PDA

View Full Version : Connessione di rete sconosciuta

[?]
06-11-2005, 11:10
Ciao

Oggi guardando in Connessioni di rete nel Pannello di controllo mi son accorto di avere l'icona di una connessione "Lan o internet ad alta velocita'" che prima non mi ero mai accorto di avere.
Questa connessione ha il nome di "Connessione 1394 Net Adapter".
L'assurdo è che guardando su "stato" me la vede connessa (c'è il contatore delle ore che avanza").
Nelle propieta' dice "Consente a un altro computer di accedere a risorse del computer in uso tramite rete Microsoft".
Vorrei capire cosa diavolo sia, anche perchè se la disinstallo al riavvio del pc torna, quindi posso solo tenerla disabilitata.
Io ricordavo di avere due icone ( che son sempre apparse con una X rossa anche vicino all'orologio di Win) dal nome "Connessioni alla rete locale", ma questo Net Adapter non l'ho mai visto.
Sottolineo che il mio pc non è connesso a nulla in uscita che non sia il modem adsl.

Ho Win Xp Sp2
La mia scheda madre è una Asus A7N8X-E DELUXE

Spero possiate aiutarmi, per ora cmq tengo disabilitata.

Stev-O
06-11-2005, 11:42
è normale che ci sia, se hai una scheda di rete wired o wireless...
se ti rompe avere i monitorini sulla barra togli la spunta a mostra un icona sulla barra di notifica quando connesso

[?]
06-11-2005, 12:12
Ma il problema è che io sappia non ho ne la wireless ne wired ( quest'ultima poi nn so nemmeno cosa sia).
E poi perchè mi segna connesso?? a cosa??

eve
06-11-2005, 12:18
']Ciao

Oggi guardando in Connessioni di rete nel Pannello di controllo mi son accorto di avere l'icona di una connessione "Lan o internet ad alta velocita'" che prima non mi ero mai accorto di avere.
Questa connessione ha il nome di "Connessione 1394 Net Adapter".
L'assurdo è che guardando su "stato" me la vede connessa (c'è il contatore delle ore che avanza").
Nelle propieta' dice "Consente a un altro computer di accedere a risorse del computer in uso tramite rete Microsoft".
Vorrei capire cosa diavolo sia, anche perchè se la disinstallo al riavvio del pc torna, quindi posso solo tenerla disabilitata.
Io ricordavo di avere due icone ( che son sempre apparse con una X rossa anche vicino all'orologio di Win) dal nome "Connessioni alla rete locale", ma questo Net Adapter non l'ho mai visto.
Sottolineo che il mio pc non è connesso a nulla in uscita che non sia il modem adsl.

Ho Win Xp Sp2
La mia scheda madre è una Asus A7N8X-E DELUXE

Spero possiate aiutarmi, per ora cmq tengo disabilitata.
le periferiche 1394 si usano per collegare al pc fotocamere digitali, videocamere etc. questo perchè rispetto alle usb sono piu veloci..
guarda davanti o dietro il computer sicuramente la trovi....(è come il connettore di una fotocamera digitale)

[?]
06-11-2005, 12:43
UUhhmm, quindi tu mi stai dicendo che è normale che ci sia? Io ho il cavo della Psp sempre collegato al pc, dici che è per quello che mi vede connesso anche se la Psp non è collegata?

wgator
06-11-2005, 13:32
Ciao,

si tratta di una normale scheda Firewire, detta IEE1394. Se hai una firewire è tutto regolare ;)

eve
06-11-2005, 14:27
']UUhhmm, quindi tu mi stai dicendo che è normale che ci sia? Io ho il cavo della Psp sempre collegato al pc, dici che è per quello che mi vede connesso anche se la Psp non è collegata?
si :D