PDA

View Full Version : Neon

neoxxx
06-11-2005, 12:36
mi sapete dire perkè il mio neon sunbean giallo quando accendo il PC fa poca luce e solo dopo un pò ke sta in funzione si accende al max...qli altri nn lo fanno!

lo fa quando è completamente freddo!

Rox87
06-11-2005, 12:50
mi sapete dire perkè il mio neon sunbean giallo quando accendo il PC fa poca luce e solo dopo un pò ke sta in funzione si accende al max...qli altri nn lo fanno!

In teoria è normale... Anche i miei neon lo fanno, e penso che tutti, chi più chi meno, finchè non sono caldi non emettono il 100% della luminosità...!!!

Ciao :)

NinjaCross
06-11-2005, 13:45

E' normale, e dipende fondamentalmente dalla temperatura di esercizio dei circuito di innesco/sostentamento del neon.
A meno di circuiti di pilotaggio a stato solido (cioè completamente elettronici), tutti i neon sono accesi ed alimentati da 2 componenti detti "reattore" e "starter". Il reattore essendo composto da avvolgimenti (bobine) ha un funzionamento che è fortmente soggetto alla temperatura di esercizio.
Una parte di questo effetto è anche la temperatura di lavoro del gas interno al tubo e delle altre componenti chimiche in esso contenute.

neoxxx
06-11-2005, 16:52
...ma quelli blu nn lo fanno...solo quello giallo!

Mah

NinjaCross
06-11-2005, 23:08
A me lo fan solo quelli Uv questa cosa... Gli altri si accendono da subito molto luminosi.

Come dicevo, una parte del fenomeno è dovuta alla tipologia dei gas oltre che dai circuiti di pilotaggio, quindi ogni tipo di neon si comporta in modo diverso :)

sapatai
08-11-2005, 14:03
può essere che cominci ad essere un po' vecchio e magari sono i primi sintomi che si sta esaurendo? :)

neoxxx
08-11-2005, 16:57
può essere che cominci ad essere un po' vecchio e magari sono i primi sintomi che si sta esaurendo? :)

NAAAAAAAAAAAAAAA....nuovo nuovo!