PDA

View Full Version : Rete Pc e Mac con NetgearDG834 v2

MarkusPc78
06-11-2005, 11:31
Salve a tutti ho appena collegato un Pc win E un MAc al mio router 834 della netgear. La connessione Adsl viene condivisa ed è tutto ok ma volevo sapere come si può far comunicare i due Computer. Devo usare applicazioni per la gestione delle reti o lo posso fare direttamente dal router?

matteos
06-11-2005, 13:34
intendi vedere su i due computer l'hd dell'altro,ovvero condividere i file?
in tal caso da uno sguardo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=585596) (domanda numero 4)
ovviamente gli indirizzi IP devono essere quelli della tua rete,assegnati dal router.

MarkusPc78
06-11-2005, 14:17
Grazie il link che mi hai dato è utile ma sono riuscito a far vedere le cartelle del mac su pc ma non il contrario. Non capisco la configurazione del mac dove viene spiegato di fare mela+k.Se faccio questo comando nn mi si apre nessuna finestra dove i n serire l'indirizzo del mio pc win. Puoi spiegarmi melgio questo passaggio? SI in oltre condividere la stampante che è collegata tramite USB al mac?

matteos
06-11-2005, 14:51
mela+k: premi il tasto mela e(tenendolo sempre premuto)il tasto k,sarebbe la combinazione da tastiera che trovi nel menù del finder Vai>Connessione al server.
per condividere la stampante devi andare nel menù Preferenze di sistema(l'icona a forma di interruttore nel dock)>stampanti&fax>condivisione.
su win non so la procedura,forse c'è guidata non 'ho mai fatto.

MarkusPc78
07-11-2005, 21:02
Grazie ora i due pc (Mac e Win ) si vedono e possono scambiare file. Ancora non provo a condividere una stampa se avrò problemi chiederò.Una domanda però la devo ancora fare.Quando ho creato una rete in WindowsXP nelle risorse di rete c'è la mia cartella dove posso condividere i file la cartella che serve per vedere il Mac e tutto qui ok.Nella sezione non specificato dove ci sono le icone crea nuova rete aggiungi risorse di rete etc etc,c'è l'icona tutta la rete e cliccando compare Rete di windows, cliccando ancora mi da un icona che rappresenta dei pc collegati che ho chiamato CASA a cosa serve quell'icona?

matteos
07-11-2005, 21:12
Grazie ora i due pc (Mac e Win ) si vedono e possono scambiare file. Ancora non provo a condividere una stampa se avrò problemi chiederò.Una domanda però la devo ancora fare.Quando ho creato una rete in WindowsXP nelle risorse di rete c'è la mia cartella dove posso condividere i file la cartella che serve per vedere il Mac e tutto qui ok.Nella sezione non specificato dove ci sono le icone crea nuova rete aggiungi risorse di rete etc etc,c'è l'icona tutta la rete e cliccando compare Rete di windows, cliccando ancora mi da un icona che rappresenta dei pc collegati che ho chiamato CASA a cosa serve quell'icona?
scusa ma non ho capito quello che hai scritto...

MarkusPc78
07-11-2005, 21:19
Allora cerco a spiegarmi meglio. IN risorse di rete di Windows xp vi sono varie cartelel e icone giusto? Tra queste c'è l'icona tutta la rete. Cliccalndo su questa mi apre la finestra dove c'è l'icona rete di WIndows ok? Cliccando ancora mi apre la finestra con l'icona della rete creata che nel mio caso si chiama CASA ok? CLiccando su essa mi apre la finestra del Mio PC con la cartella delle stramapnti,fax cartella dati condivisi etcetc.