View Full Version : Acquistare LCD in HD: QUANDO il momento propizio?
Spike Spiegel
06-11-2005, 13:37
Ciao a tutti.
Ho sempre voluto comprare un tv LCD dai 32 pollici ai 40,e pensavo di aspettare dopo natale per vedere cosa il mercato offre.
Soprattutto volevo capire quando inizieranno a uscire in i modelli con risoluzioni native 1280x720 (ke non mi sembra ce ne siano, e se ce ne saranno mai ) e 1920x1080 (al momento ce ne sono solo sue se ho ben capito: samsung e sharp da 45 e 46 pollici).
Quando finalmente si potra fare un qcuisto senza rischiare troppo?
Oppure ci si puo gia buttare su televisiori che ci sono gia in commercio magari con quella stramba risoluzione 1366 x 768 ?
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia delle idee a riguardo o ha gia preso una propria decisioni in merito.
Ciao a tutti!!
^thecrash^
06-11-2005, 13:45
Le cose che mi lasciano perplesso sono:
1° stanno uscndo le nuove tv ctr hd, costano, ma sorge il dubbio siano meglio degli lcd/plasma..
2° i videogiochi su console verranno sviluppati in 720p, 768p, alcuni in 1080i, ps3 annuncia addirittura 1080p. C'è chi sogna le tv con risoluzione variabile come nel pc, senza ausilio dello scaler.. Adesso, siccome le tv che supportano i 1080p costano un botto, che si fa, si piglia adesso un 26/32 r51b e poi fra qualche anno se ne parla, o è meglio aspettare?
3° Le emittenti televisive non trasmettono in alta definizione.. nemmeno sky ed il digitale terrestre. Per trasmettere in hd tutti dovrebbero cambiare li decoder che per adesso stanno regalando... quindi si presume passeranno anni.. nel frattempo, i programmi tv si vedranno meglio su ctr che lcd/plasma.
4° i ctr ancora hanno pregi che gli lcd non hanno, e per quello che costano viene il dubbio se non sia il caso di aspettare per far si che allo stesso prezzo si possa metter mano su una generazione di lcd migliore..
io penso di fare così.. lascio la vecchia ctr per la tv, e prenderò a breve un 26r51b da affiancargli, solo per videogiochi e film.
Sono quasi daccordo con te parte che si chiamano crt e nn ctr :D
Sgt. Bozzer
06-11-2005, 17:07
2° i videogiochi su console verranno sviluppati in 720p, 768p, alcuni in 1080i, ps3 annuncia addirittura 1080p. C'è chi sogna le tv con risoluzione variabile come nel pc, senza ausilio dello scaler.. Adesso, siccome le tv che supportano i 1080p costano un botto, che si fa, si piglia adesso un 26/32 r51b e poi fra qualche anno se ne parla, o è meglio aspettare?
Per quanto ne so esistono solo un paio di modelli lcd di "piccolo taglio" Full HD.. dovremmo aspettare il primo semestre dell'anno prossimo per i full hd di ottima qualità sia lcd che plasma (con panneli Nec x esempio).. quindi io aspetterei.... diventerebbe una specie di investimento.... :p
3° Le emittenti televisive non trasmettono in alta definizione.. nemmeno sky ed il digitale terrestre. Per trasmettere in hd tutti dovrebbero cambiare li decoder che per adesso stanno regalando... quindi si presume passeranno anni.. nel frattempo, i programmi tv si vedranno meglio su ctr che lcd/plasma.
Sky comincerà a trasmettere in alta definizione con i mondiali di calcio Germania 2006.. poi cmq bisogna ricordare che tra poco ci saranno i nuovi formati HDDVD o BluRay Disc... magari aspetteremo un anno ma non penso "anni"... visto i lettori a basso costo delle console di ultima generazione...
4° i ctr ancora hanno pregi che gli lcd non hanno, e per quello che costano viene il dubbio se non sia il caso di aspettare per far si che allo stesso prezzo si possa metter mano su una generazione di lcd migliore..
