View Full Version : Uscita TV bianco e nero - NTCS->PAL??
Ho una scheda video ATI radeon 9800 pro 128mb e non riesco a trasferire il segnale alla tv se non in bianco e nero.
Mi è stato consigliato di cambiare il formato video da NTCS a PAL ma non riesco a trovare un'opzione in catalyst che lo consenta.
Prima con la mia vecchia scheda video riuscivo a collegarla tranquillamente alla stessa tv quindi escluderei il problema del cavetto o comunque della tv non adatta.
Grazie :)
il bios deve essere PAL
ciaoo
Probabilmente sbaglio ma non riesco a trovare l'opzione nel bios... Possibile che non si possa configurare da catalyst o qualche software ATI specifico?
Puoi darmi qualche info in più? :help:
il bios installato nella scheda video intendo
E da dove lo cambio il bios della scheda video?
Scusa l'ignoranza sull'argomento..
il menne
07-11-2005, 22:15
Mi sembra strano che si debba modificare il bios per la 9800pro... quando avevo la prima radeon vivo 64mb ddr si modificava il formato del segnale pal/ntsc dalla impostazioni dei catalyst .... io prima di toccare il bios cercherei meglio slle impostazioni dei driver.
Ho cercato su catalyst ma non trovo l'opzione!!! :muro:
il menne
09-11-2005, 15:36
Non so che dirti... prova a guardare anche sul programma ati di riproduzione (ma strano....) ma perchè avrebbero cambiato questa opzione ntsc/pal dalla vecchia radeon vivo alla 9800pro?
allora cis ono bios in formato pal e altri in ntsc
se usi ati tool dovresti vederlo gia' con quello che bios hai.
Dopo che scopro quale bios ho, cosa concludo?
Dopo che scopro quale bios ho, cosa concludo?
che se hai l'ntsc devi montarne uno pal :)
Per evitare di installarmi tanti ATI tool... ne conosci uno in particolare che mi da questo tipo di info?
Per evitare di installarmi tanti ATI tool... ne conosci uno in particolare che mi da questo tipo di info?
http://www.techpowerup.com/atitool/
qui altre info;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987
Non trovo l'opzione in ati tool! :oink:
ascolta lascia perdere hai volonta' zero di fare qualcosa....ti ho linkato un 3d pieno di soluzioni tool...eccc
fai il dump del bios da ati toll e lo apri con radedit e vedi se c'è ntsc o pal
altrimenti puoi modificare la presa scart che ti converte il segnale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.