PDA

View Full Version : Panasonic lumix:fx7 o fx8?

juninho85
06-11-2005, 12:57
Salve ragazzi,per natale vorrei regalarmi una bella fotocamera digitale,visto che si tratta del mio primo acquisto in questo campo mi servono un pò di informazioni.
In periodo di natale scorso ero intenzionato a comprarmi la panasonic lumix fx-7,vista la qualità sia delle foto sia dei video che permette di fare.
Ora,a un anno di distanza ho notato che si trova sul mercato la fx-8,che,ha quanto letto,pare avere una migliore qualità e sopratutto una autonomia raddoppiata.Ovviamente è una differenza che si paga,circa 100€,volevo chiedermi se vale la pena spenderli in più e se la differenza tra vecchio e nuovo modello,in fatto di qualità,è percepibile a occhio nudo e sopratutto agli occhi di un utente nuovo nel campo.

grazie ;)

FreeMan
06-11-2005, 14:52
Non ti smentisci mai eh? notata la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI?

Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

(e va già bene che HwUp ci avrebbe guadagnato con la tua iscrizione :D:muro: )

>bYeZ<

juninho85
06-11-2005, 17:21
sorry....è che non bazzico spesso da queste parti :stordita::boh:

FreeMan
06-11-2005, 18:01
e che vuoi dire? le sottosezioni non compaiono mica solo dopo il primo post ;)

>bYeZ<

AnalogInput
06-11-2005, 18:59
Salve ragazzi,per natale vorrei regalarmi una bella fotocamera digitale,visto che si tratta del mio primo acquisto in questo campo mi servono un pò di informazioni.
In periodo di natale scorso ero intenzionato a comprarmi la panasonic lumix fx-7,vista la qualità sia delle foto sia dei video che permette di fare.
Ora,a un anno di distanza ho notato che si trova sul mercato la fx-8,che,ha quanto letto,pare avere una migliore qualità e sopratutto una autonomia raddoppiata.Ovviamente è una differenza che si paga,circa 100€,volevo chiedermi se vale la pena spenderli in più e se la differenza tra vecchio e nuovo modello,in fatto di qualità,è percepibile a occhio nudo e sopratutto agli occhi di un utente nuovo nel campo.

grazie ;)

se vuoi vedere le differenze tra la FX7, FX8 e FX9 ti consiglio di fare un salto qua: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx9/

in pratica la FX8 e' la versione migliorata della FX7 e la FX9 invece quella 'pompata' della FX8.
In tutta onesta' tra le tre io prenderei la FX8.

juninho85
06-11-2005, 19:03
esiste pure una fx-9?:eek::cry:
comunque grazie....ora mi dò uno sguardo alla gallery;)
un'altra cosa:della fx-7 dicevano che sia troppo rumorosa come meccanica...confermi?:)

AnalogInput
06-11-2005, 19:10
esiste pure una fx-9?:eek::cry:
comunque grazie....ora mi dò uno sguardo alla gallery;)
un'altra cosa:della fx-7 dicevano che sia troppo rumorosa come meccanica...confermi?:)

questo non lo so visto che non ho la digitale in oggetto, parlavano di rumore dell'immagine ma della meccanica onestamente e' la prima volta che lo sento dire.

FreeMan
06-11-2005, 19:39

rumore meccanico o rumore digitale?

>bYeZ<

juninho85
06-11-2005, 19:47
rumorosità digitale :stordita:

FreeMan
06-11-2005, 19:54
e allora perchè parli di rumorosità meccanica? :D

cmq, per vedere la rumorosità ti basta vedere le foto postate sulle review.. ma a quanto pare AnalogInput conferma la tesi

>bYeZ<

juninho85
06-11-2005, 19:59
e allora perchè parli di rumorosità meccanica? :D

cmq, per vedere la rumorosità ti basta vedere le foto postate sulle review.. ma a quanto pare AnalogInput conferma la tesi

>bYeZ<
parlavo di rumore genericamente,perchè non pensavo potessero esistere di diversi tipi,a dire il vero non saprei dirti manco la differenza tra digitale e meccanico:D

FreeMan
06-11-2005, 20:24
http://img203.imageshack.us/img203/9062/cerca1ks.jpg

>bYeZ<

marklevi
07-11-2005, 00:46
a dire il vero non saprei dirti manco la differenza tra digitale e meccanico:D

il rumore meccanico lo produce la reflex, sentissi la 20d in un posto silenzioso... :D -sbalang- ogni volta che scatto una foto. le compatte non hanno nessun rumore meccanico.

juninho85
07-11-2005, 09:48
ah...grazie :D