Quoto secondo me bisogna aspettare... almeno fino a giugno dell'anno prossimo... cmq i crt sono davvero troppo ingombranti.... :(
Sky comincerà a trasmettere in alta definizione con i mondiali di calcio Germania 2006.. poi cmq bisogna ricordare che tra poco ci saranno i nuovi formati HDDVD o BluRay Disc... magari aspetteremo un anno ma non penso "anni"... visto i lettori a basso costo delle console di ultima generazione...
Sì, ma vorrei sapere come faranno visto che nn penso che i decoder che hannoora vadano bene...
^thecrash^
06-11-2005, 17:50
io mi riferivo ai programmi tv, quelli che vedremo col digitale terrestre.. per quelli credo passerà parecchio tempo.. specie per i decoder hd che chissà quando usciranno e quanto costeranno..
perchè per quanto riguarda film e videogiochi c'è d'aspettare solo l'uscita di xbox 360..
Per quanto ne so esistono solo un paio di modelli lcd di "piccolo taglio" Full HD.. dovremmo aspettare il primo semestre dell'anno prossimo per i full hd di ottima qualità sia lcd che plasma (con panneli Nec x esempio).. quindi io aspetterei.... diventerebbe una specie di investimento.... :p
il punto è proprio questo.. un 32" full hd a 1000€ lo vedremo fra quanto tempo..se c'è da aspettare un anno forse conviene aspettare.. se si tratta di più tempo, forse conviene prenderne uno economico adesso (tipo l' LE26R51B) in modo da godersi film e videogiochi per qualche anno, e poi quando l'alta definizione sarà una realtà, supportata anche nel digitale terrestre, pensare all'"investimento".
Poi ovviamente dipende anche dalle possibilità economiche. il mio è un discorso da studente,,
Stargazer
06-11-2005, 19:43
Sì, ma vorrei sapere come faranno visto che nn penso che i decoder che hannoora vadano bene...
Già e nemmeno quello nuovo con hd ne è predisposto
è buffo perchè si continua a blaterare sull'hd dove in germania e francia sta decollando veramente, viste le vendite di migliaia di decoder DVB
qui invece sarà prerogativa dell'analogico terrestre
mente il DVB italiano sembra sia solo su telefonino :rolleyes:
^thecrash^
06-11-2005, 21:11
DBV saebbe?
Sgt. Bozzer
06-11-2005, 21:19
esistono decoder hdtv (Quali-TV QS1080IRCI - Risoluzioni supportate: 1080i, 720p, 576p, 576i) ma ovviamento non li cede sky in affitto bisogna spendere 600 eurozzi x averlo....... :(
esistono decoder hdtv (Quali-TV QS1080IRCI - Risoluzioni supportate: 1080i, 720p, 576p, 576i) ma ovviamento non li cede sky in affitto bisogna spendere 600 eurozzi x averlo....... :(
Poi c'è sempre la trafila per vedere sky su quello...
Stargazer
07-11-2005, 11:22
DBV saebbe?
Bastava chiedere a google
Digital Video Broadcasting
http://www.dvb.org/
canali ce ne sono quanti ne vuoi, tipo
http://www.euro1080.tv/
in Europa però
In italia hanno preferito il DTT
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55961
buona lettura
^thecrash^
07-11-2005, 11:59
grazie
Spike Spiegel
08-11-2005, 17:32
Alla fine della fiera ,aspettero sicuramente dopo i mondiali.
Meglio vedere come si muove il mercato in merito.
Il mio tv è morto qualche giorno fa, e siccome condivido gran parte del discorso che è stato fatto, sono molto indeciso su cosa comprare. Ovviamente volevo stare sull'economico.
Mi pareva che poco tempo fa fossero uscite delle nuove tv crt slim, tipo 35-40cm di profondità o giù di li, se non ricordo male supportavano il 1080i e costavano attorno ai 700 euri. Confermate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.