PDA

View Full Version : [Recensione] Sennheiser MX450

Vlad Tepes III
06-11-2005, 13:49
http://image.lotte.com/lotte/images/present/9232/mx450.jpg
Prezzo : 10,90 € ( in internet li ho trovati in media sui 15/16 € + spese di spedizione)
Garanzia : 2 anni

Cuffia auricolare con pratico sistema di avvolgimento del cavo
- Sistema di bilanciamento del Basswind per un elevata qualità sonora stereo
- Pratico sistema di avvolgimento del cavo
- Estremamente robusta

Dati tecnici:
- Risposta in frequenza 18 – 21.000 Hz
- Lunghezza del cavo 1 m
- Impedenza 16 Ω
- Sensibilità 113 dB (1kHz/1Vrms)

La confezione comprende:
- Auricolari
- Praticissima custodia con sistema di avvolgimento
- Spugnette per gli auricolari

Voglio iniziare questa breve “recensione” ringraziando :mano: terrys3, zulunation e gli altri utenti che mi hanno indirizzato verso le Sennheiser mx450.
Utilizzo questi auricolari con un Creative Zen Micro da 5 Gb. Gli auricolari in dotazione non sono male (per essere in dotazione) ma la differenza con le Sennheiser mx450 si è fatta sentire…
A dire la verità inizialmente ero indirizzato verso un paio di auricolari intraurali (koss spark plug o sony mdr-ex71/81) ma dopo aver girato tutti i negozi di elettronica della mia citta inutilmente (…e non ce ne sono pochi :mad: ) mi sono deciso ad acquistare questi auricolari dei quali tanto bene si è detto nel forum Scelta auricolari per lettori mp3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104) .
Gli ho provati sentendo i più svariati tipi di musica ( jazz, pop, classica, rock …), così da poter capire la loro resa sulle basse, medie e alte frequenze. Tenendo sempre conto della fascia di prezzo del prodotto del quale sto parlando sono rimasto piacevolmente sorpreso: il suono lo trovo molto equilibrato, pieno e pulito con una resa particolarmente buona dei bassi. Grazie al grado di impedenza il volume ottenibile è molto alto e anche a livello massimo non ho notato distorsioni del suono (non vi consiglio di ascoltare la musica a palla se ci tenete ai vostri timpani! :D )
Come “ indossabilità ” li trovo comodi, stanno ben fermi nell’orecchio e non danno fastidio. Le spugnette(nere) sembrano di una buona qualità. Il jack è dritto (non a L). Il colore del filo (ottima la scelta della lunghezza) è grigio canna di fucile, quello degli auricolari argento.
Concludo dicendo che in questa fascia di prezzo credo che la scelta obbligata siano le Sennheiser mx450 e che difficilmente altre marche possano dare questa qualità allo stesso prezzo. :boxe:

Jackax
06-11-2005, 18:13
una cosa non ho ben capito..
i bassi sono solo più puliti o presenti pure in maggior quantità?

Vlad Tepes III
06-11-2005, 20:39
una cosa non ho ben capito..
i bassi sono solo più puliti o presenti pure in maggior quantità?
Si fanno anche "sentire maggiormente" rispetto ad esempio a quelli in dotazione con il lettore. :D

Jackax
06-11-2005, 22:15
nonostante debba comprare a breve il premium accessories pack per zen micro contenente le in-ear della creative, quasi quasi ci faccio un pensierino...

grazie della delucidazione :D

Kewell
07-11-2005, 21:36
Grazie :)

Tummarellox
22-01-2006, 12:11
ragazzi ho visto ora che sul sito sennheiser ci sono solo le mx400 e le mx500, quali mi consigliate? come mai le mx450 non ci sono?

Vlad Tepes III
22-01-2006, 12:22
ragazzi ho visto ora che sul sito sennheiser ci sono solo le mx400 e le mx500, quali mi consigliate? come mai le mx450 non ci sono?
Ci sono...
http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Cuffie/minicuffie/MX450.asp
io ti consiglio le mx 450, spendi poco (10/15 €) e hai un buon prodotto di sicuro superiore dei concorrenti che costano anche il doppio ! :D
Se giri in qualche negozio di elettronica credo che non avrai difficoltà a trovarle :O

capricorno04
22-01-2006, 13:01
Hola.
Io ho trovato le MX550, le MX450 erano finite...da quel che si dice dovrebbero essere meglio, voi che dite? :confused:

Vlad Tepes III
22-01-2006, 13:12
Hola.
Io ho trovato le MX550, le MX450 erano finite...da quel che si dice dovrebbero essere meglio, voi che dite? :confused:
La MX550 è una MX450 con in più il controllo del volume sul cavo :D qualitativamente quindi sono identiche! :O

capricorno04
22-01-2006, 13:25
OK, grazie per l'info. :)

Tummarellox
24-01-2006, 18:48
grazie. appurato ora che le 550 e le 450 sono identiche tranne per il controllo del volume sul cavo (che non mi interessa) cosa cambia allora tra le 450 e le 500? sono sicuro che le 450 siano ottime, ma se le 500 sono meglio prenderei quelle. scusate per la domanda forse sciocca. ciauz e thanks

Jackax
24-01-2006, 19:09
da quanto so il "50" significa impedienza 16 ohm, lo "00" 32 ohm!

non so a livello paratico cosa cambi, da quello che dicono però 32 ohm funge meglio si ipod, per il resto non so!

