PDA

View Full Version : Vcore alto e consumi

~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 11:51
Salve ragazzi :)
Volevo da voi un consiglio riguardante l'overclock del mio Venice 3200+ (E6) clockato come in sign :)

Secondo voi posso tenere nel daily use un Vcore di 1,7V ??
Poi volevo sapere se la differenza di consumi tra un venice con core Default (1,4V) ed il mio a 1,7V è molto alta. Dite che consuma un botto? :(

Vi dico anche che questo voltaggio non serve assolutamente se faccio test con solo Super Pi e 3Dmark, mentre se eseguo dei test di CPU con Prime95, allora devo alzare il Vcore, altrimenti dopo un pò mi da errore :(

Cosa mi consigliate? :(

Ringrazio in anticipo :)

THE MATRIX M+
06-11-2005, 12:41
Se non hai problemi di temperatura tienilo così a meno che l' incremento del voltaggio non corrisponda ad un aumento esiguo della frequenza.

~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 12:46
Se non hai problemi di temperatura tienilo così a meno che l' incremento del voltaggio non corrisponda ad un aumento esiguo della frequenza.

Ciao :)
Grazie per l'intervento :)
Allora... per quanto riguarda la TEMP, nessun problema... anzi, il mio Zalman potrebbe reggere Vcore più elevati (son infatti arrivato a 1,84V tranquillo). Solo quello che mi preme di più è sapere se con un Vcore di 1,7V avrò un consumo eccessivo di corrente e di conseguenza una bolletta da urlo :eek:

Più o meno un A64 3200+ a default dovrebbe consumare 90W, se lo porto a Vcore 1,7 credi possa superare le 110W? :(

THE MATRIX M+
06-11-2005, 12:58
Ciao :)
Grazie per l'intervento :)
Allora... per quanto riguarda la TEMP, nessun problema... anzi, il mio Zalman potrebbe reggere Vcore più elevati (son infatti arrivato a 1,84V tranquillo). Solo quello che mi preme di più è sapere se con un Vcore di 1,7V avrò un consumo eccessivo di corrente e di conseguenza una bolletta da urlo :eek:

Più o meno un A64 3200+ a default dovrebbe consumare 90W, se lo porto a Vcore 1,7 credi possa superare le 110W? :(
Di niente :) ............ma credo che supererebbe anche i 130W :(

~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:01
Di niente :) ............ma credo che supererebbe anche i 130W :(

azz... :doh:
ok, allora cercherò il giusto compromesso Vcore/frequenza/consumi accettabili :)

BarboneNet
06-11-2005, 13:40
azz... :doh:
ok, allora cercherò il giusto compromesso Vcore/frequenza/consumi accettabili :)

Il consumo della cpu, lo vedi ALL'INCIRCA con "Sandra"....comunque 1,7v e' un vcore alto per cosi' pochi MHz...se fai il bravo, appena trovo un bel SanDiego...ti do il mio ;)

~Mr.PartyHut~
06-11-2005, 13:46
Il consumo della cpu, lo vedi ALL'INCIRCA con "Sandra"....comunque 1,7v e' un vcore alto per cosi' pochi MHz...se fai il bravo, appena trovo un bel SanDiego...ti do il mio ;)

L :D L

iron84
07-11-2005, 22:02
Come si fa con Sandra a vedere all'incirca i consumi?
Ciao a tutti! ;)

BarboneNet
07-11-2005, 22:05
Come si fa con Sandra a vedere all'incirca i consumi?
Ciao a tutti! ;)

vai in bios&cpu,selezioni cpu e leggi tra le caratteristiche il consumo stimato:D