PDA

View Full Version : Problema stranissimo con Explorer.

mantes
06-11-2005, 11:41
Ciao a tutti,ho aperto questo topic perchè il portatile di mia sorella da un paio di giorni sta dando i numeri.
Ha una cartella di grosse dimensioni con svariati file avi e mp3;quando si prova ad aprire un fie avi (con gli mp3 non succede),il sistema mi da:
"errore di explorer,potrebbe essersi verificata la perdita di dati su cui si stava lavorando"

La cosa veramente strana è che se provo ad aprire il file con videolan,quindi non aprendo la cartella e cliccando sul file,ma da vlc/apri file,il video si apre tranquillamente e si vede esi sente in maniera perfetta.
Ho già provato a fare:

scansione file di sistema col comando SFC/scannow
scansione trojan ed antivirus (non ce ne sono)
Scandisk

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Questi errori sono venuti fuori da quando mia sorella ha riempito l'hd in toto senza accorgersene,quando ha ricevuto la segnalazione di spazio insufficente sul disco,ha tolto qualche file.Ora lo spazio ce n'è a sufficenza,però da allora da quest'errore.
Nel registro eventi l'errore è rilevato con un aprrossimativo Applicatio Error,con riferimento ad Explorer;Id evento 1000.

L'OS è Windows XP con Service Pack 2 e tutti gli aggiornamenti (tranne quello incriminato dal 3d in rilievo in questa sezione).

Aiutatemi voi perchè io non ho propio più idea di cosa poter fare per risolvere...

fedek9001
06-11-2005, 12:04
forse questo può aiutare :

http://www.bitportal.it/tipswindows/disabilitare_anteprima_avi.html

mantes
06-11-2005, 12:14
Nada :(

mantes
06-11-2005, 19:13
up :mc:

mantes
07-11-2005, 10:13