Homer314
16-05-2006, 13:46
ragazzi ma a Roma qualcuno le ha trovate le mx ???

zulunation
16-05-2006, 15:08
ragazzi ma a Roma qualcuno le ha trovate le mx ???Credo le si possa trovarle in catene di negozi o centri commerciali, in genere le hanno...

Homer314
16-05-2006, 15:12
Credo le si possa trovarle in catene di negozi o centri commerciali, in genere le hanno...

Bo, panorama e giotto...neanche l'ombra

Zoso75
08-06-2006, 21:42
Me*iawo%ld (almeno a Roma) ha le 450 e le 550 ...
11€ le 450 e 17€ le 550 ... Unica differenza il controllo volume ed il colore (le 450 sono grige e le 550 sono nere) ottime per l' iPod consiglio le 450 ... a parte i 6 euro di differenza, il controllo volume (un potenziometro) aggiunge (anche se infinitesimale) un disturbo ... e comunque e' una doppia saldatura in piu' sul filo ... a me inoltre non interessa ... vado un po' OT ... se vuoi spendere un po' di piu' 24€ consiglio le intraurali ... sempre nel suddetto negozio ci sono le koss plug (io ho preso quelle) e devo dire che sono un altro modo di sentire la musica ... se non ti piacciono le koss prova le sony ex71 ... le trovi pero' solo sul web :read:

albortola
08-06-2006, 21:55
Me*iawo%ld (almeno a Roma) ha le 450 e le 550 ...
11€ le 450 e 17€ le 550 ... Unica differenza il controllo volume ed il colore (le 450 sono grige e le 550 sono nere) ottime per l' iPod consiglio le 450 ... a parte i 6 euro di differenza, il controllo volume (un potenziometro) aggiunge (anche se infinitesimale) un disturbo ... e comunque e' una doppia saldatura in piu' sul filo ... a me inoltre non interessa ... vado un po' OT ... se vuoi spendere un po' di piu' 24€ consiglio le intraurali ... sempre nel suddetto negozio ci sono le koss plug (io ho preso quelle) e devo dire che sono un altro modo di sentire la musica ... se non ti piacciono le koss prova le sony ex71 ... le trovi pero' solo sul web :read:
bene,ho ordinato ieri le koss (ero indeciso se koss,creative e mx450)!!!
ps:nn ho preso le creative perchè ho trovato le plug a 11,95euri!!
sennò la mia scelta sarebbe sicuramente ricaduta sulle ep-630(x quanto riguarda le in-ear..).. :D

Zoso75
08-06-2006, 22:51
bene,ho ordinato ieri le koss (ero indeciso se koss,creative e mx450)!!!
ps:nn ho preso le creative perchè ho trovato le plug a 11,95euri!!
sennò la mia scelta sarebbe sicuramente ricaduta sulle ep-630(x quanto riguarda le in-ear..).. :D
Le koss plug in-ear a 11.95 ? Comprane un camion ... io le ho prese al doppio :muro:

Crystal1988
02-08-2006, 18:26
Ho pigliato le MX450 visto che avevo rotto le mie vecchie e domani parto... eh eh
...

Devo dire che queste cuffie sono moolto avvolgenti sui bassi... invece per quanto riguarda le frequenze medie e alte (più le medio-alte però) pur essendo ottime, mi sarei aspettato forse un filino di più... cmq sia sono davvero ottime...

Sarà che sono abitutato alle cuffie logitech wireless per le quali le medio-alte sono davvero portentose.

LoganX
24-09-2007, 20:23
questa sera ho fatto uno dei miei soliti giri in un punto vendita di una nota catena di elettronica...volevo comprare un cd e "controllare" il reparto di informatica...vedo un ultima confezione di mx350 sola nello scaffale e penso: "la prossima settimana c'è un'ottima offerta sul creative nano, posso prenderlo come lettore da usare facendo sport, meglio giocare d'anticipo e comprare le sennheiser per sostituire gli auricolari di serie...dovrebbero essere tra le migliori x il prezzo, ne scrivono tutti molto bene".
Detto fatto, passo in cassa e poi a casa...aprendo la confezione e maneggiandole noto che la qualità costruttiva non è eccezzionale; gli auricolari sono di forma rotonda, non ergonomici ed un pò troppo grossi quindi, almeno per me, li trovo fastidiosi da tenere nell'orecchio. Passando alla qualità audio devo fare una premessa: il mio metro di paragone sono un paio di cuffiette sony che ho ormai da parecchio (erano in dotazione con un lettore cd mp3 sempre sony, il DNE 319) che mi hanno sempre soddisfatto abbastanza, non sono riuscito a risalire al modello ma dalle fattezze penso siano simili alle 818 sony e per questo non ho acquistato quest'ultime ma le mx.
Messe le sennheiser mi sono stupito, il suono è si pulito ma i bassi, rispetto alle sony, quasi non ci sono e per questo il suono perde tantissimo in corposità...pensavo di avere una qualità come minimo paragonabile, sapendo che il livello delle cuffie in bundle non è mai un granchè... sono rimasto molto deluso

Leo97
13-05-2010, 15:12
Interessanti... :) Potete piemmarmi un link per comprarle? Sulla Baia e sull'Amazzone non ho trovato niente. :(

Pigio1984
14-05-2010, 17:29
Sono alla ricerca di un paio di auricolari economici (ma di buona qualità) non in-ear da usare mentre vado in bici.

Stando alla recensione e ai commenti sembrerebbe che la scelta migliore per me che ho un iPod nano 3g possano essere le sennheiser MX 400.

Mi confermereste?

Si trovano facilmente nelle grandi catene di elettronica o vanno ordinate da internet?