PDA

View Full Version : help!radeon 9600 e blocchi improvvisi

cocco
06-11-2005, 15:20
salve a tutti, ho montato una radeon 9600xt su una piastra madre asrok con chipset via un p4 2800 e 512 di ram
ho questo problema quando gioco a iss pro ad un certo puto il computer si blocca l immagine resta fissa o diventa lo schermo nero
ho provato ad fargli fare un test con il 3dmark ma si blocca sempre al test della cpu1 mi pare sia il quinto test che fà
so win xp s.p 2 dx 9c e ultimi catalist i 5.9 mi pare le temperature sono buone di cpu e della scheda video
avete qualche idea? non riesco nemmeno a finire una partita con iss soccer di bloccarsi non lo fa mai nel solito punto ,è casuale tranne nel 3d mark che un po prima o un po dopo ma si blocca sempre nel test cpu quello dove ci sono gli aerei per intenderci
ciao

brutal force
06-11-2005, 22:14
Ciao cocco,anche io ho la tua stessa scheda e fino a qualche mese fa mi faceva lo stesso problema :( Presto ho scoperto che la mia radeon 9600 aveva il vcore di default a 398 mhz e di conseguenza mentre giocavo la scheda surriscaldava e si bloccava causando la schermata nera(l'audio molto spesso continuava a funzionare)Le soluzioni sono 2:o flashi il bios e metti un vcore predefinito + basso(io ora l'ho messo a 385 ;) )o ti scarichi ATITool e lo setti + basso...io con la seconda opzione ho risolto e funziona tutto a meraviglia.Spero di esserti stato utile :D