View Full Version : dubbio atroce...
Ciao a tutti, ecco il mio dubbio: io ho un account fastweb secondario, che uso per la posta generale, mail list etc. ora.... mi dicono che da questo indirizzo si può risalire al numero di telefonia fissa a me intestato, io non faccio un uso illegale o illecito della posta elettronica, ma in alcune situazioni mi piacerebbe non essere identificabile, il numero telefonico poi.....! Ma secondo voi è possibile? Grazie a chi mi darà lumi! ;)
Non lo so ma se dici come si fa indago.
Trattandosi di telefonia VoIP non si puo` mai dire.
In situazioni illegali la polizia chiede le informazioni a quelli di fastweb, banalmente, quindi se e` questo il tuo problema la faccenda e` assai peggiore :)
no, niente di tutto questo, per fortuna :)
il tutto è nato da una discussione su un forum, io ho lasciato il mio indirizzo e-mail e quelli mi hanno detto che da quell'indirizzo (*****@fastwebnet) si risaliva al numero di telefonia fissa, niente voip, non c'è stata nessuna irregolarità, ma dato che avevo la certezza che (eccetto forze dell'ordine) nessuno poteva risalire al mio telefono di casa...... mi sono un po' preoccupato, pensa un po' se ad es. qualcuno di questo forum improvvisamente decide di rompere le pa@@e a "rolec64", non solo con spam e via dicendo, ma anche con telefonate...... FAcendo una ricerca in rete ho visto che non è cosa facile, anzi è praticamente impossibile, ma non si sa mai........ :confused:
Bhe chiedigli come si farebbe e dalla risposta si giudichera`...
(Mi rimane il dubbio che ci fosse qualcosa di sensato solo perche` i telefoni di fastweb sono apparecchi voip, e gia` in passato si sn fatte cose poco belle in quella rete quindi nn sarebbe una news assoluta diciamo, anche se cmq una cosa cosi` grave se risaputa verrebbe corretta...)
Poi per la telefonia tradizionale e` qualcosa di vicino all'impossibile, anche se bisogna ricordare che c'e` anche chi nelle telco e negli isp ci lavora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.