PDA

View Full Version : Problema DVD-ROM LG 8163

Predator85
06-11-2005, 14:08
Salve ragazzi , ho da poco acquistato il suddetto lettore dvd e proprio oggi mi sono accorto di un problema. In pratica ho dovuto effettuare un backup di un dvd di dati , documenti immagini e video e in buona sostanza alcohol 120% mi segnava come velocità di lettura circa 3X. Alchè incuriosito ho effettuato alcuni test ed ho scoperto che non so per quale motivo la velocità massima che riesce a raggiungere è al massimo di 6X sia con DVD originali che con DVR-R / DVD+R. Il lettore dvd è impostato come master sul canale primario della scheda madre e in slave sempre sul primario c'è un masterizzatore sempre LG 4165B che funziona senza alcun problema. Ho anche provato a scollegare il masterizzatore e lasciare solo il lettore ma niente , i risultati non cambiano. Da cosa può dipendere questo ?
http://blade.altervista.org/hw/ncddvdspeed.jpg

matteo1
06-11-2005, 19:20
è una scelta del produttore.Meglio così,credimi. ;)

Predator85
07-11-2005, 07:02
posso capire che sia riplocked per quanto riguarda i video ma adesso che anche per i dati sia bloccato mi a girare parecchio le scatole ... allora perchè viene indicato come 16x ? non c'è un utilizzo reale che raggiunga nemmeno gli 8 ... c'è un firmware in giro in grado di superare questa pesante limitazione ?

Cisto
07-11-2005, 09:12
posso capire che sia riplocked per quanto riguarda i video ma adesso che anche per i dati sia bloccato mi a girare parecchio le scatole ... allora perchè viene indicato come 16x ? non c'è un utilizzo reale che raggiunga nemmeno gli 8 ... c'è un firmware in giro in grado di superare questa pesante limitazione ?

Fai un po' di confusione. il drive è riplocked ad 8x per i dvd-video (SL e DL), per i dvd-rom non è assolutamente bloccato (16x).

su dvd+r e dvd-r arriva al massimo ad 8x (e questo mi pare di capire che sia il tuo caso), cioè gli 8x vengono raggiunti su supporti con una buona qualità di masterizzazione.

puoi comunque scaricarti un fw fast, che ti porta la velocità di lettura a 12x per dvd-video SL e 16 per dvd-video DL, ma non cabia nulla per dvd-rom (la cui lettura è e rimane a 16x) e dvd+r e dvd-r.

ciao

Predator85
07-11-2005, 09:47
anche i dvd-rom me li legge a 6x ....

matteo1
07-11-2005, 10:48
Fai un po' di confusione. il drive è riplocked ad 8x per i dvd-video (SL e DL), per i dvd-rom non è assolutamente bloccato (16x).

su dvd+r e dvd-r arriva al massimo ad 8x (e questo mi pare di capire che sia il tuo caso), cioè gli 8x vengono raggiunti su supporti con una buona qualità di masterizzazione.

perfetto ;)