View Full Version : Upgrade, ma vale la pena?
Girovagando per ebay ho comprato due componenti ad un prezzo molto vantaggioso, e cioè:
Pixelview 6800gt pci-e a 140 + s.s. = 170 euro
Amd 3700+ San diego a 150 + s.s. = 170 euro
Il fatto è che questi due componenti ovviamente non sono compatibili con il mio pc in sign per il socket 939 e per l'assenza del pci-e che vorrei tra l'altro tenere come muletto.
A questo punto, per poter utilizzare i nuovi componenti, dovrei comprare scheda madre e ram, e poichè le mezze misure non mi piacciono prevedo una spesa di circa 120 euro per la prima e 150 per la seconda.
Sono la bellezza di 270 euro... ma il dubbio nasce, come da titolo, se vale la pena spendere questi soldi in previsione che a breve ci sarà il nuovo socket M2 e le ddr2.
Il dubbio quindi che mi assale è:
Comprare adesso scheda madre e ddr per utilizzare i miei nuovi componenti oppure aspettare, tenendo la 6800gt e vendendo il 3700+ senza comprare nulla, in attesa di prendere la generazione futura M2 e ddr2.
Voi che dite?
Molto interessante il prezzo della 6800GT,ma secondo me se sei soddisfatto del pc che hai in sign.(specie se l'hai overclokkato,non dovrebbe essere malaccio),mi pare inutile spendere soldi per usare qualcosa solo in un secondo momento..
A questo punto resisti fino all'arrivo dell'M2,anche se credo che all'inizio non sarà un socket proprio a buon mercato:diverso il discorso per le DDRII ,che già costano uguale alle DDR.
Per allora mi pare più sensato comprare un X2,piuttosto che un San Diego,e una ATi X1800..
Bhe il tuo ragionamento fila se avessi comprato componenti al prezzo da negozio... ma così non è.
Diciamo che è stata l'occasione a spingermi a comprare. Il mio attuale pc viaggia tranquillamente a 200x11 con ventola al minimo e non lo vendo perchè, secondo me, vale più di quello che riuscirei a tirare su.
Per quanto riguarda la cpu X2 non saprei cosa farci, in quanto faccio un uso casalingo, e avendo due pc il problema non si pone poichè l'unica cosa che adesso mi rompe è masterizzare dvd che mi toglie tanta potenza al pc.
La 6800gt mi sembra più che sufficiente con qualsiasi gioco attuale e prossimo senza passare alla 7800 o X1800, visto che gioco benissimo ancora con la 9800pro.
Credo anche che il 3700+ dovutamente overcloccato dia una potenza di calcolo sufficiente per stare dietro a tutti gli applicativi d'uso casalingo o game per qualche anno.
Penso solo che avere una scheda madre nativa con socket M2 e ddr2 sia molto più duratura che un 939 ddr... tutto qui.
Se non ci fosse questa voglia di cambiare e questa passione non avrei dubbi... ;)
DevilMalak
07-11-2005, 00:30
Io prenderei mobo e ram
subcomandante
07-11-2005, 17:45
scusate l'ignoranza, che significa upgrade?
Bhe il tuo ragionamento fila se avessi comprato componenti al prezzo da negozio... ma così non è.
Diciamo che è stata l'occasione a spingermi a comprare. Il mio attuale pc viaggia tranquillamente a 200x11 con ventola al minimo e non lo vendo perchè, secondo me, vale più di quello che riuscirei a tirare su.
Per quanto riguarda la cpu X2 non saprei cosa farci, in quanto faccio un uso casalingo, e avendo due pc il problema non si pone poichè l'unica cosa che adesso mi rompe è masterizzare dvd che mi toglie tanta potenza al pc.
La 6800gt mi sembra più che sufficiente con qualsiasi gioco attuale e prossimo senza passare alla 7800 o X1800, visto che gioco benissimo ancora con la 9800pro.
Credo anche che il 3700+ dovutamente overcloccato dia una potenza di calcolo sufficiente per stare dietro a tutti gli applicativi d'uso casalingo o game per qualche anno.
Penso solo che avere una scheda madre nativa con socket M2 e ddr2 sia molto più duratura che un 939 ddr... tutto qui.
Se non ci fosse questa voglia di cambiare e questa passione non avrei dubbi... ;)
Uhm,non ho ben capito:ma la 6800GT pci-ex l'hai già presa? :confused:
Xchè se l'hai presa,tanto vale che cambi subito motherboard,cpu e ram...
Secondo me un pc lo si cambia quando se ne sente il bisogno,non in funzione dell'uscita di nuove componenti,anche xchè sennò è un continuo rinviare(ormai di vga nuove ne escono quasi ogni mese.. :mbe: )
Un San Diego certo è un ottimo processore,ma viste le cifre anche un X2 3800+ non è da buttare,mentre x la motherboard,mi pare indiscutibile DFI (Infinity Nf4,in particolar modo);x le ram,potresti puntare sui chip TCCD.
In fondo una 9800pro fà ancora la sua onesta figura,e si può giocare praticamente a tutto:se è solo uno sfizio il tuo,valuta bene il canbiamento,xchè i soldi,son soldi..io punterei,visto che ti va ancora bene il tuo pc,a prendere tra un pò M2,tanto mi pare di aver capito che il pc vecchio non lo rivenderai(quindi se x allora non varrà + nulla,chissene frega,o no?! :p )..
DevilMalak
07-11-2005, 20:27
scusate l'ignoranza, che significa upgrade?
Aggiornamento, in inglese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.