so se lo hanno già inventato,ma quelli che ho provato finora non mi hanno soddisfatto molto...VLC riproduceva a rilento alcuni wmv,foobar2000 ha la grafica troppo scarna - non so se ha la suddivisione dei brani...(e poi riproduce anche video...?),quintessential ha la funzione di registrazione e la playlist,ma non supporta video(mi pare),KMPlayer l'ho provato ora e devo dire che,a parte qualche ideogramma residuo dalle operazioni di traduzione - è un sw coreano... - mi ci sono trovato abbastanza bene,legge divx (dvd non ho provato ma credo di si),mp3 e non so che altro,manca solo il decoder wmv9...per finire,mplayer classic è leggero e credo sia tra i migliori (anche se richiede il codec per i divx),se non fosse per la mancanza della visualizzazione della playlist e la suddivisione dei brani + tagging
Uno che volevo provare è BSPlayer,ne sento tanto parlare e ce l'hanno in parecchi,ma non so se ha tutte queste funzioni...

So che magari pretendo molto (anche troppo :p ) ma se non trovo una soluzione dovrò restare con wmp... :cry:

Grazie a tutti :D