View Full Version : Videoproiettori
Ciao a tutti.
Stavo meditando di fare una piccola zona Home Cinema a casa mia :)
Sono andato a vedere le tv lcd, plasma, caxxi e mazzi, però per una buona qualità e una dimensione accettabile ci vogliono 2000 euro.
Quindi ho pensato: perchè non prendere un videoproiettore e godersi un bello schermo gigante?
Chiaramente condirei il tutto con xbox 360 e un buon sistema dolby surround!
Il problema è...qualcuno ne capisce qualcosa di videoproiettori? Sinceramente più che risoluzione e luminosità non so cosa guardare...ma magari quà c'è qualche buon anima esperta!
grazie a tutti
kurty
alecomputer
06-11-2005, 15:41
Devi guardare :
Principalmente:
Luminosita
contrasto
risoluzione
Poi che tipo di ingressi ha , possibilita di visualizazione in 16:9 ecc..
Poi se vai a guardare anche la tecnologia impiegata trovi :
Schermo con chip a microspecchi - i piu costosi , forse i miglori .
Schermo a 3 schermi lcd - da preferire come qualita prezzo .
Schermo a 1 solo schermo lcd - quelli che costano meno con minore qualità .
Posso approfittare di te chiedendoti su cosa orientarmi? Come budget sono sui 1000-1500 euro.
Ho visto i nec HT 410 e 510 ma - a parte che nn capisco cosa giustifichi tale differenza di prezzo - temo che siano con un solo schermo lcd, ho interpretato bene la scheda tecnica?
E' che proprio non saprei dove partire, neanche come marche e relativa affidabilità. Aspetto una tua risposta:)
ti ringrazio
kurty
alecomputer
06-11-2005, 17:09
Tra i due Nec a da preferire HT 510 perche permette una risoluzione superiore .
Non ho mai visto in funzione il nec , quindi non posso aiutarti per la qualita visiva .
Per la marca io personalmente sceglierei un Epson con le stesse caratteristiche che trovi anche nel HT510 , ma spendi sicuramente di piu della cifra che hai previsto .
Sul sito della Epson ho trovato questi 3 modelli:
-EMP-TW20 (ris. WVGA (854 x 480) 480p, luminosità 1200)
-EMP-TW520 (ris. 1280 x 720 (720p)-15, luminosità 1400)
-EMP-TW600 (ris. WXGA (1280x720) 720p, luminosità 1600)
Il TW600 costa decisamente troppo per le mie tasche (più di 1700 euro). D'altro lato però il TW20 mi sembra un po' scarso come caratteristiche tecniche...ed è l'unico che monta sta roba quì [Sistema di proiezione con otturatore a cristalli liquidi RGB] con lcd da 0,55", mentre gli altri hanno un lcd da 0,7".
Però non trovo in rete il prezzo del TW520 (che dovrebbe essere nuovo), ma come caratteristiche direi che andrebbe bene...
Sarebbe una buona scelta secondo te? Non è che pretenda una cosa astronomica eh, certo che una buona risoluzione (soprattutto con i nuovi formati tipo HD etc.) sarebbe importante!
Fammi sapere
kurty
alecomputer
06-11-2005, 21:03
Le caratterestiche del tw 520 e del tw 600 sono molto simili , il 600 ha una luminosita e contrasto un po superiori .
Entrambi questi modelli sono nuovi quindi forse avrai difficolta a trovarli nei negozi .
Il prezzo del 520 dovrebbe essere un po inferiore al 600 .
Dalle caratteristiche il 520 mi sembra un ottimo prodotto , Comunque se ti e possibile senti il parere di uno che lo ha provato , magari chiedendo in giro .
Comunque entrambi i modelli vanno bene anche per l' HD .
E stare sul TW20 dici che sarebbe un errore? Sai com'è, costa la metà :)
kurty
alecomputer
07-11-2005, 16:39
Personalmente se dovessi scegliere , non comprerei il tw20 . Se proprio vuoi risparmiare qualcosa cercherei qualche altro modello di altre marche con caratteristiche simili al tw520 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.