View Full Version : MatLab, lo conoscete?
gottardi_davide
06-11-2005, 13:38
Esiste una versione per MacOS di MatLab?
Grazie.
ArticMan
06-11-2005, 14:02
Certamente.
E' la stessa versione di linux.
Sfrutta X11 infatti :D
certo uso la versione 7 :) e come ti hanno detto è la versione linux/unix
quoto in pieno: matlab 7
Funziona benissimo (ma richiede X11 pre-installato)
Silver_1982
07-11-2005, 00:20
quoto in pieno: matlab 7
Funziona benissimo (ma richiede X11 pre-installato)
...a me non funziona...avvio l'installazione-->inserisco il license.dat quando richiesto-->seleziono i pacchetti-->installa il tutto ma poi alla fine mi rimane la finestra del license manager che cerca all'infinito....se lo blocco e poi faccio partire Matlab parte X11 apre la sua shell, mai poi poco dopo l'icona di Matlab smette di "rimbalzare" sul dock.
ArticMan
07-11-2005, 15:25
Stessa cosa che faceva a me.
Poi non c'ho più provato
io uso la 7 sul pnguino :O va veramente bene ;)
Carissimi, ho cercato di installare Matlab7 su Tiger ma durante l'istallazione un pop up diceva che non trovava x11 . ho installato x11 ma forse ho sbagliato qualcosa, matlab non parte, forse non ho installato x11 bene, dovrebbe avere un'applicazione da qualche parte dentro /Applicazioni?
potete darmi un aiuto
grazie
monica
Silver_1982
08-11-2005, 19:02
Carissimi, ho cercato di installare Matlab7 su Tiger ma durante l'istallazione un pop up diceva che non trovava x11 . ho installato x11 ma forse ho sbagliato qualcosa, matlab non parte, forse non ho installato x11 bene, dovrebbe avere un'applicazione da qualche parte dentro /Applicazioni?
potete darmi un aiuto
grazie
monica
ciao monica... come potrai aver letto nei post precedenti, non sei la sola ad avere problemi con matlab....cmq x11 prendilo dal cd di tiger...anche io ho avuto lo stesso problema...cmq alla fine dopo aver installato x11 e anche matlab...quest'ultimo non si degna cmq di partire!
PS: spero che te sia + fortunata ....in bocca al lupo ;)
PS2: se hai già installato x11 , questo lo trovi in Applicazioni-->Utility
http://img457.imageshack.us/img457/9100/x116sa.png (http://imageshack.us)
PS3:ricordati che per trovare le cose all'interno del mac non c'è cosa migliore di Spotlight
anch'io avevo avuto qualche problemino all'inizio:
non avendo installato x11 con tiger, continuava a non funzionare.
Siccome volevo fare una bella pulizia prima dell'autunno, ne ho approfittato per salvare dati/mail e re-installare tiger includendo x11 fin dall'inizio.
Risultato: ho installato matlab e funziona senza alcun problema!
(ci mette un pochino a partire ma solo perché deve lanciare prima x11 e poi parte matlab).
Penso che il problema sia che matlab è schizzinoso ed x11 installato dopo non sia la stessa cosa che installato durante...
Silver_1982
08-11-2005, 22:21
anch'io avevo avuto qualche problemino all'inizio:
non avendo installato x11 con tiger, continuava a non funzionare.
Siccome volevo fare una bella pulizia prima dell'autunno, ne ho approfittato per salvare dati/mail e re-installare tiger includendo x11 fin dall'inizio.
Risultato: ho installato matlab e funziona senza alcun problema!
(ci mette un pochino a partire ma solo perché deve lanciare prima x11 e poi parte matlab).
Penso che il problema sia che matlab è schizzinoso ed x11 installato dopo non sia la stessa cosa che installato durante...
...probabilmente e come dici te....ma anche a te dopo aver installato x11 e matlab....ti dava lo stesso problema mio....e cioè si avviava x11 e poi poco dopo l'icona di matlab sul dock smetteva di rimbalzare?
cmq appena avrò un pochino di tempo....magari per le vacanze di natale...farò una bella pulizia, con conseguente re-installazione di tiger con x11 incluso....con la speranza che possa risolvere il problema ;) ;)
Grazie Silver,
avevo cercato di aggiungere X11 dopo l'installazione del sistema operativo Tiger facendo l'installazione da X11SDK.pkg
poi, visto che non lo trovavo, ho provato a installare XcodeTools completo
e X11 non c'e' ancora :( nelle ultility... .. evidentemente non erano i pacchetti giusti ... :(
e invece Spotlight :) ha trovato X11User.pkg dentro il DVD/System/Installation/Pakages :)
ora provo a installarlo da qui altrimenti riprovo a reinstallare tutto il Tiger ... dall'inizio :p
poi vi faccio sapere com'e andata
a presto
Monica
Ps: usate Tiger in inglese o italiano? io mi trovo meglio con la versione inglese :D :D
Silver_1982
10-11-2005, 11:40
Grazie Silver,
avevo cercato di aggiungere X11 dopo l'installazione del sistema operativo Tiger facendo l'installazione da X11SDK.pkg
poi, visto che non lo trovavo, ho provato a installare XcodeTools completo
e X11 non c'e' ancora :( nelle ultility... .. evidentemente non erano i pacchetti giusti ... :(
e invece Spotlight :) ha trovato X11User.pkg dentro il DVD/System/Installation/Pakages :)
ora provo a installarlo da qui altrimenti riprovo a reinstallare tutto il Tiger ... dall'inizio :p
poi vi faccio sapere com'e andata
a presto
Monica
Ps: usate Tiger in inglese o italiano? io mi trovo meglio con la versione inglese :D :D
di niente figurati....speriamo che ti vada tutto bene.
Per adesso Tiger lo utilizzo in italiano....ma appena risistemerò tutto mettero entrambe le lingue inglese/italiano.....heheh
ciao ciao ;)
Wow !!! funziona
installato X11User.pkg Matlab funziona
per sicurezza ho cmq reinstallato tiger completo di X11 e poi Matlab.
Silver_1982
10-11-2005, 14:44
Wow !!! funziona
installato X11User.pkg Matlab funziona
per sicurezza ho cmq reinstallato tiger completo di X11 e poi Matlab.
sono contento per te......e in un certo senso anche per me....perchè pare che la soluzione sia proprio nel reinstallare tiger con x11 incluso.....aspetto le vacanze di natale per sistemare tutto.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.